Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Chat Whatsapp,truffa e operatrice scorretta

New Entry

Hai denunciato il fatto su whatsapp o la vodafone?

Perchè a quanto pare la vodafone non è in grado di tenere al sicuro i nostri dati personali.

Io faccio denuncia al garante della privacy e secondo me è da fare tutti.

Basta andare qui https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

Mostra altro
Community Manager

Ciao a tutti,

trovate info sul tema sulla pagina del sito Vodafone Informa

Vodafone MODs

Mostra altro
New Entry

Io sono stato contattato oggi prorpio per un aumento mensile di 10€, dal seguente numero 031 0190190

Mostra altro
New Entry

Ieri mi è successa la stessa cosa, il numero da cui è arrivato il msg è 351 149 4658. Quando mi ha richiesto la foto della CI, insospettito le ho chiesto di inviarmi la richiesta per mail, a quel punto non mi ha più risposto e ha bloccato il mio numero. Oggi sicuramente andrò alla PS a fare denuncia  

Mostra altro
New Entry

Anche a me è successo, ieri 24/01/2019 dal numero di telefono +355682603248

Mostra altro
New Entry

Ma il problema è che questi contatti avvengono dopo aver fatto segnalazione di disservizio al servizio clienti, quindi la domanda è ma i nostri dati Vodafone li tiene al sicuro? Chi ha avuto accesso ai miei dati di contatto e chi li ha divulgato a questi truffatori in Albania? Vodafone ci tutela  in qualche modo?

Mostra altro
New Entry

Ciao, non ne sono sicuro ma credo che se è un callcenter che si occupa di piu providers abbiano la possibilità di accedere ai database dei clienti in modo legale ma che tentano di usarlo in modo non legittimo. Saluti

Mostra altro
New Entry

ricevuto proprio oggi! unito a tante chiamate da questo numero 0289952654 nel quale mi si propone un contratto tim sapendo che abbiamo avuto problemi con vodafone.... 

grazie per aver condiviso

Paola

@CHRIMODE  ha scritto:

Ho ricevuto un messaggio dal numero +39 3512771380,con questo messaggio "Buonasera,
In merito alla sua chiamata  fatta al servizio clienti 190 Vodafone, per i problemi di  rete  fissa e internet. 
La sua pratica e stata presa in gestione dal reparto Tecnico. Siamo in attesa di una sua conferma  se il servizio funziona oppure no?"

Con successiva richiesta di documenti per un rimborso.

insospettito,Ho chiamato il 190 e mi ha risposto un'operatrice dall'Albania,rassicurandomi che il numero era di Vodafone.

Al che,fidandomi della sua parola,ho mandato foto dei documenti richiesti.

A quanto leggo,è una truffa bella e buona,non so a cosa posso andare in contro,ma la cosa non mi fa stare tranquillo.

Ora io vorrei procedere con la denuncia contro Vodafone per violazione della privacy e dei miei dati personali (come facevano a sapere che ho avuto problemi con la linea?),e soprattutto per informazione scorretta da parte dell'operatrice,che mi ha indotto a fidarmi.

Questo succede quando mettete persone incompetenti,davanti ai clienti!

Qualcun'altro è caduto nella trappola?

Se si,cosa si rischia?Devo rifare i documenti?

Grazie

Mostra altro
SuperUser

Da quando è attiva la linea fissa Vodafone, ogni giorno aggiungo numeri di commerciali TIM ai numeri bloccati sul telefonino. Purtroppo per loro ho avuto un'esperienza piuttosto negativa con il 187 anni fa, e da allora ho cancellato TIM dalla mia esistenza presente e futura senza possibilità di appello. A prescindere dalle tariffe che possono propormi.

Mostra altro
New Entry

Oggi mi hanno chiamato, mi hanno chiesto di un problema tecnico riscontrato, in effetti ho avuto diverse sconnessioni dalla rete dicendomi che avrebbero provveduto a cambiare addirittura i cavi dalla centrale a casa mia(impossibile) dovevo solo inviare via whatsupp fodo di un mio documento. Qui mi sono proprio cadute le braccia ma come si fa??? Col cavolo che invio documenti miei!!!!!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 100 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation