Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Carta del Cliente e proposta cambio operatore

Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti. Questo pomeriggio ricevo una chiamata sul telefono fisso da un numero che iniziava per 06. All'altro capo una persona mi dice di essere dell'amministrazione di Vodafone e che dall'estate 2019 sono in corso degli aumenti sulle bollette. Mi dice inoltre che ora mi trovo aggravio da circa 8 euro/mese in più. Controllo al volo le ultime fatture e vedo che sono sempre attorno ai 55-56 euro a bimestre. L'operatore mi dice che, se non accetto questo aumento unilaterale (che ad ora non c'è), posso digitare sul telefono il numero 1824 così la mia chiamata vierrà trasferita all'ufficio della Carta del Cliente. Per curiosità clicco 1824 e il nuovo operatore, dopo avermi chiesto il comune di residenza, mi propone Fastweb a 29 euro. 

Domande: è successo a qualcun altro? Questo aumento di 8 euro mensili è fondato? Nelle fatture emesse da giugno 2019 in poi a oggi, non ci sono comunicazioni relative a costi in aumento.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Ciao, Walter.

3 RISPOSTE 3
Highlighted
SuperUser

È una bufala che, purtroppo, accade per accalappiare nuovi clienti. Nessun aumento. E nessun avviso telefonico per comunicarlo. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@wal65240  ha scritto:

Buongiorno a tutti. Questo pomeriggio ricevo una chiamata sul telefono fisso da un numero che iniziava per 06. All'altro capo una persona mi dice di essere dell'amministrazione di Vodafone e che dall'estate 2019 sono in corso degli aumenti sulle bollette. Mi dice inoltre che ora mi trovo aggravio da circa 8 euro/mese in più. Controllo al volo le ultime fatture e vedo che sono sempre attorno ai 55-56 euro a bimestre. L'operatore mi dice che, se non accetto questo aumento unilaterale (che ad ora non c'è), posso digitare sul telefono il numero 1824 così la mia chiamata vierrà trasferita all'ufficio della Carta del Cliente. Per curiosità clicco 1824 e il nuovo operatore, dopo avermi chiesto il comune di residenza, mi propone Fastweb a 29 euro. 

Domande: è successo a qualcun altro? Questo aumento di 8 euro mensili è fondato? Nelle fatture emesse da giugno 2019 in poi a oggi, non ci sono comunicazioni relative a costi in aumento.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Ciao, Walter.

Ciao @wal65240  ma io sarei molto cauto a fare operazioni di questo genere, meglio contratti scritti regolarmente, le sorprese sono sempre in agguato. Per cuiosità prima di fare un passaggio chiamerei per sicurezza esponendo il quesito Facebook o Twitter che trovi in fondo a questa pagina. Di solito Vodafone ti dà un preavviso (SMS) per eventuali aumenti, e ti dice anche se non accetti, puoi recedere dal contratto... 

Se ti va facci sapere qualcosa ci si sente in Community ciao.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno,

a me è successa la stessa cosa. Ho ricevuto una chiamata che mi informava degli aumementi e della possibilità di recedere avendo una panoramica delle offerte chiamando il 1824.

Obiettivamente nell'ultimo periodo mi tovo a pagare 85 euro a bimestre con l'offerta IperFibra Family con velocità che credo sia di 100 mb.

Non mi piace il modo di fare di questa azienda che chiama a nome della Vodafone ma, tutto sommato, approfitterò per guardarmi intorno su eventuali tariffe migliori. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 274 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation