Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Configurazione modem alternativo

New Entry

Buongiorno, ho la FTTH Vodafone con ONT Huawei e Vodafone Station Revolution. Intenzionato a sostituire la Vodafone Station ho acquistato il Modem Router D-link 3785 con 4 porte Giga Ethernet fino a 1200mbps e una WAN Giga Ethernet che supporta i protocolli ADSL e VDSL PpoEe. Ho provato a configurare il nuovo router seguendo le direttive di Vodafone ma nulla, il modem non si collega. Qualcuno può aiutarmi? Non vorrei aver speso 70 euro inutili. Grazie.

Mostra altro
11 RISPOSTE 11
SuperUser

Non conosco il router, dovresti postare qualche schermata, altrimenti la vedo difficile aiutarti.

Mostra altro
New Entry

d-link-configurazione-VDSL.jpgQuesta è la schermata successiva di configurazione. I dati inseriti sono fittizi non quelli di vodafone. Ma la schermata è questa.

d-link-configurazione-guidata.jpgquesta è la prima schermata che appare durante la configurazione

Mostra altro
New Entry

Screenshot_20190912_122756.jpgQueste le specifiche del modem

Mostra altro
Highlighted
MV Follower 2.0
Follower 2.0

Premesso che non ho il tuo modem, la schermata che hai postato è per impostare i dati di una connessione FTTC (VDSL), mentre dici di avere la FTTH.

Con la FTTH la parte "modem" è svolta dall'ONT, quindi il tuo dispositivo deve essere configurato come un router che prende la connessione dall'ONT, non come un modem ADSL o VDSL. Una volta configurato come router, deve inoltre poter configurare la connessione dati sulla VLAN 1036, altrimenti non funzione niente.

Mostra altro
SuperUser

Stavo controllando il manuale del tuo D-Link, ma a parte ADSL e VDSL, le altre impostazioni non hanno il VLAN.

Manuale PDF

Mostra altro
New Entry

Ho configurato il router come Ethernet su WAN e inserito il protocollo Ppoee e inserito il VLAN 1036 e i parametri di configurazione user e password vodafoneads. Il router ora è connesso a internet, ping funzionano e Google a tutti i servizi Google si aprono correttamente quindi naviga. Solo che ora il problema è che oltre ai siti di google.it, youtube.it, google immagini o google news ecc... non naviga. Cosa può essere?

Mostra altro
New Entry

IMG_20190912_151532.jpgQuesta è la mia attuale configurazione. Il modem si connette alla rete e, come dicevo, naviga sui siti di Google. Quindi posso cercare su google, vedere youtube, aprire google maps e vedere le immagini di google images. Ma se cerco di aprire un sito al di fuori di google, questo non si apre. Cosa può essere?

Mostra altro
New Entry

IMG_20190912_153347.jpgCome potete vedere ora è connesso correttamente. però oltre Gooogle non va. sia in ethernet che in wifii

Mostra altro
New Entry

Ho impostato il valore MTU a 1492 invece di 1500 e sembra che ora vada. Mi consigliate la giusta configurazione del MTU? grazie

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 230 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation