Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Bug Vodafone Power Station - Riavvio Automatico Modem

Highlighted
New Entry

Salve,

Voglio esporre un problema che sto ritrovando già da due settimane o più, ho una Power Station Nera che ultimamente si riavvia automaticamente facendomi cadere la linea ethernet molto fastidioso visto che con la rete ci lavoro. 

chi di voi sta avendo lo stesso problema?

15 RISPOSTE 15
Highlighted
Nerd

Io. Sono settimane che chiamo, mi aprono una segnalazione e me la chiudono poichè le disconnessioni sono talmente brevi che i tecnici non riescono a rivelarle dal log. 

Hai un profilo 200mb?

Ho detto no alla droga ma non avevo capito la domanda
Mostra altro
Highlighted
Follower

Sono anch'io nelle stesse condizioni da inizio marzo. 4 segnalazioni, risultato zero. Profilo 200 mega.

Riepilogo:

dopo la prima segnalazione mi hanno sostituito la VPS, ritendendo che fosse andata, risultato zero.

Controllati i cavi in centrale, tutto ok.

Controllata la linea dalla site, perfetta.

Test della velocità: Ping 20, 180 in download, 20 in upload.

Nella VPS vedo che il riavvio è dovuto a "power off", controllata anche presa e ciabatta con tester, tutto ok, nessuno sbalzo di tensione, nulla di nulla. Provato anche a utilizzare un altro trasformatore, nulla.

Riavvi frequenti dal lunedì al venerdì tra le 9,30 e le 18,00, molto meno nel sabato e domenica. Penserei ad un sovraccarico della linea, ma poi leggo che il riavvio è dovuto a "power off".....

La mia ipotesi: se non sbaglio il problema si è iniziato a verificare con l'aggiornamento del firmware, a questo punto non escludo un bug del firmware. Sarebbe interessante provare con un modem non vodafone, tipo fritzbox.

Mostra altro
Highlighted
Nerd

Siamo nella stessa identica situazione. Si potrebbe provare a chiedere all'operatore di turno di rimuovere l'ultimo aggiornamento firmware., ma non so se sia fattibile. 

PS. Se disattivi il wifi inoltre non dovresti essere soggetto a possibili cadute.

Mostra altro
Highlighted
Nerd

UP

Problema risolto. Se si contatta l'assistenza via twitter, ti aprono una segnalazione per il ripristino della versione firmware precedente della station. 

Mostra altro
Highlighted
Follower

Pare abbiano risolto il problema con la versione 3.7.01.43

Mostra altro
Highlighted
Follower

almeno spero, perchè da un paio d'ore non si riavvia più da sola

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ringrazio per la segnalazione, stesso problema anche qui!

Dovendo usarlo per l'erogazione delle lezioni universitarie è un bel problema, ho controllato e sono ancora con il firmware 3.7.01.42.

Come si può far aggiornare al 43, confermate che ha risolto?

Mostra altro
Highlighted
Follower

Dopo aver fatto il reset di fabbrica, il modem ti chiede di cercare la versione del firmware più recente. Ti confermo che il problema è risolto

Mostra altro
Highlighted
Follower

Grazie!

Reset di fabbrica: premere il punsantino con la punta di una graffetta per 30s fintanto che le lucine si spengono, giusto?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 135 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation