Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Chat Whatsapp,truffa e operatrice scorretta

New Entry

Salve credo di aver ricevuto una truffa, 2 giorni fa sono passato a Vodafone tramite call center..questa mattina mi ha chiamato un altro call center e mi ha chiesto di inviargli i documenti su WhatsApp ed io ignaro gliel'ho mandati, ora cosa succede? Mi attiva offerte diverse? Posso subire danni?

Mostra altro
SuperUser

Potresti trovarti attivato un contratto con un altro operatore...

Io ormai tutti i contratti li faccio solo e unicamente in negozio.

Mostra altro
New Entry

Questi sono i numeri che sono stato chiamato

+390815034140

+390292807925

Mentre a questo numero ho mandato i documenti, potete fare segnalazione o qualcosa altro?

351 239 7862

Mostra altro
New Entry

Sono andato in negozio e non mi hanno saputo dire nulla..sul loro terminale non risulta nulla, nemmeno la richiesta di passaggio a Vodafone  che ho richiesto il 19

Mostra altro
SuperUser

Eventuali segnalazioni devi farle direttamente a Vodafone: 190, chat, Facebook o Twitter

Mostra altro
New Entry

Buongiorno, 

Ieri sono stata contattata più volte nella giornata da questo numero 0541/741615, ho dovuto rispondere, anche se ero al lavoro, per la troppa insistenza. L'operatrice vodafone, che non si è qualificata, sebbene, le abbia chiesto più volte il nominativo ha detto che per i problemi relativi alla mia rete fissa aveva bisogno di foto di PATENTE e CARTA D'IDENTITÀ mandata via WhatsApp a questo numero 3512423744. Essendo al lavoro non potevo mettermi a fare foto, dopo 5 minuti la signora mi ha fatto numero 2 chiamate vocali e messaggi su WhatsApp perché dovevo inviare subito il materiale per chiudere la pratica ed avere il nuovo modem. Io non ho inviato nulla, ma da ieri non riesco a parlare col 190 per le attese infinite. Chi c'è già passato, come avete risolto? Denuncia? Grazie 

Mostra altro
SuperUser

Non serve a nulla la denuncia, anche perchè il numero non identifica una persona (e la denuncia deve essere personale, o contro ignoti), e tra l'altro le compagnie telefoniche possono generare numeri che nulla hanno a che vedere con la reale provenienza. Che non è sicuramente Vodafone.

Ho diminuito drasticamente queste telefonate bloccando sul telefonino i numeri da cui provengono.

Comunque, mai spedire nulla! E per quanto possibile appoggiatevi ai negozi, almeno siete sicuri dell'insegna attaccata fuori.

Mostra altro
New Entry

Salve, 

Cerco di bloccare il maggior numero di numeri sospetti, contratti sempre fatti nei negozi dedicati. 

Sto cercando solo di capire come possono sapere che realmente ho avuto problemi, avendo parlato solo ed esclusivamente col 190, questi sono dati privati.... 

Mostra altro
SuperUser

I tecnici che lavorano in strada e nelle centrali non sono generalmente Vodafone. Spesso e volentieri sono Telecom o comunque incaricati da Telecom...

Hai mai provato ad andare in ospedale per farti vedere dopo un incidente in auto, e trovarti dal giorno dopo sommerso da telefonate da parte delle infortunistiche stradali?

Mostra altro
New Entry

SONO STATA CONTATTATA DA UN CALL CENTER CHE HA RIFERITO ESSERE DI VODAFONE (LA RAGAZZA AVEVA ACCENTO STRANIERO NUMERO TEL. 0424521016) MI HA FATTO UN OFFERTA DI CAMBIO PIANO VANTAGGIOSA DICENDO CHE SAREI STATA RICONTATTATA VIA MESSAGGIO PER LA DOCUEMNTAZIONE NECESSARIA AL CAMBIO PIANO. MI HA CHIESTO COPIA DELLA PATENTE FRONTE RETRO VIA WHATSAPP +49 163 5085420 E ANCHE CARTA IDENTITA',  MI HA POI RICHIAMATO DA UN ALTRO NUMERO 0916828713 SOLLECITANDO L INVIO DEI DOCUMENTI CHE NON HO INVIATO.  VODAFONE NON MI HA MAI CHIESTO DI INVIARE DOCUMENTI D IDENTITA' PER CAMBIARE PIANO. A CHI DEVO SEGNALARE? GRAZIE

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 142 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation