Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Chiavetta UMTS non upportata

New Entry

Buongiorno a tutti. Da due mesi ho la Vodafone Power Station dotata della sua chiavetta UMTS di backup che però non ha mai funzionato.
La chiavetta è quella di colore grigio scuro modello K5160

Quando è venuto il tecnico per l'installazione questa già non funzionava ed egli ha sostituito la SIM dicendomi che il giorno dopo si sarebbe attivata ma, le cose non sono cambiate.

Inserendo la chiavetta (premetto che lo slot USB è quello corretto) il modem, nella sua pagina web di setup, dopo il riavvio mostra il messaggio "La chiavetta UMTS inserita non è supportata.".

Premetto inoltre, che:

- la SIM non ha PIN (l'ho già inserita in un PC e già verificato che la SIM sia sbloccata inviando degli SMS dall'applicazione "Mobile Broadband"

- la chiavetta sembrerebbe funzionare (essendo riuscito a utilizzarla correttamente in un PC)

Dopo numerose chiamate a Vodafone mi hanno detto che è un problema di chiavetta e me ne hanno mandata una  nuova. Che però da lo stesso problema.
Ho già provato anche un reset totale del modem.

Ora, poiché escludereu un problema hardware della chiavetta e anche un problema di SIM (che è già stata sostituita), l'unica cosa a cui posso pensare è alla power station.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie anticipatamente.

Paolo

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
Follower 2.0

adesso da quello che ho capito non viene più supportata una volta si poteva usare come backup ora non più solo per le aziende viene utilizzata la chiavetta sto parlando del dongle cmq

Regnum Dei
Mostra altro
SuperUser

Ma se Vodafone la ha fornita come dotazione inclusa nel contratto, non ha senso che non vada.

Sicuramente la PS non accetta chiavette "standard" ma se il contratto includesse la Double Net quella fornita DEVE funzionare.

Andrea
Mostra altro
New Entry

E' una chiavetta di backup della linea Fibra. Nello stesso mese ho attivato una fibra e una DSL per i due uffici dell'azienda. La DSL e la relativa chiavetta di backup funzionano perfettamente.
La fibra funziona ma la sua chiavetta di backup no (led viola lampeggiante).

Vodafone mi ha inviato una nuova chiavetta (stavolta bianca e non nera come quella in dotazione con il modem) ma il modello è identico.
Stesso comportamento. Il modem dice che la chiavetta UMTS non è supportata.
La chiavetta funziona e la sim anche perché messi in un PC si riesce a inviare e ricevere SMS.
Ho verificato l'APN ed è corretto,e la SIM non ha PIN.
Quando è venuto il tecnico Vodafone (della ditta incaricata da Vodafone per esere preciso), si è accorto che c'erano problemi con la chiavetta e ha sostituito la SIM dicendomi che il giorno dopo avrebbe funzionato ma nulla.

Potrebbe essere che la SIM non sia stata abiliata al traffico dati? (però è quella che Vodafone mi ha dato per il backup della linea Fibra e ne dubito)

Mostra altro
New Entry

Eppure non funziona. E' la chiavetta in dotazione con la power station e Vodafone me ne ha mandata anche una sostitutiva ma il risultato è sempre lo stesso.

Inizio a pensare che sia un problema della SIM nn abilitata al traffico dati.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

prova a metterla su un tablet perchè quando ho fatto il contratto l'anno scorso il negoziante mi ha detto di mettere la sim dati su un tablet e così avevo fatto prova a fare la stessa cosa!!!

Regnum Dei
Mostra altro
New Entry

Ho provato sul PC: vede la chiavetta, l software vodafone mobile broadband funziona, vede la sim, consente d'inviare e ricevere sms ma la connessione dati non va.
Secondo me nn è stata abilitata al traffici dati. Poi provo a richiamare l'assistenza e chiedo di controllare la sim , immagino che dandogli il numero di serie possano dirmi qualcosa.

Mostra altro
Follower

Stesso problema:

Power Station grigia su utenza business. Chiavetta grigia K5160 di backup.

Non era mai stata usata, e al primo problema di fibra (da ieri) non funziona, ovviamente.

Ho rimosso il PIN della SIM da altro cellulare, riavviato la PS, fatto la diagnostica.

Nulla: quando inserisco la chiavetta, lampeggia costantemente con due blink verdi, ma il menu della Station la vede come “disconnessa”, e il LED mobile sulla PS lampeggia rosso.

Il customer care di secondo livello mi ha detto di andare a farmi chiamare la SIM...

Intanto voi avete risolto?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 127 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation