Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

COSTI DI DISATTIVAZIONE

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Nerd

@AUEA  ha scritto:

ciao anche io mi ritrovo nel medesimo problema di molti, non sono soddisfatto della linea fibra e voglio fare disdetta . il problema è che ho appena superato 1 anno di contratto. chiamo il 190 e mi dicono che devo pagare 200+ euro di penale tra costo di disdetta e rate rimanenti dei 48 mesi del servizio ready. 

Leggevo che vodafone era già stata diffidata per questa cosa di mandare in pagamento rate anche dopo la cessazione del servizio . quindi nel caso dopo 2 anni di contratto basta che faccio un reclamo alla vodafone o a chi mi devo rivolgere nel caso mi addebitano queste penali ? 

inoltre mi potete confermare il costo di questo benedetti servizio ready ? a me arrivano 9,84 euro ogni 2 mesi in bolletta per questo servizio e l'operatore diceva 7 euro .

Ciao,

probabilmente disdettando il contratto ti ritroverai a pagare la cifra indicata, più o meno;

mi pare non ci sia più la penale per chi disdice prima dei 2 anni, ma già bastano le rimanti 36 rate di servizio ready a 4.92€ al mese + la disdetta a 28 €, per superare i 200 euro.

Per uscirtene gratis, senza costi, non ti resta che la rimodulazione del tuo contratto da parte di Vodafone; fai estrema attenzione ad eventuali comunicazioni in merito per non perdere l'occasione.

Mostra altro
Highlighted
Follower

In seguito a due aumenti contrattuali ho per due volte disdetto per modifica delle condizioni contrattuali e per due volte mi hanno convinto a non disdire offrendomi condizioni economiche migliori.

Peccato che dopo un mese dall'ultima rinuncia alla disdetta mi hanno aumentato di 10 euro circa giustificandosi dicendo che le condizioni migliori che mi hanno offerto  erano riferite solo ad una parte dell'offerta e che l'aumento era comunque previsto !

Se pattuisco una condizione economica migliore dovrebbe escludere tutte le altre in essere e mi sembra una pratica commerciale molto scorretta ! E ora se volendo disdire mi obbligano a pagare molteplici penali. 
Avete consigli su cosa fare per disdire senza penali ? Contatto l'agcom ?

Highlighted
Follower

m'hanno fregato allo stesso identico modo.

Ora devo decidere se pagare la penale e tante care cose oppure chiudere la linea definitivmente.

E' arrivata la Fibra manco te avvisano per offerte!!!

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ti allego un link che forse può aiutarci: io vorrei provare la procedura 

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@Manuel_psn  ha scritto:

In seguito a due aumenti contrattuali ho per due volte disdetto per modifica delle condizioni contrattuali e per due volte mi hanno convinto a non disdire offrendomi condizioni economiche migliori.

Peccato che dopo un mese dall'ultima rinuncia alla disdetta mi hanno aumentato di 10 euro circa giustificandosi dicendo che le condizioni migliori che mi hanno offerto  erano riferite solo ad una parte dell'offerta e che l'aumento era comunque previsto !

Se pattuisco una condizione economica migliore dovrebbe escludere tutte le altre in essere e mi sembra una pratica commerciale molto scorretta ! E ora se volendo disdire mi obbligano a pagare molteplici penali. 
Avete consigli su cosa fare per disdire senza penali ? Contatto l'agcom ?

A me è capitata la stessa cosa dopo aver fatto una disdetta per modifica delle condizioni contrattuali. Per convincermi a restare mi fanno una nuova offerta ma mi nascondono alcuni costi. Rimando un'altra disdetta e mi rivolgo a ConciliaWeb chiedendo per me le stesse condizioni previste in caso di variazione delle condizioni contrattuali visto che con l'inganno sono stato convinto a restare in Vodafone.

Lunedì si è tenuta l'udienza di conciliazione ed ho ottenuto lo storno dell'ultima fattua.

Se vuoi conoscere i dettagli ti invito a leggere il topic in cui ho raccontato la mia esperienza, ti lascio il link:

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Vodafone-Rete-Fissa-la-mia-esperienza/td-... 

Non devi leggere l'intero topic perchè ho raccontato anche altri problemi che ho avuto con Vodafone ma devi leggere il lio messaggio del ‎20-08-2019  che trovi a pagina 10 e l'epilogo della vicenda a pagina 11 (messaggio del 25-05-2020).

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ho usato anche io Conciliaweb ma con esito negativo perché non ho mai avuto informazioni sul giorno dell'udienza e quindi per loro non mi sono presentato !! E anche se ho chiamato per lamentare che non ho avuto nessuna notifica per loro era tutto regolare e non posso riaprire in altra procedura per lo stesso problema 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve,

vorrei conoscere i costi dovuti a Vodafone se faccio la Migrazione della mia Fibra 100 Mb verso un altro operatore.

Vi risulta che i costi di attivazione sono spalmati su 48 mesi (240 Euro) e quindi per uscire dopo 24 mesi dovrei pagare :

24 x 5 + 28 (costo fisso disattivazione) = 148 euro

Grazie

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Per una settimana, non abbiamo rete con il wifi vodafone. Siamo stanchi di essere in questa situazione, con un guasto che non viene risolto e di non essere presi sul serio. Possiamo passare a TIM senza pagare penali sul contratto a Vodafone, in base alla legge Bersani che dice che possiamo passare ad un offerta migliore? TIM ci ha contattato dicendo che la disdetta del contratto è gratuita e ci pensano loro, ma vorrei essere sicura di non dover pagare penali, visto che con Vodafone ho un contratto nuovissimo e mi pare che ci sia scritto che devo pagare le rate di tutti e 4 gli anni di contratto se interrompo prima

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ciao

Dovresti farti inviare il contratto da Vodafone per sapere esattamente cosa pagherai e se sei in un certo senso vincolato ancora.

Mi spiace deluderti ma il call center che ti ha contattato vuole solo farti un contratto, non sa i costi che dovrai sostenere con il tuo attuale operatore (Vodafone). Io ti direi di valutare bene prima e di aderire online a qualsiasi proposta.

PS ma prima di tutto perché non cercare di risolvere con Vodafone?

La linea è totalmente assente? Al call center cosa ti dicono? E' stata aperta una qualcue segnalazione tecnica?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno,

Possiedo Vodafone unlimited internet attivo dal 31 maggio 2018. Volevo sapere, a distanza di più di 2 anni dalla stipula del contratto, a quanto ammontano i costi per il recesso e se questi possono essere pagati a rate.

Grazie.

Lorenzo Repetto

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 192 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation