Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[BUG] Port forwarding VSR firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1

New Entry
Il problema è il seguente:
Dopo l'aggiornamento della Vodafone Station Revolution all'ultimo firmware (5.4.8.1.287.1.75.1.1) non è più possibile fare port forwarding se porta esterna e porta interna della stessa regola sono diverse. Esempio: Porta interna: 80 - Dispositivo: 192.168.1.15 - Porta esterna: 8888
Il menu di configurazione della VSR lo permette (e prima funzionava) ma la prima connessione funziona, mentre le successive connessioni vengono interrotte a metà, come fossero bloccate da qualche firewall, anche se il firewall interno della VSR è disabilitato.
Allineando porta esterna e porta interna tutto torna a funzionare bene.
Esempio: Porta interna: 80 - Dispositivo: 192.168.1.15 - Porta esterna: 80
Vodafone, siete al corrente del bug? é previsto un fix?
Mostra altro
21 RISPOSTE 21
Top Nerd
Ciao moebius, grazie per il suggerimento fornito per risolvere :thumbup: Hai già segnalato l'anomalia al supporto tramite Facebook o Twitter?
Ricordiamo che il forum non fornisce assistenza, è importante segnalare le anomalie sia qui che al Servizio Clienti :thumbup:
I link a Facebook e Twitter ufficiali Vodafone li trovate in fondo a questa pagina :thumbup:
Mostra altro
New Entry
grazie per la risposta, si ho inizialmente segnalato il problema su twitter, sono stati loro a mandarmi il link al lab. Non credo abbiano aperto una segnalazione ufficiale pero', come si può fare in questo caso? Potete inoltrare voi?
grazie Gabriele
Mostra altro
New Entry
Mi associo alla segnalazione del problema: port forward impostato ma nessun forward funziona dall'esterno della rete della VSR... Dopo 3 giorni da cliente vodafone mi chiedo chi me l'ha fatto fare ;(
Mostra altro
Top Nerd
@"mcgyver83" ha scritto:
Mi associo alla segnalazione del problema: port forward impostato ma nessun forward funziona dall'esterno della rete della VSR... Dopo 3 giorni da cliente vodafone mi chiedo chi me l'ha fatto fare ;(

Grazie per averci scritto. Ti invitiamo a segnalarlo anche al Servizio Clienti tramite Facebook o Twitter :thumbup:
Facci sapere :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Ciao, come hai fatto a accorgertene? Nel senso io ora ho configurato ddns,port forward sia con porta interna e esterna uguale, sia diverse ma comunque dall'esterno non raggiungo il servizio esposto...
Mostra altro
New Entry
Salve, per qualche strano motivo il port forwarding sulla mia vodafone station non funziona. La vodafone station ha indirizzo 192.168.1.1 ed ho configurato un port forwarding dalla porta 32400 alla porta 32400 di un dispositivo della mia rete a cui naturalmente ho impostato un indirizzo ip statico. Ora il problema è che la porta risulta sempre e comunque bloccata. Ho provato sia stando collegato in wifi che via cavo ehternet (modificando l'ip indicato nel portforwarding con quello statico che ho impostato per la scheda ethernet).
Ho anche controllato direttamente le porte del dispositivo che risultano correttamente aperte, ho quindi controllato anche le porte della vodafone station e quella indicata nel portforwarding risulta chiusa.
Ho necessità di fare il portforwarding quindi vorrei capire cosa non va, visto che fino a prima del penultimo aggiornamento funzionava.
Volevo inoltre sapere se sono state aggiunte funzionalità di wake on wan.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Che versione firmware hai della Vodafone Station Revolution?
Il nuovo e ultimo firmware ha un bug sul Port forwarding che non funziona bene quindi potrebbe essere questa la causa.
Mostra altro
New Entry
Ho la seguente versione
Versione firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 Versione bootloader 5.4.8.1.160.12.39
la cosa strana è che se sto collegato via cavo il portforwarding funziona
Mostra altro
New Entry
c'è un modo per risolvere il problema?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 234 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation