Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Collegamento Hard Disk alla vodafone station revolution

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Ciao a tutti,

avrei l'esigenza di accedere tramite la rete a una penna usb collegata alla vodafone station.

Dopo averla collegata, questa è stata riconosciuta dalla station e a detta sua sarebbe raggiungibile all'indirizzo \\vodafone.station\B

ma da esplora risorse non riesco ad accedere.

Ho provato ad andare nella sezione condivizione  utente esperto della station e ho abilitato samba, ftp, wan ftp.

ho provato anche a creare un utente sempre in condivizione e a dargli tutti i permessi

ho riavviato la station più volte ma niente.

mi sfugge qualche passaggio o non si può fare quello che io chiedo?

grazie a tutti quelli che mi dedicheranno del tempo

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
New Entry

Ciao, se hai un pc con OS Windows 10 aggiornato, c'è il problema che questa versione di OS non supporta più il protocollo SAMBA versione 1.0 (infatti è stata distribuita la versione successiva) che quindi deve essere abilitata da "Pannello di controllo"\"Programmi"\"Attiva o disattiva funzionalità di Windows".

A questo punto ti appare una finestra con le funzionalità di Windows da attivare\attivate e devi quindi abilitare la funzionalità "SMB 1.0/CIFS File Sharing Support" con tutte e 3 le sue sottovoci semplicemente selezionando la casella.

Dopo il riavvio del pc, potrai vedere l'HDD condiviso.

Ciao

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
New Entry

Ciao, se hai un pc con OS Windows 10 aggiornato, c'è il problema che questa versione di OS non supporta più il protocollo SAMBA versione 1.0 (infatti è stata distribuita la versione successiva) che quindi deve essere abilitata da "Pannello di controllo"\"Programmi"\"Attiva o disattiva funzionalità di Windows".

A questo punto ti appare una finestra con le funzionalità di Windows da attivare\attivate e devi quindi abilitare la funzionalità "SMB 1.0/CIFS File Sharing Support" con tutte e 3 le sue sottovoci semplicemente selezionando la casella.

Dopo il riavvio del pc, potrai vedere l'HDD condiviso.

Ciao

Mostra altro
Highlighted
New Entry

scusate l'intromissione,

riguardo al problema in questione potrebbe verificarsi anche per chi ha una HDD dockstation della Conceptronic con hardisk sata ?

per esempio io qui ho 3 pc in LAN collegati allo switch che a sua volta è collegato alla vodafone station revo.

alla stazione ho inserito una hdd dockstation e all'accensione di quest'ultima nelle Risorse Computer di Win10 c'è l'icona vodafone a cui accedi all'hardisk condiviso.

Sul notebook invece dopo tot di tempo scompare l'icona e non si accede più a nessun file condiviso.

Esclusa la disconnessione al wifi non saprei a cosa imputare il problema.

La DOCKSTATION HDD funziona perfettamente se collegata col USB direttamente al PC o notebook.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 76 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation