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Bug Vodafone Station Revolution v5.4.8.1.160.12.56.1.40

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Ciao a tutti,
Scrivo per chiedere informazioni su un problema che sto avendo con la Vodafone Station Revolution avente versione del software 5.4.8.1.160.12.56.1.40. Fino a qualche tempo fa riuscivo a giocare online con la mia console Sony PlayStation 3 via Wi-Fi senza problemi. Ieri ho acquistato dei cavi ethernet Cat7 per collegare la Station Revolution alla console, ma ho avuto subito dei problemi: viene correttamente assegnato l'IP, si connette ad Internet, accede al PSN, ma al momento di valutare il NAT utilizzato e di effettuare lo Speed Test tipico della fase di configurazione Internet della console compare un errore: "E' possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti IP e che la funzionalità di connessione di alcuni giochi sia limitata. Per i particolari, rivolgersi al fabbricante del router." Ho immediatamente pensato ad un problema al cavo Ethernet, e sono tornato in Wi-Fi, dove compare lo stesso messaggio... quindi è sicuramente un problema di Router! Ho provato di tutto: 1. Aprire tutte le porte del PlayStation Network esistenti, sia TCP che UDP 2. Mettere l'IP assegnato in DMZ 3. Mettere l'IP assegnato in NAT Statico
Nessuna di queste ha funzionato, da qui il titolo: sono convinto che sia un bug del firmware. Ho fatto un factory reset senza ripristinare i dati precedenti, ho rimesso a mano tutte le impostazioni precedenti ma nulla da fare... mi auguro che possiate aiutarmi anche ad aprire una segnalazione, visto che il sito è fatto talmente male che non c'è un "Chatta con l'operatore" o "chiama qui per Assistenza Tecnica".
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Per me la revolution ha dei grossi bachi, mi hanno cambiato 2 settimane fa stazione ed è sempre andato peggio (ma il problema più grosso era un altro) Ecco cosa mi è successo, Fino a tre settimane va ero entusiasta del servizio Vodafone , tanto che ho acquistato tutto di Vodafone o quasi (sim, router, ecc). Poi, tre settimane fa ho avuta una lunga interruzione, che è scomparsa mentre telefonavo al 190. Il giorno dopo, martedì, la linea ha cominciato ad interrompersi per ore, dopo due settimane andava a volte solo i wi-fi e non internet, poi mi hanno telefonato che avevano trovato il guasto proprio nella mia zona. Volevo brindare ma il venerdì, tre giorni fa, ho avuto 4 microcadute di linea. Un tecnico mi telefona sabato pomeriggio dicendomi che chiudevano l'intervento perché il tutto era sistemato. Ho chiesto di tenere registrato per 72 ore, come dettomi durante il lavoro , controllando la mia connessione. l tecnico con mio disappunto, mI ha ha mandato il messaggio di chiusura, a cui ho risposto con CHIAMAMI: nessuno oggi mia ha telefonato. Infatti oggi ho avuto una ventina di interruzioni del WI-FI. Lasciando stare l'atteggiamento di sufficienza o l'uscita dei tecnici senza sapere quale fosse la situazione (dove però ho avuto un cambio di Revolution, un reinserimento di un cavo ottico che avrebbe dovuto dare il problema, il campio del trasduttore ottico-elettrico, che era sospettato), io ho avuto ad oggi una interruzione del servizio per 22 giorni, durante i quali ho perso tantissimo tempo per controllare la linea ed assistere i tecnici. In pratica sto pagando un mese senza averne usufruito, ed ho ancora i problemi. Faccio presente che se il cliente apre una chiamata è solo il cliente che può chiuderla non un tecnico che ha obiettivi diversi dal cliente. Ora ho i problemi con il wi-fi, che mi sembrano simili a quelli letti nella community Vodafone. Spero che qualcuno prenda in mano il problema. Revolution presenta anche l'elenco dei dispositivi della prima pagina errati: non sono quelli correnti, ma alcuni storicamente presenti sulla linea (i tecnici del 190 non lo sanno) così un tecnico crede che siano collegati molti dispositivi, invece magari non ne è collegato nessuno : ho detto ai tecnici di verificare, ma non ho ottenuto risposta. :oops:
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@"baffo992" ha scritto:
Ciao a tutti,
Scrivo per chiedere informazioni su un problema che sto avendo con la Vodafone Station Revolution avente versione del software 5.4.8.1.160.12.56.1.40. Fino a qualche tempo fa riuscivo a giocare online con la mia console Sony PlayStation 3 via Wi-Fi senza problemi. Ieri ho acquistato dei cavi ethernet Cat7 per collegare la Station Revolution alla console, ma ho avuto subito dei problemi: viene correttamente assegnato l'IP, si connette ad Internet, accede al PSN, ma al momento di valutare il NAT utilizzato e di effettuare lo Speed Test tipico della fase di configurazione Internet della console compare un errore: "E' possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti IP e che la funzionalità di connessione di alcuni giochi sia limitata. Per i particolari, rivolgersi al fabbricante del router." Ho immediatamente pensato ad un problema al cavo Ethernet, e sono tornato in Wi-Fi, dove compare lo stesso messaggio... quindi è sicuramente un problema di Router! Ho provato di tutto: 1. Aprire tutte le porte del PlayStation Network esistenti, sia TCP che UDP 2. Mettere l'IP assegnato in DMZ 3. Mettere l'IP assegnato in NAT Statico
Nessuna di queste ha funzionato, da qui il titolo: sono convinto che sia un bug del firmware. Ho fatto un factory reset senza ripristinare i dati precedenti, ho rimesso a mano tutte le impostazioni precedenti ma nulla da fare... mi auguro che possiate aiutarmi anche ad aprire una segnalazione, visto che il sito è fatto talmente male che non c'è un "Chatta con l'operatore" o "chiama qui per Assistenza Tecnica".
io ho provato ogni configurazie possibile tra dmz,upnp,port forwarding,port triggering,navigare nella pagina: http://vodafone.station/main.cgi?host_m ... tomer.Type Dove: host_mac=00:00:00:ff:ff:ff deve essere sostuito con il MAC address del dispositivo, normalmente recuperabile dall’etichetta o nella schermata di configurazione,nel mio caso non è servito ha nulla,però non ho capito una cosa,prima di comprare il cavo cat con la vodafone station in wi-fi la scritta ti compariva?
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Ciao Hai risolto per caso? Sono nella tua stessa condizione.
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@"baffo992" ha scritto:
Ciao a tutti,
Scrivo per chiedere informazioni su un problema che sto avendo con la Vodafone Station Revolution avente versione del software 5.4.8.1.160.12.56.1.40. Fino a qualche tempo fa riuscivo a giocare online con la mia console Sony PlayStation 3 via Wi-Fi senza problemi. Ieri ho acquistato dei cavi ethernet Cat7 per collegare la Station Revolution alla console, ma ho avuto subito dei problemi: viene correttamente assegnato l'IP, si connette ad Internet, accede al PSN, ma al momento di valutare il NAT utilizzato e di effettuare lo Speed Test tipico della fase di configurazione Internet della console compare un errore: "E' possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti IP e che la funzionalità di connessione di alcuni giochi sia limitata. Per i particolari, rivolgersi al fabbricante del router." Ho immediatamente pensato ad un problema al cavo Ethernet, e sono tornato in Wi-Fi, dove compare lo stesso messaggio... quindi è sicuramente un problema di Router! Ho provato di tutto: 1. Aprire tutte le porte del PlayStation Network esistenti, sia TCP che UDP 2. Mettere l'IP assegnato in DMZ 3. Mettere l'IP assegnato in NAT Statico
Nessuna di queste ha funzionato, da qui il titolo: sono convinto che sia un bug del firmware. Ho fatto un factory reset senza ripristinare i dati precedenti, ho rimesso a mano tutte le impostazioni precedenti ma nulla da fare... mi auguro che possiate aiutarmi anche ad aprire una segnalazione, visto che il sito è fatto talmente male che non c'è un "Chatta con l'operatore" o "chiama qui per Assistenza Tecnica".
Come mai la PSN ti chiedi di "valutare il NAT"? Dovrebbe valutare solo la connessione, non è che per caso hai fatto qualche modifica sulla PSN? https://www.youtube.com/watch?v=LjBxE8s2YiQ http://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/problema-frammenti-di-ip-su-ps3-e-... Senza Nat prova se funziona?
Prova a connetterti tramite il cellulare hotspot o thetering e dimmi se risolvi così?
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@"paladinoita" ha scritto:
Per me la revolution ha dei grossi bachi, mi hanno cambiato 2 settimane fa stazione ed è sempre andato peggio (ma il problema più grosso era un altro) Ecco cosa mi è successo, Fino a tre settimane va ero entusiasta del servizio Vodafone , tanto che ho acquistato tutto di Vodafone o quasi (sim, router, ecc). Poi, tre settimane fa ho avuta una lunga interruzione, che è scomparsa mentre telefonavo al 190. Il giorno dopo, martedì, la linea ha cominciato ad interrompersi per ore, dopo due settimane andava a volte solo i wi-fi e non internet, poi mi hanno telefonato che avevano trovato il guasto proprio nella mia zona. Volevo brindare ma il venerdì, tre giorni fa, ho avuto 4 microcadute di linea. Un tecnico mi telefona sabato pomeriggio dicendomi che chiudevano l'intervento perché il tutto era sistemato. Ho chiesto di tenere registrato per 72 ore, come dettomi durante il lavoro , controllando la mia connessione. l tecnico con mio disappunto, mI ha ha mandato il messaggio di chiusura, a cui ho risposto con CHIAMAMI: nessuno oggi mia ha telefonato. Infatti oggi ho avuto una ventina di interruzioni del WI-FI. Lasciando stare l'atteggiamento di sufficienza o l'uscita dei tecnici senza sapere quale fosse la situazione (dove però ho avuto un cambio di Revolution, un reinserimento di un cavo ottico che avrebbe dovuto dare il problema, il campio del trasduttore ottico-elettrico, che era sospettato), io ho avuto ad oggi una interruzione del servizio per 22 giorni, durante i quali ho perso tantissimo tempo per controllare la linea ed assistere i tecnici. In pratica sto pagando un mese senza averne usufruito, ed ho ancora i problemi. Faccio presente che se il cliente apre una chiamata è solo il cliente che può chiuderla non un tecnico che ha obiettivi diversi dal cliente. Ora ho i problemi con il wi-fi, che mi sembrano simili a quelli letti nella community Vodafone. Spero che qualcuno prenda in mano il problema. Revolution presenta anche l'elenco dei dispositivi della prima pagina errati: non sono quelli correnti, ma alcuni storicamente presenti sulla linea (i tecnici del 190 non lo sanno) così un tecnico crede che siano collegati molti dispositivi, invece magari non ne è collegato nessuno : ho detto ai tecnici di verificare, ma non ho ottenuto risposta. :oops:
Non aspettare che passino 30 giorni, chiedi subito l'indennizzo per i 22 giorni o tramite pec o tramite raccomandata. L'indennizzo è previsto da tutte le compagnie telefoniche ai sensi delle "direttive" AGCOM http://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Carta_del_Cliente/Carta_de.... Indica i giorni senza linea, le motivazioni dei tecnici, il tuo stato di impossibilità a connetterti, il fatto che da remoto non riuscivano e non riescono a vedere la tua situazione, e cita quel documento, chiaramente all'inizio "Io sottoscritto". Intima 30gg max per la risposta. Vedrai che troverete una soluzione o di indennizzo o di upgrade o mista. Spero risolvi subito.
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Salve. Fino al 31 maggio sono stato un felice utilizzatore di una VSR e relativo contratto fibra 100Mb. Da qualche giorno, dopo l'aggiornamento del 1° Giugno della VSR alla versione 12.67.1.35, ho notato delle anomalie nella normale navigazione che con la precedente versione di firmware (la 12.56.1.40) non si manifestavano. Per esempio: apertura di mail libero con risposta di connessione non riuscita, ma tutto si risolve con riprova; apertura di una mail con dicitura "caricamento", ma per aprire la mail si deve ricaricare la pagina, pagine caricate incomplete etc.
Alcuni siti vanno benissimo altri hanno questi problemi, come se non avvenisse tempestivamente la risoluzione dell'indirizzo e con la conseguente dicitura "Server non trovato" o "controlla se l'indirizzo è digitato correttamente" .
Qualcuno ha avuto il medesimo problema? È necessaria qualche configurazione particolare? Ripeto, prima dell'aggiornamento del firmware alla versione 1.35 era tutto OK.
La mia VSR è una ADB, collegamento Fibra 100 - Vel. media Downl. 80Mb e 18Mb in Upload.
In attesa di un riscontro saluto tutti e complimenti per l'ottimo lavoro.
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Purtroppo non sono in condizioni di riferirti, poiché la mia VR monta ancora il vecchio firmware. Prova a fare un hard reset e, se sei sicuro che la difettosa navigazione sia imputabile al firmware, fatti fare un downgrade
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Sembra facile farsi fare un downgrade del firmware alla vecchia versione 12.56.1.40, ma contattare Vodafone e trovare la persona competente con cui parlare è una cosa complessa. Ci proverò. Comunque è un problema che avremo tutti in quanto stanno procedendo a un aggiornamento frazionato e totale. Durante il suddetto aggiornamento, avvenuto alle 02:30, la connessione è stata giù per più di 30 min. Buona domenica e se ci sono novità postate.
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@"gscom" ha scritto:
Sembra facile farsi fare un downgrade del firmware alla vecchia versione 12.56.1.40, ma contattare Vodafone e trovare la persona competente con cui parlare è una cosa complessa. Ci proverò. Comunque è un problema che avremo tutti in quanto stanno procedendo a un aggiornamento frazionato e totale. Durante il suddetto aggiornamento, avvenuto alle 02:30, la connessione è stata giù per più di 30 min. Buona domenica e se ci sono novità postate.

ci sono novità con il nuovo firmware?? qualche impostazione in più ? oppure sembra tutto uguale al vecchio ?
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