Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Aumento velocità Fibra

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Salve

Sono cliente Vodafone da più di un anno, piano tariffario Super Fibra Family New Plus 100mb

Sin dai primi giorni la velocità effettiva è stata sui 65mb Down 19mb up, soddisfacente per me, ad oggi purtroppo è leggermente calato in down scendendo sui 50/55mb 

Detto questo, da pochi giorni una persona a me vicina ha attivato Vodafone 200mb a pochi metri da casa mia, la parallela della via di casa mia viene raggiunta dalla 200mb mentre la mia via risulta ancora sui 100mb, pazienza, la mia domanda nasce qua, qual'ora un domani dovessero portare anche nella mia via la 200mb io con il mio piano tariffario posso switchare sulla linea più nuova? A quali condizioni?

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

Se hai gia il piano family dovrebbe essere facile, anche se al momento non é possibile fare nulla (la 200mb c'è da poco e la stanno dando solo ai nuovi clienti).

Compra la VPS su ebay o subito poi vedi se richiedendo l'upgrade te lo fanno.

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
SuperUser

Ciao,

allora, il costo di upgrade "di solito" é di 19 euro una tantum.

Poi bisogna anche parlare della questione "Modem", in quanto la VSR bianca non funge con la 200Mbit e dovrai cambiarla con la Vodafone Power Station; per il momento però non fanno ancora questi upgrade (non chiedermi perché) e quindi bisogna aspettare che dicano qualcosa.

Mostra altro
Follower

Ammettiamo che io voglia usare un modem personale, o che riesca a farmi dare la Vodafone Power Station significa che il passaggio alla 200mb sia fattibile senza cambio di contratto?

Perchè in fondo vedendo la mia offerta, parla di 100/500mb quindi presumo che fino alla 500mb mi debbano portare con lo stesso piano tariffario?

Purtroppo quando chiedo questa cosa nei centri vodafone cadono dalle nuvole, non sanno cosa rispondermi e se mi rispondo ogni volta la risposta è diversa, l'ultima è stata che io avrei dovuto cambiare promozione addirittura perdendo le chiamate illimitate cellulari ed estere per scendere a quella base allo stesso costo per avere la 200mb.. mbha!!

Mostra altro
SuperUser

Se hai gia il piano family dovrebbe essere facile, anche se al momento non é possibile fare nulla (la 200mb c'è da poco e la stanno dando solo ai nuovi clienti).

Compra la VPS su ebay o subito poi vedi se richiedendo l'upgrade te lo fanno.

Mostra altro
Follower

Vedremo, devo leggermi bene il contratto, se il mio piano tariffario prevede fino alla 500mb come presumo in un modo o nell'altro dovrebbero switcharmi

Mostra altro
SuperUser

Tutti hanno il contratto base o pro; la velocità si basa infatti sulla copertura.

Fossi coperto da FTTH passeresti alla Gigabit (la 500Mb non la vendono più); il punto é che come ti ho gia spiegato la 200Mb l'hanno "inserita" da poco quindi é inutile provarci perché al momento non fanno questo upgrade.

Aspetta qualche mese, magari, anzi, quasi sicuramente le cose saranno cambiate.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 25 membri 240 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation