Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Basta, disdico Vodafone!

Follower 2.0

Ciao a tutti,

sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno, racconto e aggiornerò il mio iter "recessivo" da Vodafone finchè potrò frequentare questo forum, disgustato da cosa è diventato ormai questo provider di servizi in così pochissimo tempo;

sono uno dei clienti storici, uno di quelli traghettati a suo tempo col mobile da Omnitel e quindi un vodafone "da sempre"; pertanto come tanti, ho vissuto tutta l'evoluzione e lo sviluppo di questa azienda che si è sempre dimostrata leader in Italia, distinguendosi sempre nettamente dagli altri operatori e, credo, sia sempre stata apprezzata dai suoi clienti.

I problemi secondo me sono iniziati quando nell'ambiente s'è diffusa la voce della "novità Iliad"; da poco prima che Iliad irrompesse in Italia infatti è iniziato il lento ma progressivo peggioramento che sta caratterizzando Vodafone sotto tutti i punti di vista: piani base a pagamento, marketing multimediale esasperante, aumento di costi, assistenza latitante, ricerca costante e continua del profitto con ogni mezzo, addirittura adesso con l'happy black si sono inventati il modo di farsi pagare pure "offerte e sconti esclusivi" che vorrebbero rifilarti! 

La rimodulazione di questa estate è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso; basta, chiudo il fisso con internet e mollo Vodafone anche col mobile: mi faccio una seconda sim in modo da averne due con quanti più giga possibile per poter navigare anche col pc da casa, tanto adesso tutti propongono traffico voce praticamente gratis coi minuti illimitati, e al minor costo possibile;

ho quindi fatto una sim nuova con altro operatore, 80 gb/10€; la sim Vodafone la passerò ad Iliad o altro operatore con 4g "serio" per avere altri 50, 70 gb disponibili per la navigazione e chiudo con Vodafone che, tra fisso e mobile, voleva 32 euro fissi al mese solo di canoni.

Non ho approfittato della rimodulazione di agosto per recedere a causa della confusione sull'effettivo termine entro cui disdire o migrare ad altro operatore; approfitto adesso allo scadere dei 24 mesi di contratto per disdire, pagando spero solo la disattivazione;

il 24 settembre quindi ho mandato la raccomandata a/r di disdetta, la cartolina di ritorno non è ancora arrivata ma tracciando la raccomandata, so che questa è stata ricevuta il 27 settembre mattina; guarda caso lo stesso giorno, verso le 12, mi chiama uno dei pochi call center Vodafone rimasti fuori dalla mia black list, e mi propongono la Vodafone tv a metà a prezzo; gli rispondo che sull'app ho da settimane l'offerta della fibra più VodafoneTv più NowTv a 27,99 euro e non la faccio, e dovrei approfittare della sua "offerta", per me molto più costosa, e per di più dopo aver mandato la raccomandata di disdetta totale?

Adesso mi chiedo: come funziona ora, cosa occorre fare soprattutto col materiale che ho a casa? Si faranno sentire loro o sarà silenzio totale? Mi sa che visiterò un paio di negozi Vodafone per vedere cosa mi dicono, poi chiamo il 190 e prenderò per valide solo le loro informazioni comuni.

Mostra altro
9 RISPOSTE 9
Follower 2.0

Stamattina controllo il cellulare e sull'app Vodafone c'è una nuova offerta; minuti illimitati e 7 gb a 5€; considerato che ogni volta che vengo qua a lamentarmi, poi guarda caso mi spunta un'offerta, sarà una coincidenza, però... mia cara Vodafone, facciamola breve, se vuoi che resti e annulli la disdetta, offrimi la fibra, anche solo 300 mg, a a 20 € al mese, non perdere tempo a mandarmi offerte di altro tipo che non mi interessano, solo questa mi farebbe annullare la disdetta, la fibra a 20 € al mese, altrimenti addio.

Mostra altro
SuperUser

Ma qui Vodafone non ti legge...

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

Per leggere legge, diciamo che fa finta di non leggere o ignora quello che gli fa comodo ignorare...

secondo te un'azienda non controlla cosa si dicono e scrivono i propri clienti in un forum sul proprio sito?

Mostra altro
Follower 2.0

Stamattina mi chiama il commerciale Vodafone per trattare la disdetta della mia linea; in cambio della rinuncia alla disdetta mi hanno offertono un fortissimo sconto su quella che sarebbe stata la mia spesa a seguito della rimodulazione di agosto; ho accettato lo sconto perchè era davvero fortissimo, oltre qualsiasi mio auspicio (oltre anche a quanto richiedevo nel mex di qualche giorno fa), ma dopo qualche ora mi son chiesto se stiamo scontando una adsl o una fibra... perchè se si tratta di Adsl (infatti a luglio avevo richiesto e ottenuto il downgrade della fibra 300mb ad adsl 20gb) e allora, anche se conveniente in sè, paragonata a quanto avevo intenzione di fare (internet e voce solo con due sim a 4G), è sempre sconveniente; quindi nel pomeriggio chiarisco questa cosa tra 190 e un paio di negozi Vodafone e nel caso sia confermata l'adsl, richiedo il diritto di ripensamento sull'accettazione dello sconto e il reintegro della disdetta con la raccomandata di settembre.

Mostra altro
SuperUser

Non penso proprio che cambino la modalità di connessione. ADSL, FTTC e FTTH sono tecnologie diverse. Più facile è limitare la banda.

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

Bhè, è ovvio, una volta installati i cavi per la ftth non è che rimettono il rame se uno chiede il downgrade, come ho fatto io per "controrimodulare"; la mia linea attuale è sempre una fibra ma che al massimo va a 20mb... ed è anche per questo che il mio dubbio è legittimo; durante la telefonata la tipa ha parlato anche di 1gb ma durante la registrazione non ricordo accenni a velocità alcuna... e avendo chiarito che lo sconto non doveva intaccare la situazione contrattuale attuale (mi rompe dover aspettare altri 24 mesi o la prossima rimodulazione per poter andarmene), temo che mi lasceranno  i 20mb e la cosa non mi va; credo che domani disdico l'offerta e ripristino la disdetta via raccomanda.

Mostra altro
Follower 2.0

Aggiornamento 11/10:

nel pomeriggio ho chiamato il 190, mi ha confermato quanto temevo, i 17,99 € proposti il 9/11 sono relativi a una linea adsl (o fibra limitata o quel che sarà) a 20 mg;

in più l'operatore mi ha comunicato il pagamento di ulteriori e non meglio precisati 4 €, di cui non mi era stata fatta assolutamente menzione nella telefonata che proponeva lo sconto, quindi giovedì mi hanno proposto 18 euro al mese per una adsl a 20mb, io li ho accettati, e oggi scopro che in realtà non sono 18 ma 22 € al mese;

ho scritto una seconda lettera di disdetta totale, specificando che le registrazione non vale perchè mi hanno estorto l'accettazione di un'offerta con informazioni incomplete e poco trasparenti e domani mattina gliela mando.

Mostra altro
Follower 2.0

Aggiornamento 14/10:

sabato 12 mattina mando la seconda raccomandata A. R. di disdetta della linea fissa e internet... due raccomandate 15 euro e non so se con Vodafone è finita qua... mi sa che forse sarebbe meglio farsi na pec... comunque, stavolta dopo l'ennesima lamentela di venerdì, mi arriva non una, bensì due offerte... una sabato con 4 giga gratis da far fuori in una settimana... e la seconda stamani, 50 giga al mese gratis per un anno...

Mostra altro
SuperUser

In merito alla PEC, prima te la fai meglio è. Oltre all'evidente risparmio di denaro e di tempo rispetto alle raccomandate (la PEC base di Aruba costa intorno ai 5 EUR/anno) sono sempre di più le occasioni per le quali ti è fatto comunque obbligo di averla.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 338 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation