Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

COSTI DI DISATTIVAZIONE

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Buongiorno,

ho appena disdetto la FIBRA di Vodafone in quanto la cifra mensile è aumentata notevolmente per poter mantenere i 100 mega (avuti a sgoccioli) che erano stati promessi.. oltre al fatto che poco dopo un operatrice mi chiama per offrirmi di ritornare alla prima spesa mensile mantenendo i 100 mega (quindi se una persona non si lamenta, continua a pagare di più alla bella faccia di quelli invece che non hanno avuto l'idea di contattare Vodafone e disdire...), mi comincia a dire che dovrò pagare oltre alla penale, anche altre spese di cui non ho nessuna traccia.... qualcuno riesce a confermarmi le spese sostenute dopo la disdetta con Vodafone Station restituita dopo i 24 mesi??

Grazie in anticipo per le risposte..

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

La Vodafone Station E' IN COMODATO D'USO, mai a rate. Quella che paghi a rate è l'attivazione del servizio.

Mostra altro
24 RISPOSTE
SuperUser

Ciao,

ti invito a fare affidamento a questa pagina http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa e a cliccare su

Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati di rete fissa a partire dal 10 luglio 2018

Riepilogando, dovrai inviare una PEC o una Raccomandata A/R a Vodafone nella quale comunichi la tua volontà di recesso e disattivazione linea o recesso e migrazione linea nel caso tu voglia passare ad altro operatore senza costi di disattivazione e senza ulteriori costi accessori dovuti alle spese di attivazione rateizzate (i famosi 4/5 euro per 48 mesi a partire dalla data di attivazione) che per recente diffida AGCOM non sono dovute in questi casi.

Spero di essere stato chiaro, o comunque più chiaro del call center :°D

New Entry

Buon pomeriggio,

potete confermarmi che in caso di recesso contrattuale a seguito delle imminenti modifiche delle tariffe non sono dovuti, oltre a penali e costi di disattivazioni, anche gli oneri relativi a eventuali costi di attivazione linea rateizzati?

Quindi, in sostanza, non è dovuto proprio nulla?

Grazie

Antonio Argento

Mostra altro
SuperUser

Buon pomeriggio a te.

Si secondo diffida Agcom che ti invito a cercare.

Ovviamente dovrai prima mandare una pec o una raccomandata a Vodafone dove manifesti volontà di passare ad altro operatore per modifiche contrattuali.

PS: non é detto che non ti vengano addebitati, difatti gli importi vanno contestati citando la diffida Agcom e scomputati dal totale.

Mostra altro
New Entry

Per motivi di trasferimento in altra città io sono costretta a cessare completamente la linea perchè non mi conviene fare la richiesta di trasloco della stessa; chiuderò questo contratto a causa degli aumenti che mi sono stati comunicati e probabilmente aprirò altro abbonamento nella nuova città dove andrò ad abitare: mi chiedevo se per la cessazione della linea e non per il passaggio a d altro operatore ci fossero costi da sostenere.

grazie a chi potrà rispondermi

Mostra altro
SuperUser

Se disdici per le variazioni contrattuali che Vodafone ti ha comunicato in fattura non dovrai sostenere i costi di disattivazione e le eventuali rate residue rammentando a Vodafone che é stata diffidata da Agcom nel proseguire ad addebitare eventuali rate residue per l'attivazione linea.

Tutto questo andrà comunicato in forma scritta via pec o raccomandata a/r.

Mostra altro
New Entry

Ma non basta recedere dal Vodafone fai da te per modi che contrattuali (questa causale é nel menu a tendina) e poi chiedere la portabilità  ad un altro operatore?

Grazie

Mostra altro
New Entry

Ma non basta recedere dal Vodafone fai da te per modifiche contrattuali (questa causale é nel menu a tendina) e poi chiedere la portabilità  ad un altro operatore?

Grazie

Mostra altro
New Entry

E per quanto riguarda la Vodafone Station? Va restituita? O si paga una penale? 

Mostra altro
SuperUser

Se sei in Vodafone da meno di due anni la devi restituire, altrimenti la puoi tenere.

https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 84 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation