Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

CONTRATTO NON RISPETTATO

Follower

Premessa:

1) Penso che sia inutile esporre i problemi perchè tanto non vengono mai risolti.

2) Secondo vincono sempre loro è una guerra impari.

3) Lo dico con la consapevolezza che non cambia nulla e ti daranno sempre le solite risposte=non risposte.

4) Non la faccio lunga la perplessità e la rabbia e tanta, ma non ne vale la pena perchè ripeto è come Davide contro Golia.

5) Mancanza di rispetto verso la gente, conoscendo la loro forza.

 

Espongo:

Contratto fatto per 25 euro al mese con 50 mega di velocità (mai raggiunti),  dopo 4 anni mi abbassavano a 20 euro al mese (Grande fesseria), mi chiedevo la fregatura dove sta? eccola lo scoperta oggi; la bolletta e aumentata da 25 a 28 euro.

 

Piccolo sfogo che fa anche bene alla salute: 

Ormai noi Italiani siamo abituati ad avere una visuale di "chi sta davanti"........ chi capisce e bravo.

Ormai e cosi sfacciata la presa per i fondelli che non si vergognano nemmeno più.

Se entro in un negozio e rubo qualcosa commetto un reato, questo che etichetta lo vogliamo mettere?!

Ciao sono TOBi il tuo assistente digitale, come posso aiutarti?  ............................................................maaaaa!!!!!

Saluti.

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

 

I contratti purtroppo prevedono che gli operatori possano modificare le condizioni (e quindi aumentare il prezzo) ma c'é una buona notizia, perché grazie a questo l'utente é libero di uscire da tale operatore senza dover sborsare un euro (può capitare comunque che vodafone addebiti delle fatture, ma se si va a fare la conciliazione su conciliaweb al 99% delle volte si vince e si ottiene un rimborso).

 

Questione velocità

Se hai voglia e tempo, recati all'indirizzo 192.168.1.1, sezione "Stato e Supporto" e successivamente clicca sulla voce "Stato Dati" e postali tutti qua tranne l'IP.

Poi vai su http://fibra.planetel.it, inserisci i dati e forniscici le distanze (solo le distanze) da centrale e cabinet.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao è ancora valido quello detto nel post? Cioè che si può uscire senza pagare penali in caso di aumenti non previsti nel contratto? Se si come? Grazie in anticipo 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Si chiame "variazione unilaterale di contratto". E' purtroppo legale e,oltre ai provider telefonici, viene correntemente effettuata anche da banche e da una miriade di altri fornitori di servizi.

A queste variazioni è sempre data facoltà di opporsi, recedendo dal contratto senza alcuna penale, purchè il recesso venga fatto entro i termini indicati nell'avviso di aumento che si riceve (nel caso di Vodafone è indicato in fattura, in anticipo rispetto all'applicazione dell'aumento). Passato il termine, si decade dal diritto di recesso senza penali e, di fatto, si accetta l'aumento.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

E' solo una grossa truffa.
Firmo un contratto a dicembre 2018. A settembre arriva una fattura con aumento del costo della linea ma con uno sconto. Il totale della fattura non è cambiato. Ultima fattura sparito lo sconto quindi aumento del prezzo. Fanno di tutto per confondere le idee e alla fine aumentano il costo senza avvisare e cambiando completamente il prezzo dell'offera

 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 222 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation