Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Come controllo il consumo di internet con l'ADSL?

Highlighted
New Entry

Salve volevo sapere se (come) è possibile scoprire il consumo di internet da rete fissa mensile tramite vodafone station. Grazie!

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
Highlighted
SuperUser

@riccardo_farina_m@  ha scritto:

Salve volevo sapere se (come) è possibile scoprire il consumo di internet da rete fissa mensile tramite vodafone station. Grazie!

Ciao @riccardo_farina_m

Puoi controllarli cliccando da qui e seguire le istruzioni

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Perchè rispondere con un link, inutile, dei cellulari se la domanda era chiaramente per controllare i dati da RETE FISSA???

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non è il caso di prendersela...

Fortunatamente le offerte attuali per linea fissa sono tutte a traffico illimitato, e in ogni caso sfogliando le varie pagine della configurazione station compare anche il traffico in ingresso e il traffico in uscita.

Il faidate registra solo le chiamate e non il traffico internet (anche perchè la connessione è sempre attiva e non viene registrata a sessioni, come avviene con il traffico da smartphone)

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Questa domanda la pongo in maniera diversa da chi mi ha preceduto, a scanso di equivoci.
Se voglio cambiare operatore perché, ipotesi, ho trovato offerte migliori e, sempre rimanendo nelle ipotesi, un altro operatore non mi offre il consumo illimitato ma mi garantisce 50 giga al mese, ho necessariamente bisogno di sapere quanti giga al mese consumo. La risposta di andare nelle impostazioni della Vodafone Station per reperire questo dato non mi sembra delle migliori perché non tutti hanno dimestichezza nel trovare le informazioni che, sempre per ipotesi, possono risultare non chiarissime.
Senza essere prevenuti (ma io lo sono) ovviamente alcuni gestori cercano di tenersi i clienti e proprio per questo la chiarezza latita.
Prego pertanto Vodafone a spiegare i passaggi per arrivare ad avere una risposta chiara e precisa onde evitare di essere accusati di poca chiarezza.
Grazie

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non si tratta di essere più o meno chiari: la Station, e i terminali ad essa collegati, misurano il traffico scambiato per ogni sessione ossia da quando la connessione viene attivata a quando viene disattivata. Ciò vuol dire che ad ogni spegnimento della Station o del singolo terminale, lo specifico contatore viene azzerato e il valore precedente non è più recuperabile.

Ovvio che il modo più pratico è misurare quanto traffico è passato attraverso la Station che, solitamente, rimane sempre accesa. Ad evitare però eventuali cessazioni e riprese delle sessioni, ti converrebbe fare un monitoraggio quotidiano in maniera da non trovarti con conteggi azzerati e a dovere ripartire daccapo.

Il contatore misura comunque in "pacchetti". Dovresti domandare a Vodafone a quanto equivalgono tali pacchetti e sempre a Vodafone se ci sono modalità alternative di conteggio (https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Voda...)

Qui non ti risponde Vodafone, ma ti rispondono solo altri utenti... pertanto, se vuoi una spiegazione diretta di Vodafone non ti resta che contattarli via 190, chat o canali social.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buonasera, stranamente non ho mai controllato il mio consumo dati  dell'adsl, se lo volessi fare peròdalla mia pagina appare un avviso che dice che i contatori sono sospesi. Come potrei fare diversamente?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve, qualacuno sa come  monitorare (tutto) il traffico di rete sulla rete locale di una vodafone station revolution?

Grazie

Pasquale

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 279 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation