Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Considerazioni e aggiornamento FW.. Com'e` andata?

New Entry
io ho già chiesto senza avere avuto una risposta. Ripropongo la domanda, funziona la stampante di rete?
Mostra altro
New Entry
@"riccardone" ha scritto:
io ho già chiesto senza avere avuto una risposta. Ripropongo la domanda, funziona la stampante di rete?
Si funziona..... almeno la mia hp photosmart la vede e stampa...
Mostra altro
New Entry
@"blufire" ha scritto:
@riccardone]io ho già chiesto senza avere avuto una risposta. Ripropongo la domanda, funziona la stampante di rete?[/quote ha scritto:

Si funziona..... almeno la mia hp photosmart la vede e stampa...[/quote] questa è una buona notizia. Hai dovuto configurare qualche parametro nel menu? Io ho il menu avanzato del firmware 01 ma a me la stampante non mi funziona.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@blufire][quote=riccardone]io ho già chiesto senza avere avuto una risposta. Ripropongo la domanda, funziona la stampante di rete?[/quote ha scritto:

Si funziona..... almeno la mia hp photosmart la vede e stampa...[/quote]
questa è una buona notizia. Hai dovuto configurare qualche parametro nel menu? Io ho il menu avanzato del firmware 01 ma a me la stampante non mi funziona.[/quote] Allora è molto semplice, in avanzate c'è applicazioni USB e poi sotto server di stampa, lì puoi attivare o meno il server di stampa, questo ti permette di usare come server di stampa una stampate collegata alla usb della station, l'unico problema da quello che leggo sul manuale funzionano solo le stampanti che non hanno driver propietari, cioè quelle stampati che impostate come generiche stampano, quindi presuppongo che non si possono nemmeno usare le funzioni avanzate della stampante.... Altro modo per collegare la stampante in rete sarebbe sulle porte ethernet, ma non avendo una stampant con scheda di rete non posso provare se funge, appena riesco a farmi prestare una scheda di x la mia stampante farò anche questa prova....
Mostra altro
New Entry
è esattamente quello che ho fatto io, probabilmente la mia Canon non ha i driver propietari. Comunque la storia dei driver proprietari non è una bella cosa, questo problema andrebbe segnalato e risolto. Grazie ps: il manuale lo puoi mettere in rete?
Mostra altro
New Entry
è esattamente quello che ho fatto io, probabilmente la mia Canon non ha i driver propietari. Comunque la storia dei driver proprietari non è una bella cosa, questo problema andrebbe segnalato e risolto. Grazie
ps: il manuale lo puoi mettere in rete?
il manuale è sul cd della station, è uguale per tutti, anche ki ha avuto la versione con firmware bloccato ha lo stasso manuale, almeno in quello son stati coerenti....
Mostra altro
New Entry
è esattamente quello che ho fatto io, probabilmente la mia Canon non ha i driver propietari. Comunque la storia dei driver proprietari non è una bella cosa, questo problema andrebbe segnalato e risolto. Grazie
ps: il manuale lo puoi mettere in rete?
Ciao , io non ho provato personalmente ma credo che potrebbe funzionare con la seguente configurazione: Stampanti > aggiungi nuova stampante > stampante locale > crea nuova porta > standard tcp/ip port > specificare IP della VS (192.168.1.1) a questo punto cerca la stampante, se riesce a trovarla vengono richiesti i driver e quindi dovresti essere in grado di stampare. Come ti ho detto non ho provato direttamente, comunque questo e' il modo standard per configurare una stampante collegata ad un printserver, spero funzioni.
Mostra altro
New Entry
@"manto" ha scritto:
riccardone]è esattamente quello che ho fatto io, probabilmente la mia Canon non ha i driver propietari. Comunque la storia dei driver proprietari non è una bella cosa, questo problema andrebbe segnalato e risolto. Grazie
@ps ha scritto:

Ciao , io non ho provato personalmente ma credo che potrebbe funzionare con la seguente configurazione:
Stampanti > aggiungi nuova stampante > stampante locale > crea nuova porta > standard tcp/ip port > specificare IP della VS (192.168.1.1)
a questo punto cerca la stampante, se riesce a trovarla vengono richiesti i driver e quindi dovresti essere in grado di stampare. Come ti ho detto non ho provato direttamente, comunque questo e' il modo standard per configurare una stampante collegata ad un printserver, spero funzioni.[/quote]no non funziona.... e un tecnico vodafone oggi mi ha confermato che è una lacuna della vs
Mostra altro
New Entry
@"skeja" ha scritto:
no non funziona....
e un tecnico vodafone oggi mi ha confermato che è una lacuna della vs
Ti ho anche risposto nell'altra tua discussione, comunque la tua situazione e' leggermente diversa perche al posto dell'indirizzo IP della vodafone station devi indicare l'indirizzo IP effettivo delle tue stampanti
Mostra altro
New Entry
per blufire Nulla di personale, forse un tantino di invidia per chi può disporre da subito di un servizio che tutti noi paghiamo da mesi. Ripeto, :beer: pagata, se mai ci incontreremo, per tutti coloro che, condividendo le impressioni, mi trattengono dal disdire un abbonamento e fare causa alla Vodafone. In ogni caso, chiedo venia e mi cospargo il capo con la cenere. Domandina: qualcuno ha provato a testare la propria connessione con qualche sito (fate voi quale) che fa una scansione delle porte aperte e (quindi) vulnerabilità della Vs connessione ad internet? Un conto è quello che si ritiene di aver configurato, altra cosa è il risultato effettivo. Grazie e buon lavoro
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 277 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation