Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Configurare Station Revolution come access point in cascata ad un altra Station Revolution

New Entry

Ciao ragazzi,

vi espongo la mia situazione :

Ho attualmente una connessione Vodafone Fibra VDSL a 50 mega, con la Vodafone Station Revolution datami da Vodafone in comodato d'uso.

Ho però disponibile anche una seconda Vodafone Station Revolution che mi è stata lasciata dalla chiusura del precedente contratto dato che avevo superato il periodo massimo per la restituzione alla vodafone stessa.

Perciò quello che vi volevo chiedere semplicemente è se ci fosse un modo per utilizzare la seconda Vodafone Station Revolution per estendere la connessione Wifi di casa, utilizzandola in cascata con quella principale che è attaccata attualmente alla rete e che gestisce il tutto. Io ho la possibilità di collegarla anche tramite LAN dato che ho casa appena ristrutturata e cablata con le prese al muro.

Vi ringrazio in anticipo,

Ciao Matteo

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser

Non penso sia possibile, però puoi provare a collegare il cavo ethernet uscente da una porta LAN della prima Station, alla porta WAN (grigia) della seconda Station, e vedere se funziona, altrimenti il mio consiglio è collegare un router oppure un access point in cascata, che a mio avviso è decisamente migliore come opzione.

Mostra altro
New Entry

Grazie per il consiglio!

Ho provato a fare esattamente quello che hai proposto tu. Purtroppo compare un messaggio della Station Revolution sul browser che dice di non trovare la connessione e non mi fa muovere da li, non riesco nemmeno ad accedere al Pannello di Controllo.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Penso perché abbiano lo stesso gateway, dovresti cambiarne uno dei 2 in 192.168.0.1, altrimenti vanno in conflitto.

Mostra altro
New Entry

Il mio problema è simile ho un problema di connessione con un iPhone 6 e con un computer Windows 10 mentre con il mio Samsung Android mi connetto meravigliosamente Quale può essere il problema

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti,

primo post per me, vorrei mettere un modem in cascata alla vodafone station ho un D-Link DIR 882. Va bene o quale potrebbere essere uno modello non ingombrante?

Quali sono gli step per poterlo configurare? Dal modem poi ci sarà uno switch che porterà il segnale a 3 access point e ad altre prese in casa che è già cablata!!!

Grazie mille

Mostra altro
Moderatore

@Nicio@  ha scritto:

Ciao a tutti,

primo post per me, vorrei mettere un modem in cascata alla vodafone station ho un D-Link DIR 882. Va bene o quale potrebbere essere uno modello non ingombrante?

Quali sono gli step per poterlo configurare? Dal modem poi ci sarà uno switch che porterà il segnale a 3 access point e ad altre prese in casa che è già cablata!!!

Grazie mille

Ciao,

ho spostato qui il tuo intervento 

Angelo

Mostra altro
New Entry

Ciao Matteo,

sei poi riuscito a collegare la revolution come access point ? Ho una vodafone power ed una revolution, vorrei configurare le revolution come access point. Qualora ci fossi riuscito mi daresti informazioni su come configurare il tutto?

Grazie in anticipo per la risposta,

Danilo

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 247 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation