Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

COME INTERPRETARE IL GRAFICO WIFI ANALYZER PER SCELTA CANALI

Highlighted
New Entry
New Entry

Ciao a tutti, qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come vada letto e interpretato il grafico del WiFi analyzer 2.4 GHz in modo tale da ricavarne preziose informazioni per la scelta del canale più libero? Attualmente la vodafone station è impostata sulla selezione automatica del canale, ma viste le frequenti disconnessioni del wifi, vorrei provare a modificare qualche settaggio. Nel grafico, che vorrei allegare ma non riesco, la mia linea è contraddistinta da un arco celeste centrato sul valore del canale 4 (arco che inizia a 2 e finisce a 6). Il punto più alto dell'arco (potenza del segnale -20 dBm) si ha in corrispondenza dei valori sull'asse dei canali pari a 3,4,5.  Che significa tutto ciò? Poi ci sono gli archi colorati relativi alle altre mille wifi che ci sono qui intorno che si attestano su valori della potenza   -50/-90 e archi centrati su canali quali 1,6,7,8,11,13. Grazie in anticipo a chiunque perderà del tempo a farmi capire qualcosa :)

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 153 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation