Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

BUG Rete LAN Station Revolution firmware 12.50.1.9

Highlighted
New Entry
Inaccettabile che si debba acquistare un router e metterlo in cascata per poter usufruire della LAN. Vi faccio una serie di esempi di cattiva gestione da parte del router di Wi-Fi e LAN che mi sono capitati.
Esempio 1: PC accesso dopo la Station e connesso inizialmente in Wi-Fi ma che, per varie esigenze pratiche (download di giochi da Steam), viene collegato in LAN (dopo aver disabilitato il Wi-Fi). RISULTATO: da 192.168.1.1 vedo il dispositivo, ma non c'è connessione. È necessario riavviare la Station avendo cura di NON far connettere il PC al Wi-Fi, altrimenti sarà necessario riavviare nuovamente il Router per avere la LAN funzionante.
Esempio 2: PlayStation 3 accesa dopo la Station, mai connessa in Wi-Fi. RISULTATO: Errori di connessione (principalmente la PS3 segnala un generico 'Errore DNS'), necessario riavviare il router con la console accesa per poter giocare online.
Esempio 3: PlayStation 3 accesa PRIMA della Station, mai connessa in Wi-Fi. RISULTATO: Funziona tutto, ma il problema è che nessuno accende una console prima del router (ad esempio la mattina alle 7, quando accendo la Station), perché semplicemente non è comodo.
E' mai possibile che per poter sfruttare un banalissimo Plug & Play del cavo LAN su un dispositivo prima connesso in Wi-Fi (o connesso il LAN dopo l'accensione della Station) si debba acquistare un dispositivo esterno? Sono costernato, arrabbiato. Questa situazione va avanti da Ottobre, quando ho sottoscritto un contratto Fibra, e l'ultimo aggiornamento delle scorse settimane non ha sistemato nulla.
Cara Vodafone, vuoi sollecitare Huawei/ADB a fornire un firmware possibilmente IMMEDIATAMENTE e con un fix al bug? Io ne ho abbastanza di dover prendere mille accorgimenti per usare un dispositivo collegato in LAN, è frustrante. E non venitemi a dire che è la mia Vodafone Station a non funzionare bene, visto che persone a me vicine hanno lo stesso problema.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ho il forte dubbio che dopo l'aggiornamento all versione 5.4.8.1.160.12.67.1.35 la navigazione si sia deteriorata ulteriormente.
il problema credo possa essere che sia stato forzato il LocalDNS anche se a GUI risulta disattivo (infatti sono problemi sono in fase di risoluzione dei nomi e non navigazione.
Resta in essere che la 443 esterna è ancira occupata dalla VSR o dal GPON (li mortacci vostra!!! :ko2: :ko2: )
Restano i vivi complimenti e felicitazioni a chi distribuisce firmware senza averli adeguatamente testati (anche sufficientemente sarebbe bastato ma vabbhè..... )
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ma posso mettere a cascata un d-link dsl-2640b ? se si puo' ci sta una guida su come fare ? non ho trovato nulla
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Aggiungo tristemente la mia esperienza:
su ethernet: - NAS QNAP TS-251 - TV LG Smart - Time Capsule 2gen (in bridge che spara la stessa rete vodafone dall'altra parte della casa)
su wifi: - svariati iPhone - svariati iPad - svariati Mac (bookpro e air)
Vodafone Community, DNS sicuri, Firewall DISATTIVATI
Naturalmente non si vedono e non riesco ad accedere nemmeno alle cose più basilari (interfaccia web sulla 8080 del NAS ad esempio.. oppure montare i dischi della Time Capsule via AFP).
Che tristezza infinita.
Ora ho riavviato hardware (ho letto che a qualcuno erano tornati funzionati i collegamenti)... Sembra tutto come prima.
Ora ordino su Amazon l'ennesimo router N (magari anche AC) e appena arriva la faccio fuori dalla mia rete.
Tutto con una ADSL ridicola.
Scemo io che pensavo che avrebbero risolto in appena 1 anno questo problema..
Ciao s
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Buongiorno, Ho appena attivato il servizio fibra con vodafone ed ho lo stesso problema: gli apparati connessi su wifi del VRS non vedono gli IP degli apparati connessi in ethernet.
Mi confermate che il problema persiste con la versione corrente della VRS?
Possibile che l'assistenza ignori la presenza di questo bug che mi sembra essere presente da un anno?
Ci sono azioni tecniche in corso oppure devo già cambiare provider per avere un ruote che faccia il suo mestiere normale?
Grazie per l'aiuto
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Confermo che il problema sussiste a tutt'oggi. Lo spegnimento totale della VS e il successivo riavvio per un po' di tempo risolvono, ma poi il problema si ripresenta. Sicuramente c'è una causa scatenante, ma non riesco ad individuarla. :thumbdown:
Mostra altro
Highlighted
Nerd 3.0
Ciao xTaLe, se non lo hai già fatto, ti consiglio di contattare il Servizio Clienti via Facebooko Twitter.
Mostra altro
New Entry
Io nella mia VSR ho questa versione software 5.4.8.1.160.12.67.1.35
Wifi settato su canale 11 tutto ok . vede tutto senza problemi.
Chiamate il servizio chienti e fate mettervi questo FW.
Ora non so se è precedente o successivo al vostro, ma sembra successivo.
ciao
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"labdream" ha scritto:
Io nella mia VSR ho questa versione software 5.4.8.1.160.12.67.1.35
Wifi settato su canale 11 tutto ok . vede tutto senza problemi.
Chiamate il servizio chienti e fate mettervi questo FW.
Ora non so se è precedente o successivo al vostro, ma sembra successivo.
ciao

Si, è la successiva
- 5.4.8.1.160.11.32.1.17 - 5.4.8.1.160.11.61 - 5.4.8.1.160.12.21 - 5.4.8.1.160.12.39 - 5.4.8.1.160.12.50.1.9 - 5.4.8.1.160.12.56.1.28 - 5.4.8.1.160.12.56.1.40 - 5.4.8.1.160.12.67.1.35 - 5.4.8.1.287.1.54.1.1
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Iscritto al club di quelli che "Rete Lan non funziona bene". La mia VSR non ne vuol sapere assolutamente di "vedere" il NAS, collegato via cavo ethernet.
Ho provato in tutti i modi. Suggerimenti?
Versione Software: 5.4.8.1.160.12.67.1.35
Non vede neanche il decoder Telesystem 7901 HD , se lo collego con cavo ethernet, ma solo wi-fi.
Sapete se con il nuovo firmware 5.4.8.1.287.1.54.1.1 il problema è stato risolto?
"Tu non sai niente, Jon Snow" (Game of Thrones, cit.)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 144 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation