Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Collegare altro router in ufficio

New Entry

Salve, 

Io ho la Vodafone station revolution attaccata alla presa telefonica in soggiorno al quale è attaccato anche il telefono. 

Nei prossimi giorni comprerò un computer da mettere in ufficio, e ho notato che dove lo voglio mettere c’è anche una presa telefonica. In pratica vorrei attaccare il computer alla Vodafone Station via lan. Solo che il telefono lo vorrei lasciare in soggiorno e non mettere in ufficio. Potete elencarmi dei modi per risolvere questo problema? So che si può fare un ribaltamento prese, ma sinceramente non ho voglia di chiamare il tecnico... Io ho anche un altro modem/router (non so quel’è la differenza). Se lo attaccassi alla presa telefonica (per poi attaccarci il pc) che ho in ufficio e contemporaneamente la Vodafone station è attaccata in soggiorno con il telefono, funzionerebbe il tutto?

2 RISPOSTE 2
SuperUser

No, é semplice ma non così come lo spieghi tu.

Innanzitutto bisogna capire se la Vodafone Station la vuoi in soggiorno o in ufficio.

In secondo luogo devi collegare i telefoni SOLO ED UNICAMENTE alla porta TEL del modem; quindi con questa frase puoi capire che se metti il telefono in soggiorno e il modem in ufficio, dovrai predisporre un ulteriore doppino che va dalla presa del soggiorno a quella dell'ufficio per poi collegarsi alla porta tel.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Allora vorrei che il telefono fosse in salotto e il modem in ufficio (oppure fare in modo che comunque il PC sia collegato alla LAN tramite presa telefonica non so in che modo). 

Non me ne intendo ma il doppino non é il cavo che collega il telefono alla vsr tramite la porta TEL? Dovrei farlo passare per tutta la casa? 

Mi sembra molto più semplice un ribaltamento prese a questo punto. La mia domanda é se c'è un modo per far rimanere sia la vsr che il telefono in soggiorno (in modo da non chiamare un tecnico per mettere doppino/ fare ribaltamento prese) però al tempo stesso collegare il PC a internet via cavo. (Praticamente mettere un apparecchio di cui il nome mi é sconosciuto, attaccarlo alla presa telefonica, e questo apparecchio deve avere dei collegamenti LAN per attaccare il PC in modo da avere internet via cavo.)

Spero di essermi spiegato bene

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 174 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation