Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

COSTI DI DISATTIVAZIONE

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Ciao,

Sono in vodafone da quasi 24 mesi (22 per la precisione) al momento sto pagando 5€ al mese per l'attivazione (x 48 mesi) più altri 5€ al mese per la "velocità fibra" (tutti i mesi nonostante la veloctà sia 50 Mbps) più la tariffa mensile di 34.50€.

Ho richiesta la possibilità di attivare la nuova promozione Internet Unlimited per poter pagare di meno (26.90€ tutto incluso) ma già mi è stato detto che i costi fissi attuali non saranno eliminati quindi finirei per pagare 36.90 invece di 26.90 come pagherebbe un "nuovo arrivato" perciò in vista delle prossime rimodulazioni (agosto 2019) stavo pensando di recedere al contratto IperFibra di Vodafone sfruttando questa causale.

Finirei per pagare qualche penale secondo le vostre esperienze?

Riuscirei a disdire e poi rientrare attivando la nuova tariffa da 0? (Il costo di attivazione è veramente gratuito come descritto nel sito?)

Oppure mandando la disdetta potrei ricevere qualche offerta da parte loro?

Grazie

Mostra altro
SuperUser

Nessun costo di disattivazione ne penale è previsto se eserciti il diritto di recesso entro o il termine indicato in fattura.

Dovrai inviare NECESSARIAMENTE una pec o una Raccomandata A/R agli indirizzi riportati in fattura.

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti ,

vi scrivo perchè mi trovo nella situaziobe di molti di voi .

sono cliente vodafone con offerta iperfibra family da 21 mesi.

ho appena chiamato il call center per chiedere informazioni sui costi per il passaggio ad un altro operatore.

mi hanno risposto che devo in un'unica soluzione i costi di attivazione delle rate mancanti ( ovvero 4 euro X 26 mesi=104 euro)

45 euro per il recesso anticipato

35 euro per la migrazione.

TOTALE 184 Euro.

Quello che non mi è chiaro leggendo la discussione : è tutto lecito?

considerando anche il fatto che da agoato aumenterà di altri 3 euro al mese

mi potreste dire passo passo cosa devo fare?

da un contratto sottoscritto per una rata di 30 euro al mese , adesso mi trovo a pagare più del doppio.

Mostra altro
SuperUser

Ciao, ti invito a rileggere il post scritto poco prima del tuo.

Lascia stare di chiedere al call center per questo genere di informazioni.

I costi che hai scritto nel tuo messaggio ci sono nel caso in cui sia tu volontariamente ad andartene.

Nel caso invece in cui è l'operatore a comunicarti un aumento del prezzo a breve (comunicazione che dovrai ricevere esclusivamente in fattura), puoi disdire senza costi di disattivazione e senza penali.

Basta leggere sulla fattura!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buonasera, a maggio 2019 ho stipulato un contratto telefonicamente con vodafone attivando l'abbonamento Fibra Internet Unlimited fino a 1 Gigabit a 24.90 al mese di cui 5 euro di attivazione inclusi e Vodafone Station già inclusa.

All'operaticre ho segnalato che avrei fatto sicuramente il recesso prima dei 24 mesi perchè sono in affitto e le ho specificato di chiarire gli eventuali costi di disdetta e ha confermato un importo pari a 52 euro di cui 28 euro per disattivazione e 24 euro per recesso. Oggi chiamo il 190 per disattivare e vengo a scoprire che verranno addebitati anche i mesi mancanti per il costo di attivazione. Questa è una scarsa trasparenza e mi trovo a pagare una bolletta di 260 euro! 

Mostra altro
Follower 2.0

Ti conviene aspettare un aumento e dare disdetta facendo riferimento alla Delibera dell'Agicom n.39/18/Cons dove a pag. 7 impone a Vodafone di non applicare i costi di attivazione quando un utente passa ad altro operatore per modifica delle condizioni contrattuali. in questo forum trovi altre spiegazioni come fare

Mostra altro
New Entry

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiudere la mia IperFibra con Vodafone per passare a Fastweb, per  compoortamenti disonesti di Vodafone.

Ho iperfibra dal giugno del 2017 (quindi più di 24 rinnovi).

Non mi è chiaro, leggendo il contratto, se e quanto dovrei pagare a Vodafone.

Il contributo di attivazione nel contratto è indicato gratis ("Gratis per te che passi a Vodafone").

Nel contratto è anche scritto "Contributo di attivazione: gli importi previsti per il contributo di attivazione verranno addebitati in fattura. In caso di pagamento dilazionato del contributo di attivazione e di recesso del cliente prima dei 48 rinnovi, è previsto l’addebito in unica soluzione degli importi rateali non ancora corrisposti".

E nella fattura di Vodafone ho ad ogni rinnovo uno "Sconto contributo 25,99E ogni rinnovo".

Significa che pur avendo avuti più di 24 rinnovi, dovrei pagare l'attivazione che nel contratto è stata valtata "Gratis" ?

Mostra altro
SuperUser

@serturini  ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiudere la mia IperFibra con Vodafone per passare a Fastweb, per  compoortamenti disonesti di Vodafone.

Ho iperfibra dal giugno del 2017 (quindi più di 24 rinnovi).

Non mi è chiaro, leggendo il contratto, se e quanto dovrei pagare a Vodafone.

Il contributo di attivazione nel contratto è indicato gratis ("Gratis per te che passi a Vodafone").

Nel contratto è anche scritto "Contributo di attivazione: gli importi previsti per il contributo di attivazione verranno addebitati in fattura. In caso di pagamento dilazionato del contributo di attivazione e di recesso del cliente prima dei 48 rinnovi, è previsto l’addebito in unica soluzione degli importi rateali non ancora corrisposti".

E nella fattura di Vodafone ho ad ogni rinnovo uno "Sconto contributo 25,99E ogni rinnovo".

Significa che pur avendo avuti più di 24 rinnovi, dovrei pagare l'attivazione che nel contratto è stata valtata "Gratis" ?

Ciao,

no nel tuo caso il contributo di attivazione non era previsto, quindi non hai rate residue da corrispondere.

Dovrai corrispondere il contributo per la disattivazione del servizio con Vodafone (28 €).

Sconto contributo E.25.99 ogni rinnovo non si riferisce al contributo di attivazione ma significa semplicemente che paghi 25,99 euro al mese.

Per avere maggiori info sul possibile vincolo ancora esistente contatta il 190 o i canali social dedicati.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 141 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation