Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

COSTI DI DISATTIVAZIONE

RISOLTO
Vai alla soluzione
SuperUser

@pippuccio76  ha scritto:
Salve , dopo innumerevoli contatti , ognuno con risposte diverse sui costi ieri telefonicamente mi garantivano che la cifra era tra 28 e 38 euro ( 28 per il passaggio e dagli 0 ai 10 euro per il recesso anticipato) mi convinco e passo a Tiscali , oggi mi rispondono ad una chat vecchia su facebook dicendomi che devo pagare 5 euro al mese per attivazione fino al mese 48 , mancando circa 30 mesi sarebbero sui 150 . Secondo voi possono chiedere una cifra che non è in bolletta ( non ho la voce 5 euro per attivazione)? Nel caso mi chiedessero questa cifra posso appellarmi al Corecom?

Nessuno ti vieta di utilizzare la piattaforma Conciliaweb.

Per quel che possono addebitarti o meno sempre da cosa prevede il tuo contratto. 

Il tuo contratto prevedeva contributo di attivazione rateizzato? SI/NO

Hai Vodafone Ready? SI/NO

Se facessi upload di una foto della seconda pagina della fattura oscurando i dati privati, possiamo provare a capire.

Mostra altro
New Entry

Allego 2 pagina

2pagina fattura

Mostra altro
New Entry

Allego 2 pagina

Link https://ibb.co/zQbWt9c

2pagina fattura

Mostra altro
New Entry

Ciao 

beh sei fortunato perchè almeno a te ti hanno contattato. A me è arrivata oggi la fattura con un contributo di cessazione di 22,95€ quando io non ho vincoli da tempo .......

Ho provato a contattarli ma essendo andata via il 190 non funziona e se chiamo altro numero non c'è verso di sentire un operatore .....

In questo momento ringrazio di aver deciso di andare via ....

Mostra altro
SuperUser

La cessazione è sempre prevista, e può avere importi diversi a seconda che si tratti di migrazione o di cessazione della linea. Non è considerata una penale, come quella per anticipata risoluzione del contratto rispetto al vincolo temporale previsto.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Io vorrei solo sapere se devo pagare 5 euro al mese fino al 48esimo mese visto che sulla fattura non è portato 5 euro di attivazione

Mostra altro
Follower

Buongiorno vi scrivo in quanto la tariffa aumenterà di 3€ mensili e vorrei rescindere dal contratto.

Ho parlato con un operatore e non ci saranno costi per rescindere ma ci saranno costi totale di 210€.

Perchè il costo di attivazione è di 5,90€ mensile per 48 mesi (come vedete dalla foto FOTO ), avendo già pagato 12 mesi, me ne rimangono 36 e dunque x5,90 = 210€ circa.

Vi sembra una cosa giusta? 

Io vorrei semplicemente rimanere a questo prezzo e non posso perchè mi aumentano la tariffa, allora perchè

dovrei pagare questi costi di attivazione?

Mi posso rivolgere a qualche ente?

Grazie.

Mostra altro
SuperUser

@forsini11  ha scritto:

Buongiorno vi scrivo in quanto la tariffa aumenterà di 3€ mensili e vorrei rescindere dal contratto.

Ho parlato con un operatore e non ci saranno costi per rescindere ma ci saranno costi totale di 210€.

Perchè il costo di attivazione è di 5,90€ mensile per 48 mesi (come vedete dalla foto FOTO ), avendo già pagato 12 mesi, me ne rimangono 36 e dunque x5,90 = 210€ circa.

Io vorrei semplicemente rimanere a questo prezzo e non posso perchè mi aumentano la tariffa, allora perchè

Grazie.

Ciao

dove hai visto scritto che la tua tariffa aumenterà di 3 euro mensili?

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

@forsini11  ha scritto:

Grazie.

Qua non risponde Vodafone ma solo utenti come te;

comunque l'Agcom è stata chiara, la disdetta per modifiche delle condizioni contrattuali non costa nulla, niente penali, niente costi di disattivazione, niente costi di migrazione e basta rate del contributo d'attivazione;

devi però mandare la disdetta in tempo, è indicato nella comunicazione che ti segnala l'aumento ed è meglio per raccomandata A.R. o pec; se vuoi rivolgerti a qualche ente o istituto c'è l'Agcom con la piattaforma Conciliaweb.

Mostra altro
SuperUser

@ALECOR68  ha scritto:

Ciao 

beh sei fortunato perchè almeno a te ti hanno contattato. A me è arrivata oggi la fattura con un contributo di cessazione di 22,95€ quando io non ho vincoli da tempo .......

Ho provato a contattarli ma essendo andata via il 190 non funziona e se chiamo altro numero non c'è verso di sentire un operatore .....

In questo momento ringrazio di aver deciso di andare via ....

Ciao. €22.95+IVA ovvero 28 euro che è il costo standard per la cessazione/migrazione della tua linea Vodafone in qualsiasi momento tu la disdica. Non è una penale. Questo costo non lo paghi solamente in caso di modifica unilaterale (aumenti).

Ogni operatore addebita costi di disattivazione, che fortunatamente sono di gran lunga minori rispetto a qualche anno fa.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 225 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation