Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

COSTI DI DISATTIVAZIONE

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Buonasera, anche io sono in confusione con i costi di disattivazione, la scintilla è scattata quando ho visto con la fattura di dicembre l'aumento di 3€ circa.
Premetto che sono cliente da 6/7 anni, ma ad aprile 2019 ho chiesto di fare il trasloco in quanto cambiando appartamento (mi sono spostato di un numero civico..). Ho quindi fatto la richiesta ed è stato fatto come cerco di sintetizzare, inizialmente mi hanno dato un numero fisso diverso, che mi han detto sarebbe stato provvisorio per un paio di settimane e mi hanno affibbiato la 100M (avevo adsl 20 anche se io non l'avevo richiesta anzi, ma mi era stato detto che non si poteva fare diversamente con rispettivo aumento)
Il numero provvisorio in realtà ad oggi è rimasto tale (ho dato poca importanza alla cosa in quanto non avevo nemmeno il telefono collegato negli ultimi tempi causa inutilizzo...quindi credo che con inganno non sia stato fatto un trasloco ma un nuovo contratto! non mi piace usare certe parole, ma così è stato
Ora ho chiesto quali fossero i costi di disattivazione e ho fatto 3 telefonate con 3 operatori diversi e 3 risposte diverse:
la prima mi ha parlato di 292€ causa costi recessione e costo rate modem (il modem è lo stesso che avevo già prima in comodato d'uso, non è stato sostituito con il "trasloco";
il secondo operatore mi dice che dopo diffida AGCOM non si possono chiedere costi di penali, ma solo i costi dovuti all'operazione di chiusura contratto quindi mi parlava di circa 30€;
ho richiamato una terza volta per conferma di una di queste 2 versioni precedenti e mi ha parlato di 280€ da pagare per costi per operazione di chiusura contratto + costi attivazione servizio rateizzati nei 40 mesi rimasti su 48 che ho scoperto ora
Ho verificato le fatture in dettaglio non si dà evidenza né di costi mensili di attivazione servizi, né di costi mensili modem....
se posso in qualche modo allegare l'ultima fattura per maggiore chiarezza?

sono a disposizione
Grazie1000 in anticipo

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Questi sono furbi. Ho fatto un contratto di 24 euro per sempre e adesso pago 37??? Questo lo denunciò. Non eh posibili. Tutti mi dicevano non farlo con vodafone. E io non ho fatto caso. Ladri. Adesso cercherò altro fornitore. Non pago piu. 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Leggi la risposta che ti ho dato nell'altro thread...

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

La vodafone fa tutto a loro vantaggio, e ti addebitano costi inesistenti, o si avvalgono della nostra ignoranza per sottrarti sempre qualche spicciolo, raccomando di controllare sempre

Mostra altro
Highlighted
New Entry

leggi il post di "napoleuan", disdici subito, altrimenti ti invieranno sempre costi più elevati

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@ranc0418  ha scritto:

Questi sono furbi. Ho fatto un contratto di 24 euro per sempre e adesso pago 37??? Questo lo denunciò. Non eh posibili. Tutti mi dicevano non farlo con vodafone. E io non ho fatto caso. Ladri. Adesso cercherò altro fornitore. Non pago piu. 

Saranno pure furbi ma bisogna prestare attenzione alle comunicazioni che ci possono essere di volta in volta in fattura. Controllale!

Non esistono contratti per sempre e i contratti possono essere variati unilateralmente secondo quanto disposto dalle Condizioni Generali di Contratto e dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Vodafone, TIM, Wind, Fastweb, Tiscali siamo comunque nelle medesime situazioni.

PS la situazione non è non pagare altrimenti diventi semplicemente un cattivo pagatore con tutte le conseguenze che ne derivano. La protesta non è non pagare.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@SCAMMISA84  ha scritto:

Buonasera, anche io sono in confusione con i costi di disattivazione, la scintilla è scattata quando ho visto con la fattura di dicembre l'aumento di 3€ circa.
Premetto che sono cliente da 6/7 anni, ma ad aprile 2019 ho chiesto di fare il trasloco in quanto cambiando appartamento (mi sono spostato di un numero civico..). Ho quindi fatto la richiesta ed è stato fatto come cerco di sintetizzare, inizialmente mi hanno dato un numero fisso diverso, che mi han detto sarebbe stato provvisorio per un paio di settimane e mi hanno affibbiato la 100M (avevo adsl 20 anche se io non l'avevo richiesta anzi, ma mi era stato detto che non si poteva fare diversamente con rispettivo aumento)
Il numero provvisorio in realtà ad oggi è rimasto tale (ho dato poca importanza alla cosa in quanto non avevo nemmeno il telefono collegato negli ultimi tempi causa inutilizzo...quindi credo che con inganno non sia stato fatto un trasloco ma un nuovo contratto! non mi piace usare certe parole, ma così è stato
Ora ho chiesto quali fossero i costi di disattivazione e ho fatto 3 telefonate con 3 operatori diversi e 3 risposte diverse:
la prima mi ha parlato di 292€ causa costi recessione e costo rate modem (il modem è lo stesso che avevo già prima in comodato d'uso, non è stato sostituito con il "trasloco";
il secondo operatore mi dice che dopo diffida AGCOM non si possono chiedere costi di penali, ma solo i costi dovuti all'operazione di chiusura contratto quindi mi parlava di circa 30€;
ho richiamato una terza volta per conferma di una di queste 2 versioni precedenti e mi ha parlato di 280€ da pagare per costi per operazione di chiusura contratto + costi attivazione servizio rateizzati nei 40 mesi rimasti su 48 che ho scoperto ora
Ho verificato le fatture in dettaglio non si dà evidenza né di costi mensili di attivazione servizi, né di costi mensili modem....
se posso in qualche modo allegare l'ultima fattura per maggiore chiarezza?

sono a disposizione
Grazie1000 in anticipo

Ciao, certo puoi allegarla (anche solamente uno screen della seconda pagina) tramite questo sito https://wetransfer.com/

Dovrai oscurare tutti i dati personali quindi numero fattura, numero di telefono, nominativo, indirizzo, codice cliente, codice di migrazione e qualsiasi altro dato utile ad identificarti.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buona sera, chiedo gentilmente aiuto.

A seguito di un mio recesso di contratto linea casa+ adsl  fatto dopo 3 anni dalla stipula del contratto,non avendo penali da pagare considerato che sono passati i famosi 24 mesi ,Vodafone mi chiede di pagare le restanti rate di attivazione ( 196 euro per 48  rate totali) che mi restano da versare. Sono tenuto a corrispondere ancora la cifra dovuta?

Grazie

Mostra altro
Highlighted
Nerd

@MASSUCCIMANUELE  ha scritto:

Buona sera, chiedo gentilmente aiuto.

A seguito di un mio recesso di contratto linea casa+ adsl  fatto dopo 3 anni dalla stipula del contratto,non avendo penali da pagare considerato che sono passati i famosi 24 mesi ,Vodafone mi chiede di pagare le restanti rate di attivazione ( 196 euro per 48  rate totali) che mi restano da versare. Sono tenuto a corrispondere ancora la cifra dovuta?

Grazie

L'attivazione solitamente è dilazionata in 48 mesi che inizi a pagare subito, fin dalla prima fattura; se sei stato in Vodafone 3 anni, 36 mesi, hai pagato 36 rate di attivazione, te ne resterebbero quindi solo 12, che sarebbero 48€; in più la disattivazione costa 28€, quindi alla fine dovresti pagare 48+28=76€.

Questo se:

1) non disdici per aumenti o rimodulazioni unilaterali, infatti i gestori in questi casi concedono la disdetta o la migrazione a costo 0;

2) se non hai goduto di offerte o sconti particolari sulle rate di attivazione, tipo spese di attivazione gratis o rata a 0€.

3) non hai pagato tutta l'attivazione in un'unica rata a inizio contratto.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ciao anche io mi ritrovo nel medesimo problema di molti, non sono soddisfatto della linea fibra e voglio fare disdetta . il problema è che ho appena superato 1 anno di contratto. chiamo il 190 e mi dicono che devo pagare 200+ euro di penale tra costo di disdetta e rate rimanenti dei 48 mesi del servizio ready. 

Leggevo che vodafone era già stata diffidata per questa cosa di mandare in pagamento rate anche dopo la cessazione del servizio . quindi nel caso dopo 2 anni di contratto basta che faccio un reclamo alla vodafone o a chi mi devo rivolgere nel caso mi addebitano queste penali ? 

inoltre mi potete confermare il costo di questo benedetti servizio ready ? a me arrivano 9,84 euro ogni 2 mesi in bolletta per questo servizio e l'operatore diceva 7 euro .

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 156 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation