Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Chiamata per passaggio a FTTH

Highlighted
Follower

Salve, ho appena finito una telefonata ricevuta dal numero 06 56548733 che mi proponeva l'upgrade della mia connessione da una FTTC a 100MB a una FTTH Gigabit. Solitamente sono molto cauto su queste cose, solo che il mio passaggio dalla ADSL alla FTTC è stato fatto alla stessa maniera e inoltre la signorina al centralino conosceva tutti i dettagli del contratto compreso anche l'indirizzo, che sono cose che dubito siano in possesso di truffatori che si spacciano per vodafone.

Mi è stato proposto il passaggio alla Vodafone Station Power, e con una serie di domande mi sono accertato che ciò non comportasse alcun sovrapprezzo, mi è stato detto che il prezzo rimarrà uguale (come è stato anche a suo tempo per il passaggio a FTTC). Poi abbiamo proceduto alla conclusione del contratto per l'aggiornamento della connessione, dicendomi che avrei ricevuto la documentazione via mail e che un tecnico certificato Open Fiber o qualcosa del genere mi avrebbe contattato entro 5 giorni lavorativi per l'installazione del nuovo modem.

Volevo sapere se ho preso una sola e mi sono fatto fregare o se effettivamente è tutto a posto. Io dati per il pagamento non ne ho forniti e non mi sono stati richiesti. Devo chiamare il 190 e chiedere informazioni? 

Sinceramente non mi è parsa una fregatura.

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
Follower

Aggiornamento, non ho ancora ricevuto la mail, ma il giorno stesso per scrupolo ho chiamato il 190 descrivendo la situazione.

Mi hanno confermato che nella mia zona c'è la copertura con la Gigabit e l'operatrice mi ha mandato un codice di migrazione via SMS per passare alla nuova tecnologia FTTH, codice che le ho ripetuto. Mi ha detto che la richiesta è stata registrata e che la prossima settimana dovrei ricevere la chiamata di un tecnico per l'installazione del nuovo modem.

Ad oggi la mail della prima telefonata non l'ho ancora ricevuta, forse perchè ho chiamato io il 190. Da domani rimango in attesa della chiamata del tecnico

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Nel mio caso ho scritto a tobi per chiarimenti su una chiamata ricevuta dal numero 3490002190 di proposta passaggio da fttc a ftth. Dopo qualche minuto mi hanno richiamato dal numero 3490000190 confermando la possibilità di cambio gratuito e inviandomi questo sms di conferma:

"Con il codice xxxxx confermi di voler procedere con la migrazione verso una linea fibra in Tecnologia Fiber To The Home fino a 1 Giga in download e fino a 200 mega in upload, mantenendo lo stesso costo mensile attuale che include l?upgrade tecnologico, senza alcun vincolo di permanenza minima. L?eventuale sostituzione della tua Vodafone Station sar? a carico di Vodafone, senza costi aggiuntivi, in ogni caso potrai sempre utilizzare un modem da te liberamente scelto. Tutti i dettagli della tua offerta sono sempre disponibili nella sezione Trasparenza tariffaria sul sito voda.it"

Mostra altro
Highlighted
Follower
Le stesse cose che mi sono state dette e che ho fatto con la telefonata al 190. Però aspetto ancora la chiamata del tecnico e la famosa mail con la documentazione e il contratto. Se entro domani alle 18 non ricevo la chiamata mi sa che devo rifarmi un giro al 190
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 22 membri 393 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation