Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Configurazione VPN Vodafone Station Revolution

Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti,

ho visionato diversi post, ma nessuno porta alla soluzione.

Ma sono tutti post "datati", quindi ci riprovo.

La configurazione della VPN l'ho completata, ma nel momento in cui la vado a configuare su Pc o Smartphone, mi mancano dei dati. In particolare l'indirizzo del server.

Come lo recupero?

Grazie mille

Marco

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
Highlighted
New Entry

ti anticipo che io non sono riuscito ed ho optato per modem libero...

qua trovi dove cercare il server

https://www.natted.it/2017/11/configurare-passo-passo-un-server-vpn-vodafone-station-revolution/

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao Marco, 

sei riuscito a risolvere? Io ho trovato la procedura di seguito, leggermente diversa. Purtroppo mi blocco nel momento in cui apro il file vodafone.xml , perchè la stringa "Value xsi:type="xsdsmiley frustratedtring">vox*******</Value"  non riporta alcun numero vox*******.

http://www.giampaolo-sciutto.it/index.php/en/blog/99-articolo-configurazione-di-una-vpn-con-la-vodaf...

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao,

io ho osservato che per trovare quel valore devi aver abilitato l'accesso remoto al router dalla app Station. In alternativa puoi usare un servizio DDNS.

In ogni caso, sia con un indirizzo vox***.mynet.vodafone.it che con un indirizzo DDNS terzo, io non riesco a connettermi alla VPN. E della validità dell'indirizzo DDNS terzo sono sicuro perché lo uso per accedere ad altri servizi nella mia LAN.

Francesco

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche io ho fatto vari tentativi ma, anche in base a ciò che si legge sulla rete, la VPN sulla vodafone station sembra proprio non funzionare.

Sempre più deludente questo operatore.

F.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao,

utilizzando un dns dinamico esterno e vpn PPTP (e non L2TP) la  VPN sembra funzionare. Per L2TP non sono riuscito a provare perché il mio cellulare non ha come tipo vpn LL2TP, ma magari funziona pure quella.

Ciao

Mostra altro
Highlighted
New Entry

sto provando a fare una connessione vpn e mi serve il vox,

- sul file di config. il campo risulta vuoto

- ho collegato l'app android come da consiglio ma non mi abilita accesso remoto in nessun modo

- sulla bolletta non c'è

help me....

ah..ho la vodafone station revolution

Highlighted
New Entry

Ho il medesimo problema.

@wise79  ha scritto:

sto provando a fare una connessione vpn e mi serve il vox,

- sul file di config. il campo risulta vuoto

- ho collegato l'app android come da consiglio ma non mi abilita accesso remoto in nessun modo

- sulla bolletta non c'è

help me....

ah..ho la vodafone station revolution

Se riesci a trovare una soluzione ti chiedo, gentilmente, di rendermene partecipe. 
Grazie

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 165 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation