Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Collegamento wan

Follower

Salve,

in questi giorni non c'è  linea fibra quindi mi hanno attivato 15gb al giorno su sim per navigare.

Siccome le stampanti ed altri dispositivi sono gia collegati alla vodafone power station, ogni volta che c'è un problema di linea dovrei riassociarli al modem che funziona con sim.

Ho messo la sim nel modem/router huawei b525 che non ha porta wan, l'ho collegato via cavo lan alla wan, cosi' il led della station è passato da rosso a bianco lampeggiante ma comunque non permette di navigare.

Se mi collego direttamente sl modem huawei navigo senza problemi sfruttando la sim.

Come posso fare per collegare il modem huawei con sim alla vodafone power station in modo da continuare a navigare quando la fibra ha problemi?

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Probabilemente e solo un problema di configurazione degli IP della VPS.

Guarda sul sito Vodafone come consigliano di configurare la VPS quando collegata in cascata a un "modem libero" e verifica dove sono le differenze con la tua configurazione. ben difficilmente, infatti, la VPS funzionerà con la medesima configurazione che utilizzi quando sia connessa alla linea telefonica sulla porta DSL.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Ho visto ma parla del router in cascata con porta vpm. Im mio modem router 4g ha solo porte lan, non vpn.

Vorrei collegare il mogem 4g alla porta wan della vodafone station in modo che quando manca la linea continuo a navigare dalla sim

Mostra altro
SuperUser

Nessun router ha porta "vpn". O entri dalla porta WAN o, se non esiste, devi usare una porta LAN. Dovrebbe essere indifferente quale porta LAN ma puoi usare la LAN1 e lasciare le altre per il collegamento della rete o dei singoli apparati.

Il passaggio diretto tra WAN e mobile deve essere previsto dal menù del tuo apparecchio, non sono certo che possa avvenire in automatico.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 311 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation