Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Aumento Velocità Fibra

Highlighted
New Entry

Buonasera

Sono cliente Vodafone dal 2015 con un contratto particolare all'epoca dedicato agli amici e parenti di dipendenti Vodafone, e grazie ad esso son stato fino ad oggi esente da Cambi tariffari ed eventuali rimodulazioni. Unico difetto di questa offerta è stato il blocco della velocità massima a 100 mbits/s in dw e 20 in up. All'epoca più che sufficienti e ragionevoli ma che oggi son stati ampiamente superati. Stasera mi ha contattato un "operatore vodafone" con tanto di matricola, che mi ha detto che a seguito di upgrade della linea (dato reale, visto che hanno finito pochi mesi fa di cablare l'intero condominio per la FTTH) la vodafone mi offre la possibilità di aumentare la mia velocità senza cambiare costo del contratto a vita. 
Inizialmente son stato un po diffidente, anche perchè alla mia richiesta di una mail o un link del sito web di vodafone contenente le condizioni contrattuali mi ha detto che non era possibile inviarmele ma solo dirle dopo la sottoscrizione del contratto, cosa che non mi piace particolarmente. Secondo questo operatore il mio unico "Svantaggio" nel passaggio gratuito alla nuova velocità sarebbe stato il vincolo contrattuale a rimanere cliente vodafone per almeno 48 mesi, il che non sarebbe un gran problema per me.

Ho temporeggiato con l'operatore e son riuscito a convincerlo a richiamarmi domani mattina, in quanto a suo parere non era un offerta attivabile da me autonomamente presso un vodafone store.

In seguito ho anche chiamato il 190, il quale mi ha confermato che è vero che la velocità nella mia zona è stata aumentata ed è possibile che qualcuno dal loro reparto interno commerciale mi abbia contattato per un offerta del genere, però non me lo poteva dire con certezza perchè loro dal 190 non vedono le comunicazioni del reparto commerciale. 

Quindi vorrei porgere nel forum la domanda da un milione di dollari.  Avete avuto esperienze simili? se si come sono andate a finire? mi dovrei fidare del gentile operatore vodafone sperando che non sia una truffa oppure rimanere con la mia 100 mega??

Grazie mille per il vostro aiuto

Tommaso

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Se può essere utile, ho appena fatto l'upgrade da FTTC a FTTH.

Ho contattato personalemnete il 190 una volta installato il punto di arrivo della fibra in condominio, il 190 mi ha fatto contattare da un commerciale che mi ha proposto il passaggio a pari condizioni (in realtà il contratto si chiama in maniera diversa, vedremo un po' i prossimi mesi cosa succederà...).

Accettate le nuove condizioni con registrazione della telefonata, è avvenuto l'intervento tecnico con installazione della fibra fino al mio appartamento.

In negozio, dove ho sempre fatto i miei contratti, mi hanno confermato che non potevo effettuare la richiesta presso di loro, ma dovevo contattare direttamente Vodafone.

Andrea
Mostra altro
Follower 3.0

Vale molto più il contratto che hai stipulato nel 2015 che l'aumento della fibra, anche se fosse da 100 a 1000mb e /o da fttc a ftth; da quello che m'è parso di capire, l'operatore ti avrebbe offerto un nuovo contratto e perdipiù con informazioni che credo "inesatte";

lascia perdere questa offerta e vedi se è possibile aumentare la velocità o passare a ftth senza modificare il contratto: di sicuro possono farlo per quanto riguarda l'aumento della la velocità, l'hanno proposto a me tempo fa, da 300 mb a 1000mb con la sola spesa di 20 euro per l'intervento del tecnico in cabina (così mi avevano giustificato la cifra) senza nessuna variazione contrattuale.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 284 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation