Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

BUG Rete LAN Station Revolution firmware 12.50.1.9

Highlighted
New Entry
Francamente non ho fatto la prova a staccare e risttaccare ma ti posso garantire che tutto funziona correttamente. Non so se altri hanno il tuo analogo problema ma nella mia lan non ci sono problemi di incompatibilità, eccetto per una stampante Wi-Fi un poco vecchiotta. Certamente dopo che hai cambiato due vsr ed il problema persiste sarebbe opportuna una verifica su i tuoi dispositivi. Anche perché mi sembra che altri non lamentano il tuo stesso problema. Resta il fatto è sono d'accordo sulla politica commerciale di vodafone che non tiene conto delle necessità dei propri utenti Ciao
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Farò altre verifiche ma se guardi le ultime pagine della discussione troverai altre persone con lo stesso problema...quindi unico non sono! Poi sarebbe interessante una statistica ma non ci sono tante persone che scrivono nel forum! Una curiosità la tua VSR è Huawei o Adb?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ADB . Non saprei cosa dirti per me potrebbe dipendere dagli switch. Ma è solo una supposizione. Scusami ma tu questa verifica di visibilità come è con cosa la fai .ciao
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Tutte e 2 quelle che ho provato sono invece Huawei. So che divrebbero avere hardware identico ma non si sa mai che possano esserci lievi differenze.
Per verificare la visibilità provo a pingare i dispositivi ed eventualmente ci accedo. Con diverse prove ho visto che sempre se pingo accedo (indifferentemente dal protocollo).
Mostra altro
New Entry
Perdonami, ma se riesci a pingarli sempre significa che i dispositivi sono visibili, questo è scontato. Bisogna capire secondo me questo problema dell'accesso ai dispositivi. Se sono dispositivi windows che necessitano di una condivisione con PSW , linux, mac oppure android. Se bisogna accedere con Ftp o altro.
Purtroppo non capisco il problema effettivo della tua rete. Che tipo di apparati possiedi , come sono collegati e che sistema operativo utilizzano. Per esempio se io mi debbo connettere ad una videocamera della mia abitazione in http oltre all'ip debbo mettere la porta di accesso altrimenti non la vede. Penso di essermi spiegato(es 192.168.1.81:81)
ciao
Mostra altro
Highlighted
New Entry
giusto per aggiungere il mio contributo, io non ho alcun problema con la VSR ADB sia a casa mia, sia a casa dei miei, per raggiungere tutti i dispositivi. Ad essere sincero, sono SEMPRE stato in grado di pingare tutti i dispositivi da qualsiasi punto della rete (da LAN a LAN, da LAN a WiFi, WiFi-WiFi, ...), anche col firmware precedente buggato. Gli unici problemi di comunicazione infatti li ho avuti col firmware precedente via DLNA/UPNP, per il bug sul multicast tra porte LAN risolto col nuovo firmware.
P.S.: scusate ma il termine "non vedo il dispositivo" non significa nulla, bisogna essere un pochino più specifici come giustamente puntualizzato da labdream.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
No scusa ladream non ci siamo capiti, NON li pingo il che significa per me NON VISIBILI!!! SE li pingo infatti accedo e questo succedeva quando staccavo e riattaccavo il cavo come ti ho scritto nei post precedenti (tra wifi e lan). Di conseguenza pingare per me significa visibilità. Per accedere intendo con qualsiasi protocollo abilitato su quel dispositivo (samba,afp,https, ftp,etc.).
La mia rete ha VSR come modem/router, Synology Nas collegato via LAN, 1 switch dlink via LAN. Allo switch: tv, Apple Time Capsule in modalità access point. Ovviamente quando parlo di wifi intendo wifi della VSR non della TC. I dispositivi collegati alla wifi della TC per la VSR sono dispositivi via LAN.
Considera che senza VSR con la TC come router o un Netgear tutto ha sempre funzionato a meraviglia.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Scudate ragazzi se non sono particolarmente chiaro ma sono per strada con il cellulare e sto ridcrivendo alcune cose scritte in post precedenti. Quindi a volte ho dato per scontato che aveste letto. Comunque il problema è wifi-lan e basta un semplice ping tra 2 dispositivi. Quando pingano es. nas e portatile in wifi, con il portatile accedo al nas via samba, afp e tutto quello che vuoi. Quando non pingano no e ovviamente direi anche. Il problema è che quando si stacca un cavo di rete dalla VSR e si riattacca, wifi e lan pingano tra loro, ma il tutto funziona per un determinato periodo. Il motivo per cui da un certo punto in poi non funziona più non mi è chiaro. Non so se si tratti di un pacchetto che genera questa situazione o altro. non posso dirlo con certezza ma per lo meno serve almeno una disconnessione dalla rete wifi e una riconnessione (es esco di casa con il portatile e rientro alla sera).
Dovre lasciare un pc che monitori la rete per qualche gg e poi controllare i log.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie a tutti e due comunque per aver postato.
Chiaramente vi ho fatto l'es. del nas ma vale anche ad es. per il disco condiviso in samba e afp dalla TC. Altro es. quando "wifi e lan non pingano tra loro" potrebbe essere: Apple Tv in wifi, se mando in streaming dal nas non funziona, se apple tv collegata via lan o al wifi della TC funziona (perché tutto praticamente lan).
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Carissimo anche io ho un sinology e non ho nessun problema. Come dice il collega con il vecchio FW c'era il problema del DNLA ormai risolto , vedo tutto senza staccare nulla. Non saprei cosa dirti di più perchè se non si mettono le mani di persona non si capisce quale potrebbe essere il problema.
Ti consiglio solamente di controllare la tua rete se qualche Switch fa i capricci, il sintomo che tu hai evidenziato fa presagire solo questo.
Aggiungo, se non avessi cambiato la VSR ti avrei detto che potrebbe essere proprio questo il problema. Però avendola sostituita le percentuali di un problema analogo anche sulla seconda e da scartare. Eccetto che le ADB si comportino diversamente. Su questo non ci metterei le mani sul fuoco.
ciao
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 24 membri 503 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation