Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Chat Whatsapp,truffa e operatrice scorretta

Highlighted
New Entry

Non so ancora nulla.

Ho fatto tutte le denunce possibili.

Stiamo a vedere che succede...

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao

dopo avere fatto una richiesta di contatto sul sito ufficiale Vodafone per attivazione linea fissa e fibra, sono stato chiamato un paio di giorni dopo dai seguenti due numeri 0280897147 e 0280897364 che mi richiedevano l'invio di documenti tramite whatsapp (ai numeri +393383700231 e +7 901 763-57-45, per accertare con il tecnico l'identità della persona che lo avrebbe ricevuto.

Insospettito ho chiamato il 190 che mi ha confermato di non inviare assolutamente alcun documento via whatsapp in quanto Vodafone non opera in questo modo, ma non mi hanno saputo motivare l'accaduto.

Dalle tempistiche sembra evidente che anche se la truffa è ai danni di Vodafone e della sua clientela, comunque non mi sembra possano essere considerati esenti da colpe: il sospetto che ci sia un buco nel loro sistema di sicurezza è molto alto!!!

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ottima segnalazione, la stessa identica cosa che è successa a me solo che io, purtroppo ingenuamente, ho inviato i documenti miei e di mia moglie via WhatsApp al numero milanese 02-41741121. Spero solo che i nostri dati non siano utilizzati per scopi illeciti... In effetti c'è una chiara ed evidente complicità tra alcuni operatori del call center che Vodafone dovrebbe scoprire e denunciare. Questi fatti sono veramente molto gravi e Vodafone dovrebbe rispondere di questo prima o poi.... 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 282 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation