Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Banda in download al minimo e adesso pure ping alto

New Entry
Manda il fax e spiega il tuo problema, ti richiamano loro e prova a chiedere se ti possono spostare su un'altra centrale (se nella tua zona ce ne sono...) Ciao
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Siamo arrivati alla frutta, dopo più di 10 anni in Vodafone, prima Omnitel, dopo aver sempre sbandierato l'assistenza incomparabile del loro servizio clienti, oggi posso dire che sono deluso....
Sono stato uno dei primi ad avere ADSL di Vodafone, uno dei primi beta tester per la sperimentazione del primo firmware, affrontato varie problematiche iniziali su problemi di linea poi risolti, acclamando l'ottima banda che avevo sino ad una settimana fà, quando all'improvviso mi son visto la mia 7 mega (6,8Mb in speed test) scendere a 20k, all'inizio ho pensato ad un problema passeggero, ho chiamato il giorno dopo l'assistenza, come sempre molto cortesi, anche se mi hanno detto che a loro sembrava tutto ok mi hanno aperto una segnalazione...
aspetto 2 giorni e richiamo (nulla era cambiato), mi sento rispondere (sempre cordialmente, x quello che conta) la richiesta d'intervento aperta è stata chiusa xchè non risultano anomalie, io continuo a navigare tra i 20k e i 100k di notte, ma il massimo è stato quando l'operatrice mi ha detto "purtroppo è così, non possiamo aprire altre segnalazioni tecniche, le posso consigliare solo di cambiar operatore, al massimo le attivo una promozione sulla chiavetta per ottemperare al disagio"....(io non voglio promo e ho rinunciato all'offerta, voglio solo il servizio x cui pago che funzioni decentemente). Cambiare operatore? Incredibile l'assistenza che mi dice di cambiare operatore, x quanto possa apprezzare l'onestà di questa frase rimango perplesso, un'azienda che propone al propio cliente di cambiare operatore vuol dire che riconosce i propi limiti, ma io cqe sia rimanco sconcertato di ciò.... E' possibile che le linee aziendali consiglino questo? Ma dove è finita la professionalità che conoscevo? Io posso solo dire che prendo atto di ciò, e anche se a malincuore, se la situazione nn torna a regimi accettabili, sarà la prima volta che lascerò vodafone x un'altro operatore....
:ko2: :ko2:
Mostra altro
New Entry
Ha ragione docking,ci vuole un po' di tempo ma le cose le sistemiamo... :wink: Nel suo caso ci abbiamo messo un po' ma la sua situazione e` drasticamente migliorata.
Purtroppo noi gestiamo le segnalazioni di tutta italia,raccogliamo le problematiche per zone e le sistemiamo tutte insieme. Ci vuole tempo e soldi e soprattutto essere liberi dal nostro pricipale fornitore (TI),voi potete pensare quello che volete ma la maggior parte dei nostri problemi si trovano dentro la nuvoletta Telecom. Il resto si aggiusta. Se mi arriva il FAX giusto...io ti posso aggiustare. :thumbup:
Bye!!
@"docking" ha scritto:
Manda il fax e spiega il tuo problema, ti richiamano loro e prova a chiedere se ti possono spostare su un'altra centrale (se nella tua zona ce ne sono...) Ciao
Mostra altro
New Entry
Guarda sto giusto preparando il fax adesso. Ho spiegato esattamente quello che accade. La banda che scende a 1 Mb o anche meno già al pomeriggio e il ping che triplica. Dopo quattro chiamate al 190 e dopo una segnalazione aperta al reparto tecnico purtroppo non hanno risolto ancora nulla :(. Speriamo che mandando un fax la cosa possa arrivare nelle mani di chi è in grado di risolvere davvero questi problemi.
@ Docking. Nel mio comune c'è solo una centrale disponibile, quindi non posso farmi spostare su di un'altra. Non se sia possibile eventualmente cambiare il VP, magari su di un percorso meno saturo. Comunque la situazione è peggiorata con l'inizio del mese, proprio dopo l'ultima campagna pubblicitaria della Vodafone ADSL. Credo che ci siano state molte attivazioni a gennaio e di conseguenza la rete Vodafone è satura. Ma queste sono solo mie congetture ;)
Mostra altro
New Entry
Attendo fiducioso la tua segnalazione,speriamo che poi "servo" quello giusto,io non posso vedere l'accoppiata nickname <--> cliente, vedo solo Link account,codice cliente,nome cognome ecc.....dati di rete.
Vediamo domani chi sara` il fortunato dell' estrazione di stasera! :oops:
Mo

@"Saradas81" ha scritto:
Guarda sto giusto preparando il fax adesso. Ho spiegato esattamente quello che accade. La banda che scende a 1 Mb o anche meno già al pomeriggio e il ping che triplica. Dopo quattro chiamate al 190 e dopo una segnalazione aperta al reparto tecnico purtroppo non hanno risolto ancora nulla :(. Speriamo che mandando un fax la cosa possa arrivare nelle mani di chi è in grado di risolvere davvero questi problemi.
@ Docking. Nel mio comune c'è solo una centrale disponibile, quindi non posso farmi spostare su di un'altra. Non se sia possibile eventualmente cambiare il VP, magari su di un percorso meno saturo. Comunque la situazione è peggiorata con l'inizio del mese, proprio dopo l'ultima campagna pubblicitaria della Vodafone ADSL. Credo che ci siano state molte attivazioni a gennaio e di conseguenza la rete Vodafone è satura. Ma queste sono solo mie congetture ;)
Mostra altro
New Entry
Visto che siamo in tema...... Quando avete un problema,potete inserire dove navigate?,niente indirizzi o altro...mi basta la citta`,oppure se e` piccola e volete tutelare la vostra privacy,la provincia.
Grazie!!!!!!

@"iw1ckr" ha scritto:
Attendo fiducioso la tua segnalazione,speriamo che poi "servo" quello giusto,io non posso vedere l'accoppiata nickname <--> cliente, vedo solo Link account,codice cliente,nome cognome ecc.....dati di rete.
Vediamo domani chi sara` il fortunato dell' estrazione di stasera! :oops:
Mo

@"Saradas81" ha scritto:
Mostra altro
New Entry
Ciao,
io ho lo stesso problema. Ho una VS con chiavetta e quindi contratto Internet + telefono Free. Navigando dalla chiavetta e nonostante ho segnale 3g ottimo, non vado oltre il 0,30 in download e 0,03 in upload.
La zona è ANGUILLARA SABAZIA (ROMA).
Ho fatto l'abbonamento poichè ho provato la velocità del servizio con un SIM in omaggio da Vodafone e devo dire che andava alla grandissima.. poi la realtà è stata nettamente diversa. Avevo infatti visto che la rete c'era, il segnale era ottimo e navigavo benissimo. Una volta ricevuto il materiale ufficiale a casa e collocato nella stessa posizione fisica, il dramma.
Puoi aiutarmi iw1ckr ???? Grazie anticipatamente
Mostra altro
New Entry
ciao!!!! ho risposto al tuo PM,ma mi rimane bloccato in uscita,se non parte ludi mattina faccio un C&P della risposta e la posto qui.
Mo

@"mallomix" ha scritto:
Ciao,
io ho lo stesso problema. Ho una VS con chiavetta e quindi contratto Internet + telefono Free. Navigando dalla chiavetta e nonostante ho segnale 3g ottimo, non vado oltre il 0,30 in download e 0,03 in upload.
La zona è ANGUILLARA SABAZIA (ROMA).
Ho fatto l'abbonamento poichè ho provato la velocità del servizio con un SIM in omaggio da Vodafone e devo dire che andava alla grandissima.. poi la realtà è stata nettamente diversa. Avevo infatti visto che la rete c'era, il segnale era ottimo e navigavo benissimo. Una volta ricevuto il materiale ufficiale a casa e collocato nella stessa posizione fisica, il dramma.
Puoi aiutarmi iw1ckr ???? Grazie anticipatamente
Mostra altro
New Entry
Ciao ragazzi! Vi racconto la mia esperienbza sulla Station. Prima avevo Fastweb e andava benino, ho deciso di passare alla station, non l'avessi mai fatto, ed oggi navigo a 0,80/090 Mb con ping alto, una cac....!! Prima con Fastweb mi divertivo a giocare con l'Xbox 360 ora con quel ping alto non riesco ad uccidere nemmemo un neonato che accende per la prima volta la consolle. Uno schifo!!! Chiamo al 190 ed invio fax e raccomandate e dopo mille peripezie capiscono che hanno una linea che fa ****** uno stitico. Mi offrono lo sconto del 50% sul canone per 6 mesi poi per altri 12 uno sconto di 10 euro. Praticamente mi hanno detto che non possono fare niente e questo è l'unica cosa che possono fare!!!! Accetto gli sconti, ma vi assicuro che alla scadenza del contratto (24 mesi) me ne scappo per non tornare più!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Mostra altro
New Entry
Ciao!!! Hai mandato fax,chiamato fino alla nausea il CRM?
se ti trovo nei loro dati forse posso aiutarti.
risposte in PM

@"Kaar" ha scritto:
Ciao ragazzi! Vi racconto la mia esperienbza sulla Station. Prima avevo Fastweb e andava benino, ho deciso di passare alla station, non l'avessi mai fatto, ed oggi navigo a 0,80/090 Mb con ping alto, una cac....!! Prima con Fastweb mi divertivo a giocare con l'Xbox 360 ora con quel ping alto non riesco ad uccidere nemmemo un neonato che accende per la prima volta la consolle. Uno schifo!!! Chiamo al 190 ed invio fax e raccomandate e dopo mille peripezie capiscono che hanno una linea che fa ****** uno stitico. Mi offrono lo sconto del 50% sul canone per 6 mesi poi per altri 12 uno sconto di 10 euro. Praticamente mi hanno detto che non possono fare niente e questo è l'unica cosa che possono fare!!!! Accetto gli sconti, ma vi assicuro che alla scadenza del contratto (24 mesi) me ne scappo per non tornare più!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 236 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation