Vodafone Community
Vorrei sapere se i router Vodafone Power Station e Vodafone Station Revolution sono configurabili da me;
In modo particolare:
1) Posso modificare l'apertura delle porte del firewall?
2) Posso attivare il servizio DNS dinamico, col servizio DYNDNS.ORG?
3) L'indirizzo IP può essere pubblico, dinamico e raggiungibile?
Grazie!
1. Cosa intendi dire?
2. Non saprei dirti
3. Vodafone fornisce IP pubblico e dinamico.
Ma con firewall attivo e porte aperte non funziona? Altrimenti disattiva il firewall.
Il firewall della VPS, ultimo firmware, non sembra disattivarsi (upnp è attivo, ed a differenza della VSR, che ho ancora, dove upnp apriva le porte e si vedevano in tabella nella sezione port forwarding, qui non vedo nulla e nei log, anche se in log sistema il firewall risulta disabilitato su tutte le interfacce, si vedono migliaia di drop, sto pensando di ricollegare la VSR.
4-15-2019 23:32:30 src=192.168.1.5 DST=31.13.86.49 PROTO=TCP SPT=37235 DPT=443 DROP Firewall
04-15-2019 23:29:50 src=192.168.1.14 DST=52.216.113.227 PROTO=TCP SPT=47858 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:29:50 src=192.168.1.23 DST=143.204.10.119 PROTO=TCP SPT=35198 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:29:48 src=192.168.1.14 DST=54.210.35.19 PROTO=TCP SPT=51790 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:29:31 src=192.168.1.20 DST=54.93.254.233 PROTO=TCP SPT=60081 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:29:23 src=192.168.1.23 DST=143.204.10.119 PROTO=TCP SPT=35198 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:29:18 src=192.168.1.9 DST=143.204.10.13 PROTO=TCP SPT=33286 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:29:10 src=192.168.1.14 DST=52.216.113.227 PROTO=TCP SPT=47858 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:29:10 src=192.168.1.14 DST=54.210.35.19 PROTO=TCP SPT=51790 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:29:09 src=192.168.1.23 DST=143.204.10.119 PROTO=TCP SPT=35198 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:29:03 src=192.168.1.20 DST=54.93.254.233 PROTO=TCP SPT=60081 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:29:02 src=192.168.1.23 DST=143.204.10.119 PROTO=TCP SPT=35198 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:28:59 src=192.168.1.23 DST=143.204.10.119 PROTO=TCP SPT=35198 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:28:57 src=192.168.1.23 DST=143.204.10.119 PROTO=TCP SPT=35198 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:28:57 src=192.168.1.23 DST=143.204.10.119 PROTO=TCP SPT=35198 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:28:56 src=192.168.1.23 DST=143.204.10.119 PROTO=TCP SPT=35198 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:28:56 src=192.168.1.23 DST=143.204.10.119 PROTO=TCP SPT=35198 DPT=80 DROP Firewall
04-15-2019 23:28:56 src=192.168.1.23 DST=143.204.10.119 PROTO=TCP SPT=35198 DPT=80 DROP Firewall
ultimo errore:No permission to get vf_wifi_max_bw
Ho lo stesso problema.
I drop che vedo sono tutti su DPT 443 (https) per dispositivi SRC diversi (dal PC, al cellulare, ecc).
Me ne sono accorto perchè, ad un certo punto, a qualsiasi sito cercassi di accedere, mi compariva un messaggio dicendo che il protocollo non era sicuro (in pratica, è come se https venisse reindirzzato su http).
Riavviando la power station, il problema scompare per poi riprsentarsi dopo un tempo variabile (qualche ora, qualce giorno).
Non ho la certezza che i due eventi (drop del firewall e power station che si impalla) siano correlati, ma sono sicuro che fino a quyalche mese fa il firewall non droppava pacchetti (e la power station funzionava).
Ho aperto due ticket, che hanno individuato un problema sulla linea (?) in teoria ripristinato, mi è stata cambiata anche la power station, ma il problema del drop dei pacchetti persiste (anche se, per adesso, la power station non si è impallata e la connessione continua a funzionare).
Idem anche qui, Firewall disabilitato, NAT statico disabilitato, DMZ abilitata (che dovrebbe escludere il firewall) eppure, essendo la VPS posizionata come Wan di un firewwall fisico continua a bloccare pacchetti in usctsìa - che vengono sparati dal mio vero firewall, situato alle spalle della VPS. Allucinante
Il bello è che blocca solo i pacchetti in uscita dal mio firewall, mentre consente tutte le attività in entrata... Ma chi le pensa queste perle?
ciao, anche a me capita la stessa cosa, disattivando rete sicura i drop sono diminuiti ma ancora ci sono;
confermo che il firewall anche se si disattiva la spunta non viene effettivamente disattivato, per verificarlo, oltre che guardare gli eventi della pagina di amministrazione si puo andare su un sito tipo grc.com/shieldup e fare i ltest delle porte.
chiamate l'assistenza e fate aprire segnalazioni altrimenti non fanno nulla!!! io sono gia alla quarta e se continuano cosi chiedero la procedura di risoluzione del contratto per problematiche del servizio.
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