Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Considerazioni e aggiornamento FW.. Com'e` andata?

Highlighted
SuperUser
@"crazyclown" ha scritto:
ho letto che le porte sono tutte bloccate :shock:
Esatto tutte bloccate tranne la 80! :D
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"alexsai" ha scritto:
Ciao Brando, ti stai sbagliando a proposito del server DNS. Il router non blocca niente e nemmeno vodafone ti impone di usare il loro server DNS. Puoi settare manualmente il server DNS nelle impostazioni del TCP e vedrai che il tuo PC usera quello per le sue query.
Questa è la prova che ho fatto con lo sniffer:
http://i409.photobucket.com/albums/pp174/alexsai_2008/DNS-query.jpg
si vede chiaramente che il server usato è quello di Open DNS.
Il fatto di impostare un server DNS diverso su ogni PC non vedo come possa aiutare ad avere maggiore velocità, se puoi spiega. Sulla sicurezza invece hai totalmente ragione, open DNS infatti applica dei filtri ai siti malevoli.
Sta di fatto che io non riesco a modificare i miei DNS.... I DNS di openDNS rendono più veloce la navigazione, i "valori" sono sempre quelli che tutti conoscono, ma sono più performanti.. Il test mi dice che i miei DNS non sono cambiati, che sono dietro un proxy.....Ovvio che il mio pc non è stato modificato nel passaggio da alice a Vodafone ma ora ho il problema. Il pc è un MAC, quindi sicuramente non sono problemi di virus o qualsiasi altra cosa a cui sto pensando se hai qualche dritta dilla pure.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
axe grazie del consiglio, ho già il paraocchi.... ok, solo porta 80 :shock: sorvoliamo :mrgreen: una cosa non ho capito: questo 3d serve per raccogliere le info dai pochi che hanno avuto "l'onore" di provare il nuovo FW giusto? bene, dove sono?? mi aspettavo trafile di post su quello che è da sistemare, impressioni, insomma, qualcosina in piu! altra cosa, scusate le domande inopportunre, ma una persona che entra qui potrebbe avere un infarto: la mia VS arriva lunedi, che FW mi ritrovo? quello castrato? o quello del paco-regalo-beta-test di vodafone? ok, è un post ironico, ma compatitemi perche leggere questo forum ti da la sensazione di aver fatto una [censura]...
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
axe grazie del consiglio, ho già il paraocchi....
ok, solo porta 80 :shock:
sorvoliamo :mrgreen:
una cosa non ho capito: questo 3d serve per raccogliere le info dai pochi che hanno avuto \"l'onore\" di provare il nuovo FW giusto? bene, dove sono?? mi aspettavo trafile di post su quello che è da sistemare, impressioni, insomma, qualcosina in piu! altra cosa, scusate le domande inopportunre, ma una persona che entra qui potrebbe avere un infarto: la mia VS arriva lunedi, che FW mi ritrovo? quello castrato? o quello del paco-regalo-beta-test di vodafone?
ok, è un post ironico, ma compatitemi perche leggere questo forum ti da la sensazione di aver fatto una [censura]...
Su quale Vodafone Station ti arrivi è un incognita, come ti può arrivare quella con il nuovo Fw (avresti una fortuna assurda), e come ti può arrivare quella bloccata come la maggior parte delle persone! auguri e incrocia le dita (anche se non sò quanto servirà)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ok grazie mille per la delucidazione, anche se è una notizia direi brutta! altra domanda (mod non linciatemi) qui sul foro ci sono persone ad esempio del servizio tecnico? oppure devo per forza chiamare il 190? no perche è un forum vodafone e penso che almeno un esperto in materia ci deve essere!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
ok grazie mille per la delucidazione, anche se è una notizia direi brutta! altra domanda (mod non linciatemi) qui sul foro ci sono persone ad esempio del servizio tecnico? oppure devo per forza chiamare il 190? no perche è un forum vodafone e penso che almeno un esperto in materia ci deve essere!
No del servizio tecnico non c'é nessuno se vuoi assistenza tecnica devi chiamare 800121800 e quando ti chiede il codice pratica devi inserire 190190#!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Approposito di servizio tecnico: per caso mi avete resettato la Station? Stasera l'ho trovata con il WiFi spento e con tutte le configurazioni standard di fabbrica. Inoltre, nel server SMB c'e' un account vodafone preimpostato. Cosa bisogna farne? Bisogna lasciarlo li'? Si puo' togliere? BOH! Disco di rete: Niente. Fa la stessa cosa anche con un altro HD esterno: con FTP si legge solo, con SMB si legge e si scrive, ma solo fino a 29.7 MB. Il manuale non dice nulla al riguardo. Chiedo lumi. PS: ragionando, pero': Ho lo stesso comportamento strano usando dischi diversi con router diversi. L'unica cosa comune alle due situazioni e' il sistema operativo MacOS 10.5.6. SARA' MICA QUESTO??? :confuso:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ecco il dialogo fra un client ed il server FTP della VS quando ho provato a cacciarci su un file pdf: 230 User logged in. NOOP 200 OK SYST 215 UNIX Type: L8 STAT / 213-Status of /: drwxr-xr-x 2 0 0 60 Jan 16 21:58 / 213 End of Status. CWD / 250 OK FEAT 211-Extensions supported: XPWD EPRT EPSV ALLO APPE MDTM XCWD XCUP XMKD XRMD REST SIZE 211 End PASV 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,4,105) LIST -a 150 BINARY data connection established. 226 Directory list has been submitted. PASV 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,4,106) LIST 150 BINARY data connection established. 226 Directory list has been submitted. TYPE I 200 Transfer type changed to BINARY PASV 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,4,107) STOR g36Manual.pdf 553 Error: mapped /g36Manual.pdf. Only support to create file in USB storage (directory beginning with USBDisk_). QUIT 221 Parrebbe problema di privilegi, ma io sono l'amministratore del mio computer, ho tutti i permessi al massimo. Qualche idea?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
se si riferisce al server ftp che dovrebbe gestire il suo Hard disk provi a fare quello che le ho scritto nell' altro post..... Non si sa mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Alla prox MadTux
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"roberto_furlan" ha scritto:

213-Status of /: drwxr-xr-x 2 0 0 60 Jan 16 21:58 / 213 End of Status.

In questo punto viene indicato che la directory radice del server ftp a i permessi in scrittura solo per root (amministratore), nessun permesso in scrittura per utenti anche appartenenti al gruppo root
@"roberto_furlan" ha scritto:
553 Error: mapped /g36Manual.pdf. Only support to create file in USB storage (directory beginning with USBDisk_).
Diro' sicuramente una ********** prova ad entrare nel server ftp all'indirizzo 192.168.1.1/USBDisk attenzione alle maiuscole/minuscole, i sistemi Linux sono case sensitive. Ciao, e se puoi fammi sapere se funziona.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 245 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation