Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Bamda limitata su alcuni server?

Highlighted
New Entry

Buongiorno, ho una Fibra FTTC 200Mbps (Speedtest 180Mbps download / 21Mbps Upload / 19ms). Tutto bene, ma di recente mi sono reso conto che in molti casi non riesco ad avere una banda decente, mi spiego: su Twitch ho continui buffering e vlocchi su qualsiasi stream a 360P, mentre guardando la stessa live con i dati, che comunque sono molto più lenti, riesco a vedere persino in 1080p 60fps senza buffering o altro. I download da Telegram con la mia 200Mbps sono lentissimi, anche per file leggeri. Torrent non supera mai i 20/30 Mbps, Netflix si ferma a 20Mbps negli speedtest su Fast.com, lo speedtest di TestMyNet mi da un download di 1,1Mbps e 20Mbps in Upload. Stessa cosa lo speedtest di Google Stadia. Mentre da mplti altri scarico a 180Mbps normalmente, come per esempio su Mega, Steam, Xbox Live, altri client. Come posso risolvere? Non è possibile avere una connessione del genere.... non ho ancora chiamato Vodafone perché so che mi diranno le solite ******ate e nulla si risolverà. Ricordo ancora che la mia velocità da Speedtest.net è di 180Mbps in download e 21Mbps in Upload, con 19ms di latenza. Ho provato a cambiare i Dns, nulla, tutto uguale su tutti i dispositivi.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 269 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation