Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ci risiamo il vicino non vuol far passare il cavo fibra sulla sua proprietà

New Entry

Dopo circa due mesi di attesa oggi arriva il tecnico per installare il cavetto fibra.

Il problema è che il mio vicino non li vuole far entrare nel suo giardino, morale, non sappiamo cosa fare e se ne sono andati.

la storia oramai è nota, abito in una via dove ci sono 6 casette costriute neglia anni del dopo guerra che confinano tra di loro con dei giardini suddivisi da una siepe. Il cavo della fibra e la centralina è posto sotto il palo che porta i cavi enel di alimentazione dell'energia elettrica. perciò da quella presa si diramano tutti i tiri per arrivare nelle abitazioni.

Questa mattina dovevano in pratica far passare un cavetto meno doi 6 mm di diametro sullo stesso tiro dei cavi enel. Il vicino si è opposto perchè non vuole che entrino in giardino. Il tecnico ha detto che poteva fare ugualemte se solo gli faceva passare la matassa per poi poter tirare il cavo senza entrare in giardino e fissarlo sull'apposito sostegno di casa mia. Nulla da fare, questa è prprietà privata e io non vi faccio fare nulla.

Ora la domanda è quanto ci vorrà prima che la questione sia risolta? perchè quando si chiedono le autorizzazioni non si fanno delle lettere dove si ricorda che è un obbligo di legge far passare i servizi tecnologici? in maniera che si renda conto che sarà solo un rallentamento dei lavori ed una perdita di tempo. Minimo altri due mesi con internet al rallentatore

Che ne pensate?

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
New Entry

mi autoaggiorno, anche se ho visto che a nessuno interessa la questione che sembra sia solo mia.

Ho invito due lettere aad open fibra ed a vodafone.

La bellezza sta nelle risposte, praticamente il null assoluto

Open fibra si spwertica in salamelecchi nel ringraziare di averli contattati, ma la realtà è questa:- ci mancano i permessi per passare nelle parti private.

bellisima no? E' quello che glio ho scritto io, un mese per poi scoprire che non avevano i permessi.....e questi, i dirigenti sta roba li pagano.

Poi vodafone, altra riposta da medaglia,  ma il tecnico aveva l'appuntamento fissato per la scorsa settimana, non ha eseguito il lavoro....Ci arriverà una comunicazione di impossibilità per l'impianto, ma comunque ilk tempo massimo è di 60 Giorni.

Se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Purtroppo sono reali e noi i polli che naturalmente non possono fare nulla sono tutti uguali.

Buoni solo per la pubblicità.

Mostra altro
New Entry

Volevo solo informarvi di come è andata a finire con il passaggio a FTTH. Praticamente credo presumo abbia  vinto il mio vicino visto che ho ricevuto il messaggio da vodafone con. Impossibile passare a fibra FTTH la tua linea in uso rimane attiva.

Nessuna spiegazione, nessun sopralluogo, loro si hanno il potere di disdire unilateralmente il contratto senza conseguenze.

Mi chiedo chi esegue questi lavori come vengono progettati...mi auto rispondo  a tavolino senza alzarsi dalla dalla sedia, Si vede una mappa, si scorge un paolo un mezzo traliccio enel e si manda la squadra a montare il Pop stradale su quell'appiglio. Stop se poi 50 metri dopo ci fosse una calata migliore o un altro passaggio che non implica permessi bisognerebbe alzarsi dalla sedia e vedere di persona cosa fare e magari parlare con i confinanti. Troppo fatica e in fondo perché. 

Perciò dopo avermi rotto con telefonate per passare a FTTH ore mi dicono no, rimani come sei.

Grandi 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 259 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation