Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Connessione Fibra lenta?

Follower

Ciao a tutti,

mi trovo in una situazione per la quale non riesco (nella mia ignoranza sull'argomento) a trovare una spiegazione.

Un paio di mesi fa ho effettuato l'upgrade della connessione Fibra (proposto da Vodafone) da 30 Mbps a 100 Mbps.

All'incirca da quel momento (ma potrebbe anche essere un caso) tutte le misurazioni di speedtest (effettuate con cavo ethernet, su porte diverse e senza altri devices connessi) rilevano una velocità in download mai superiore ai 5 Mbps (prima avevo misurazioni intorno ai 29 Mbps). L'upload invece è intorno ai 20 Mbps (in linea con le aspettative).

Dopo n segnalazioni al contact center di Vodafone non si è ancora trovata una spiegazione (loro sostengono di non rilevare problemi).

Anche il tecnico intervenuto, dopo alcune verifiche sull'impianto, ha rilevato una velocità effettiva di 85Mbps circa sulla rete direttamente in casa, ma anche con lui lo speedtest effettuato da un device connesso alla Vodafone Station Revolution non andava oltre i 5 Mbps (purtoppo al momento delle verifiche il tecnico Telecom non è riuscito a contattare Vodafone per un controllo incrociato, e da quel momento sono piombato nuovamente in una serie di chiamate includenti al contact).

Anche da ammistrazione della Vodafone Station rilevo una velocità di ricezione di 84925 (Kbps), che pero' non trova mai risocontro in misurazioni con speedtest.

Qualcuno di voi ha qualche idea?

Grazie

Mostra altro
8 RISPOSTE 8
Nerd
@vmaury27 hai contattato il servizio clienti?
Cry
Mostra altro
Follower

@cristina13 Certo. Diverse volte, ma senza arrivare ad una soluzione. Ogni volta fanno qualche manovra in remoto sulla Station dicendomi di ripovare. Sono almeno al quinto tentativo, ma senza arrivare a nulla. Anche il tecnico è stato mandato dal servizio clienti.

Ciao

Mostra altro
Nerd
Io ti capisco benissimo cosa mi stai dicendo.mah dimmi una cosa è invece l assistenza Twitter o facebook?
Cry
Mostra altro
SuperUser

@vmaury27@  ha scritto:

Ciao a tutti,

mi trovo in una situazione per la quale non riesco (nella mia ignoranza sull'argomento) a trovare una spiegazione.

Un paio di mesi fa ho effettuato l'upgrade della connessione Fibra (proposto da Vodafone) da 30 Mbps a 100 Mbps.

All'incirca da quel momento (ma potrebbe anche essere un caso) tutte le misurazioni di speedtest (effettuate con cavo ethernet, su porte diverse e senza altri devices connessi) rilevano una velocità in download mai superiore ai 5 Mbps (prima avevo misurazioni intorno ai 29 Mbps). L'upload invece è intorno ai 20 Mbps (in linea con le aspettative).

Dopo n segnalazioni al contact center di Vodafone non si è ancora trovata una spiegazione (loro sostengono di non rilevare problemi).

Anche il tecnico intervenuto, dopo alcune verifiche sull'impianto, ha rilevato una velocità effettiva di 85Mbps circa sulla rete direttamente in casa, ma anche con lui lo speedtest effettuato da un device connesso alla Vodafone Station Revolution non andava oltre i 5 Mbps (purtoppo al momento delle verifiche il tecnico Telecom non è riuscito a contattare Vodafone per un controllo incrociato, e da quel momento sono piombato nuovamente in una serie di chiamate includenti al contact).

Anche da ammistrazione della Vodafone Station rilevo una velocità di ricezione di 84925 (Kbps), che pero' non trova mai risocontro in misurazioni con speedtest.

Grazie

Anche io ho l'iperfibra 100 mega ma la mia velocità effettiva è intono ai 47 e per Vodafone è tutto normale ma non mi fido.

Come hai fatto per far venire il tecnico a casa tua?

Mostra altro
Follower

@marek@  ha scritto:

@vmaury27@  ha scritto:

Ciao a tutti,

Grazie

Anche io ho l'iperfibra 100 mega ma la mia velocità effettiva è intono ai 47 e per Vodafone è tutto normale ma non mi fido.

Come hai fatto per far venire il tecnico a casa tua?

Ho contattato ripetutamente il servizo clienti

Mostra altro
SuperUser

@vmaury27@  ha scritto:

Gli hai parlato eslcusivamente della velocità della tua connessione?

La visita del tecnico è gratis?

Mostra altro
Follower

@marek@  ha scritto:

@vmaury27@  ha scritto:

Gli hai parlato eslcusivamente della velocità della tua connessione?

La visita del tecnico è gratis?

Le verifiche sono state solamente reative alla velocità della connessione. Al momento non mi è stato addebitato nulla (e nessuno ha parlato di costi dell'intervento)...quindi suppongo che sia gratis.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Hai provato a cambiare cavo LAN dalla Vodafone station al PC ???

Semmai hai provato a fare un reset della Vodafone station ?

Poi il discorso velocità hai impostato sui vari dispositivi la tecnologia 5ghz ??

Perchè sembra strano che se hai 84mega di portante effettiva 

Tu non la raggiunga 

Quindi mi viene da pensare che sia un discorso di settaggio 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 298 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation