Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Connettere TV wi-fi.

Follower
Salve, ho un problema con 2 Vodafone station, in 2 case diverse.In entrambi i casi non riesco a connettere il tv al server, li ho in rete, riconoscono la station, li condivido coi pc...ma non si connettono al server. Un panasonic e un Sony, entrambi fermi allo stesso punto. Ci sono dei parametri particolari? Devo aprire delle porte sulla station? Premetto che il firewall è disabilitato. Ip subnet mask default gateway dns primario queste sono le cose che ho inserito sia manualmente che in automatico....ma nada!!! Aiuto, grazie.
Mostra altro
24 RISPOSTE 24
New Entry
dipende dal software nelle internet tv.....se richiede che vengano aperte le porte allora aprile...altrimenti no!!!
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
Follower
Il tv non so che software abbia...Panasonic wifi ready...ma il problema è solo internet perchè il resto funziona, è nella rete domestica è condivido col pc tutte le cartelle pubbliche. Ora ho provato a connetterlo tramite lan, ma sempre stesso problema Ip 192.168.1.4 subnet mask 255.255.255.240 (provato anche 255.255.255.192) gateway 192.168.1.4 (con 192.168.1.1 non va) dns primario 192.168.1.1 no proxy passa tutti i controlli ip gateway ecc.ecc. poi al momento di connetersi al server da il solito errore: "impossibile connettersi al server"
Il computer è configurato come segue e va bene: Ip 192.168.1.3 subnet mask 255.255.255.240 gateway 192.168.1.1 dns primario 192.168.1.1 Il firewall sulla station è disabilitato. Aiuto!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
se il tv è connesso via ethernet alla station, consiglio di interporre un piccolo hub (no switch) a 4 porte tra tv e station e collegare ad una porta dell'hub un pc con wireshark, catturare pacchetti e vedere ciò che passa (se passa) dovrebbe essere almeno utile per identificare traffico e direzione poi cercheremo di capire dove sta il problema.
Mostra altro
Follower
Mi sta costando una cifra tra adattatore wifi 102€ (messo nel cassetto), cavo lan lungo 25€, comprare un hub mi secca un po', speravo in qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema (visto che siamo in tanti leggendo in giro) e avesse risolto.
Mostra altro
New Entry
mancio,
io ho un decoder I-Can collegato via ethernet (powerline d-link) e non riscontro problemi
credo dipenda dalla tv ma senza sapere che passa ....
hai provato ad aprire tutte le porte sul firewall in/out
eventualmente dare ip fisso alla station con il dhcp reservation ?
Mostra altro
Follower
Proprio quello che pensavo. Come si fa? :cry: Più che altro quali porte?
Mostra altro
New Entry
si leggono i manuali e si va nel menù della station che, essendo in italiano, risulta semplice, si va nelle opzioni relative ai mac-address e si fissa in modo che il tv (o decoder dtt con ethernet) abbia sempre lo stesso ip (es. 192.168.1.7 associal al relativo MAC che troviamo sulla prima pagina della station).
poi si cerca di capire in base al tv (o decoder) se sono necessarie delle porte tcp/udp aperte e si agisce sulle policy del firewall.
Mostra altro
Follower
Allora, ho abbandonato il wifi e ho collegato tramite cavo lan....il problema resta. Ho dato ip al mac address del tv (192.168.1.4)
in automatico mi da le seguenti impostazioni: ip 192.168.1.4 subnet mask 255.255.255.192 gateway 192.168.1.1 dns1 192.168.1.1 ma si blocca sul gateway, cambio manualmente dal tv e metto gateway 192.168.1.4 che mi fa passare anche il test gateway, connessione al server IMPOSSIBILE. ora non capisco alcune cose: la subnet non dovrebbe essere 255.255.255.240 e il gateway 192.168.1.1? Comunque ho provato tutte le possibili combinazioni e l'unica che mi fa arrivare al tentativo di connessione è la seguente: 192.168.1.4 255.255.255.192 (ma funziona anche 255.255.255.240) 192.168.1.4 (col PC acceso prende anche 192.168.1.3) 192.168.1.1 Volevo attivare i DDNS ma mi sembra che sia tutto a pagamento su www.dyndns.org....sbaglio io? Panasonic mi dice che non hanno mai avuto problemi, vodafone non mi sa dare risposte! Col firewall disabilitato c'è bisogno ugualmente di aprire porte? Aiutatemi :-)
Mostra altro
SuperUser
Il gateway non può essere 192.168.1.4, ma obbligatoriamente 192.168.1.1; La subnet mask attuale è 255.255.255.192, quella con 240 era quella vecchia, che ora è stata cambiata.
Se quando provi a connetterti si ferma al gateway, il problema è nella station. Hai provato ad aprire le porte necessarie? Hai controllato il firewall della station?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 174 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation