Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

COSTI DI DISATTIVAZIONE

RISOLTO
Vai alla soluzione
SuperUser

@pippuccio76  ha scritto:

Io vorrei solo sapere se devo pagare 5 euro al mese fino al 48esimo mese visto che sulla fattura non è portato 5 euro di attivazione

Ciao,

allora per prima cosa noto che hai degli addebiti relativi ad una SIM Dati abbonamento attiva dal 17/06/2011. Queste SIM anche se lasciate nel cassetto da qualche mese hanno un costo fisso indipendentemente dal loro utilizzo. Ti consiglio pertanto di fare richiesta di disdetta di questa SIM dati (dovrebbe essere indicato il numero).

Poi, da quel che vedo la tua linea fissa è stata attivata il 28/04/2018 ma non vi è traccia di contributi di attivazione, di conseguenza non sono dovuti. Forse l'hai fatta online a suo tempo?

Piuttosto, ancora 24 mesi non sono trascorsi quindi potresti essere soggetto a penali (45€). 

Il costo invece che viene in ogni caso addebitato è di 28€ (costo di disattivazione linea).

Ti consiglio quindi di attendere almeno il minimo contrattuale dei 24 mesi, manca relativamente poco.

Spero di esserti stato d'aiuto 

Mostra altro
Follower

Ecco qui, Nella bolletta sotto la tarrifa c'è scritto:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO A partire dal 22 dicembre 2019, il costo della tua offerta Internet Unlimited aumenter
à di 2,99 euro al mese,
consentendoci di continuare
a investire sulla rete per offrirtisempre la massima qualit
à dei nostriservizi. Per
maggiori informazioni vaisu voda.it/info
Ti ricordiamo che, aisensi dell’art. 70 comma
4 del Decreto legislativo
1
° agosto 2003 n. 259, della Delibera
519/15/CONS
e delle Condizioni Generali di Contratto,se non accetti tale modifica hai diritto
a recedere dal
contratto
o passare ad altro operatore mantenendo il tuo numero senza penali
n
é costi di disattivazione fino al
21 dicembre 2019, ossia fino all’ultimo giorno di validit
à delle precedenti condizioni,specificando come causale
del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".
Puoi esercitare il diritto di recesso,senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto,
su variazioni.vodafone.it, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R
a Servizio Clienti Vodafone,
casella postale 190
– 10015 Ivrea (TO),scrivendo via PEC
a disdette@vodafone.pec.it
o chiamando il 190,
specificando la causale sopraindicata.
Puoi infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla
tua offerta in un’unica soluzione
o con la stessa cadenza
e con lo stesso metodo di pagamento che haiscelto,
comunicandocelo nella richiesta di recesso. Per maggiori dettagli, visita la sezione Trasparenza tariffaria su
vodafone.it

Mostra altro
Highlighted
Follower 3.0

@forsini11  ha scritto:

Ecco qui, Nella bolletta sotto la tarrifa c'è scritto:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE...

esattamente, allora sei a posto; le cose che devi fare adesso è:

1) Mandare immediatamente la disdetta e mandarla via pec, le poste in questo periodo sono un disastro e ti serve tempo per decidere su quanto succederà poi; coi soldi della raccomandata o poco più ti fai una pec, e se la fai adesso entro domani mandi la disdetta, Vodafone la riceve e tu ne hai anche la conferma... il tutto senza uscire per andare a perdere chissà quanto tempo in posta.

2) Nella disdetta cita la Delibera N. 39/18/CONS dell'Agcom secondo la quale in caso di variazioni contrattuali unilaterali, non sono dovute le rimanenti rate dell'attivazione. Per maggiori informazioni cerca la delibera e leggitela bene.

3)Mandata la disdetta, comincia a decidere se vuoi lasciare davvero vodafone o vuoi restare, perchè dopo qualche giorno ti chiamerà il commerciale Vodafone e ti proporrà uno sconto, male che va ti proporranno la stessa cifra che pagavi prima dell'aumento, in cambio della tua rinuncia alla disdetta; occhio però e accertati che non ci siano costi nascosti o non dichiarati ( a me sto scherzetto è valsa la seconda disdetta per raccomandata, e grazie ai ritardi delle poste, la terza disdetta via pec).

Mostra altro
Follower

Ok molto preciso grazie, quindi se mando la disdetta mi chiamerà molto probabilmente il commerciale vodafone? Se volessi semplicemente provare per ottenere lo sconto è possibile poi rinunciare alla disdetta nel caso non avvenisse la chiamata dal reparto commerciale?

Grazie mille.

Mostra altro
Follower 3.0

Mi hanno chiamato dopo la prima raccomandata, proponendomi lo sconto col trucco e mi hanno chiamato dopo la seconda raccomandata/pec, tantissime telefonate e sms con cui mi invitavano a contattarli "per conoscere la fantastica offerta che mi avevano riservato"; in un sms mi hanno dato pure l'ultimatum, "chiama entro 24 ore per non perdere l'offerta"; io avevo deciso di disdire comunque e non li ho più richiamati.

So che lo fanno per prassi, cercano di trattenere in qualche modo un cliente che ha deciso di andar via... però fallo solo se sei convinto della disdetta e se hai l'alternativa a Vodafone, non vorrei che iniziassero proprio con te a non chiamare più e ti staccassero tutto quando tu in realtà volevi solo lo sconto;  non so poi se è possibile sospendere la disdetta, credo di si chiamando il 190, ma probabilmente ti suggeriranno soluzioni sempre a loro vantaggio.

Mostra altro
Follower 2.0

Quando ci sono modifiche unilaterali da parte dell'operatore i costi di attivazione/disattivazione non devono essere pagati. E' quanto stabilito dalle Delibere dell'Agcom n.39/18Cons pag.7 e n. 192/19Cons pag. 8 e 10. Per questo motivo Vodafone è stata multata dall'Agicom. Per avere assistenza gratuita bisogna rivelgersi al Corecom Regionale.

Mostra altro
New Entry

Buongiorno, qualcuno sa indicarmi se è ancora possibile recedere per costi di servizio aumentati?

Mostra altro
SuperUser

Ciao

a cosa ti stai riferendo? Rete fissa o mobile?

Se rete fissa devi guardare sulla bolletta il termine ultimo per recedere senza costi e penali.

Se vuoi recedere solo dal contratto mobile, invece, devi far caso all'sms che ti è stato inviato che riporta l'ultima data utile.

C'è da dire che sul mobile se non hai vincolo legato a permanenza minima legata al piano o a terminali a rate puoi passare ad altro operatore quando vuoi e se hai del credito residuo ti verrà trasferito al netto di 1.50 euro.

Mostra altro
New Entry

salve

sono passati 2 anni il 27 dicembre 2019 da quando ho attivato la fibra a 50 mb, pago 69 euro ogni 2 mesi,  ho sempre avuto disconnessioni di rete mai risolti ...., ho chiesto i costi di disdetta /migrazione e si aggirano sui 160 euro,  sapete se i costi sono giusti ? Grazie mille

Mostra altro
SuperUser

Se non vedo la fattura è difficile darti una risposta.

Anche se è stato fatto in un dato periodo non è sempre possibile dare una risposta univoca.

CLICCA QUI per caricare uno screenshot della seconda pagina della tua fattura avendo cura di oscurare numero di telefono e altri dati personali.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 78 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation