Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

COME IMPOSTARE VPN SU VODAFONE STATION

New Entry
A parte la scelta del servizio vpn mi sapete dire come impostare il server vpn direttamente sulla station? In questo modo tutti i miei dispositivi ne beneficiano o devo settare in maniera dedicata anche smartphone, pad e console? Grazie
Mostra altro
2 RISPOSTE 2
New Entry
non funziona il server vpn L2TP sulle VSR Huawei e ADB, mentre sembra funzionare su VSR Sercomm. Funziona invece il server vpn PPTP che è caldamente sconsigliato come protocollo essendo molto insicuro (tanto che il PPTP è abolito dai device Apple).
La gestione del server VPN delle VSR è bacata da diverse release di fw e nessuno sembra prendere seriamente la cosa...
Detto questo, posto che sconsiglio caldamente l'utilizzo del PPTP, qualora tu non avessi un altro device (magari un NAS) a cui far fare da server VPN (magari OpenVPN...) una volta settato il server sulla VSR non devi fare altro che impostare i client con l'indirizzo (anche il ddns eventualmente associato), nome utente e password che hai definito nella pagina di configurazione della vpn della vsr.
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Io ho una VSR serrcomm- può darmi le istruzioni (più dettagliate) per impostare il mio server VPN per caso? Ne sarei molto grata! 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 185 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation