Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

BUG Rete LAN Station Revolution firmware 12.50.1.9

Highlighted
New Entry
Ho anche io lo stesso problema wifi--> lan NON si vedono. wifi->wifi funzionano. lan->wifi SI vedono. Se riavvio per 24 ore tutto ok poi KO. Il forwarding dall' esterno pero vede tutto. se mi collego da un ripetitore wifi e' tutto ok. Firmware 5.4.8.1.160.12.67.1.35. Che sappiate esiste un workaround che non sia mettere un secondo router. Qualcuno ha chiamato l' assistenza premium?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Vai sulle impostazioni di rete, togli canale automatico e metti canale 11. Prova
Ciao
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
Highlighted
New Entry
L ho fatto, (anche se non seguo la logica), ma il risultato e' stato nullo. Il problema inalterato. Grazie lo stesso
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Da un paio di giorni mi è stata attivata la linea di casa. Installato la VSR, funziona tutto fino a questo momento. Teniamoci informati grazie X info Versione firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6 Nome prodotto: Vodafone Station Revolution
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti mi dispiace dire ma il canale officiale di Vodafone 190 non mi può chiedere a monte del problema 15 Euro .... Vergognai.... oh il tipico problema tutti dispositivi in Wifi non vedono la Lan ... Fw 5.4.8.1.160.12.67.1.35
Deluso totale con il Call center di Italia Support Tecnico.- Qualcuno mi sa dire che fare ... ???? Grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, premetto che non ho letto tutto il forum, comunque penso di aver trovato il problema per quando riguarda il mio caso. La mia versione del firmware è 5.4.8.1.160.12.67.1.35; Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili ed ho capito una cosa per quando mi riguarda il colpevole è uno solo: LA POWERLINE!!! La mia powerline è il modello che fa anche da wifi, ho in casa dispositivi che si connettono al wifi/cavo alla VSR e al wifi/cavo della powerline e una cosa che ho notato è che la VSR dal pannello di configurazione vede tutti i dispositivi collegati alla powerline (sia wifi che cavo) + quelli collegati via cavo alla VSR nella stessa rete Ethernet, mentre i dispositivi in wifi alla VSR (giustamente) alla rete wifi della VSR. Cosa alquanto strana è che tutti i dispositivi collegati alla rete ethernet (diciamo mixata) riescono a vedersi tra loro ed in aggiunta riescono a veder anche i dispositivi wifi collegati alla VSR, mentre i dispositivi wifi della VSR riescono a vedersi tra loro ma non riescono a vedere nessuno dei dispositivi ethernet, come se qualcosa li bloccasse. Disconnettendo il powerline invece tutto funziona!! Altra cosa strana: se con powerline staccato mi collego wifi alla vsr e successivamente collego la powerline restando connesso alla vsr in wifi allora tutto funziona, nel momento in cui mi disconnetto dal wifi della vsr, mi connetto al powerline per poi riconnettermi al wifi della vsr ancora una volta non raggiungo piu gli host ethernet!! Sono abbastanza sicuro che la cosa succeda anche con dei ripetitori wifi semplici.
Spero che questa mia spiegazione sia servita a qualcuno, resta da capire se si riesce a configurare subnet diverse o ad impostare qualcosa lato VSR come ad esempio portForwarding o DHCP Reservation non saprei....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Nessuna novità in proposito?
Io con il passaggio a FTTH ed ho ricevuto la Vodafone Station Revolution con la versione 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 ed ho lo stesso bug.
La VS2 non presentava il problema.
Il servizio assistenza Vodafone non capisce neppure di cosa parliamo!!!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@Lellain Quale marca/modello di powerline hai? Se possibile posta anche la versione del firmware.
Mostra altro
Top Nerd
@"stefsava" ha scritto:
Nessuna novità in proposito?
Io con il passaggio a FTTH ed ho ricevuto la Vodafone Station Revolution con la versione 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 ed ho lo stesso bug.
La VS2 non presentava il problema.
Il servizio assistenza Vodafone non capisce neppure di cosa parliamo!!!

Ciao! Ti ricordo che il team social del Servizio Clienti è a tua disposizione tramite Twitter o Facebook ufficiali Vodafone 8)
Mostra altro
Highlighted
New Entry

appena passato a vodafone... vedo che a distanza di anni ancora il problema non è stato risolto 

la versione firmware della mia VSR è 5.4.8.1.327.1.12.1.7

contattato il servizio clienti via social sono stato contattato dall'assistenza clienti a pagamento che voleva disattivare il firewall verso la wan senza capire quale fosse il problema nonosante fosse stranoto.

Fortemente deluso!!!

Qualcuno ha poi risolto in qualche modo?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 348 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation