Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Considerazioni e aggiornamento FW.. Com'e` andata?

Highlighted
New Entry
@"manto" ha scritto:
Roberto_FURLAN]
@213-Status of / ha scritto:

In questo punto viene indicato che la directory radice del server ftp a i permessi in scrittura solo per root (amministratore), nessun permesso in scrittura per utenti anche appartenenti al gruppo root
@"roberto_furlan" ha scritto:
553 Error: mapped /g36Manual.pdf. Only support to create file in USB storage (directory beginning with USBDisk_).

Diro' sicuramente una .str...ata prova ad entrare nel server ftp all'indirizzo 192.168.1.1/USBDisk attenzione alle maiuscole/minuscole, i sistemi Linux sono case sensitive. Ciao, e se puoi fammi sapere se funziona.[/quote] dici che non si autentica come root.... puo essere ma perche gli vede solo 30 mb :roll: :roll: Alla prox
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"axe30" ha scritto:

dici che non si autentica come root.... puo essere ma perche gli vede solo 30 mb :roll: :roll:
Alla prox
Puo' essere che legga solo all'interno della memoria interna della V.S. la directory radice dove risiede il sistema operativo che controlla la V.S., se così fosse sarebbe un errata configurazione del sever FTP, sarebbe comunque interessante sapere se riesce a vedere altre directory quando si collega tramite FTP alla V.S.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"manto" ha scritto:
Axe30]
dici che non si autentica come root.... puo essere ma perche gli vede solo 30 mb
Puo' essere che legga solo all'interno della memoria interna della V.S. la directory radice dove risiede il sistema operativo che controlla la V.S., se così fosse sarebbe un errata configurazione del sever FTP, sarebbe comunque interessante sapere se riesce a vedere altre directory quando si collega tramite FTP alla V.S.[/quote] Praticamente hanno scritto male il driver all' interno della Vs e' quello che ho supposto anche io per questo gli ho detto di partizionare prima l' hard disk ma sembra che mi abbia ignorato e' probabile che con partixioni piu piccole il driver le gestisca dato che gli riconosce solo 30 mb che ne pensi? Alla prox
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Dai messaggi precedenti che ho letto solo adesso, scusate, mi sembra di capire che riesca a vedere il contenuto del disco collegato, quindi quello che ho detto prima è probabilmente un castronata, e quindi secondo me sono solo problemi di permessi in scrittura, a questo punto sarebbe bello conoscere le voci di configurazione del server ftp per potersi fare un idea più precisa.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"scary" ha scritto:
Quoto in pieno e concordo con lerocchi su questa cosa. Siamo all'ABC ragazzi. Raramente capita di avere problemi di interferenze e la soluzione è stupidissima, basta cambiare il canale di trasmissione del router (il range in Europa è da 1 a 13 se non ricordo male). Ma se non puoi cambiare il canale di trasmissione.. Ti attacchi al tram..
Mi scuso se ho semplificaro al massimo quanto volevasi comunicare. Per interferenze intendevo: - vicino di casa con problemi di dialogo diretto con la moglie e quindi utilizza un sensore applicato alla tempia Sinistra (vicina al lobo del cervello "razionale") e che trasforma i pensieri in appunti sul proprio notebook (dragon naturaly speaking evoluto) per una eventuale causa di separazione; - pizzeria sotto casa che raccoglie e passa le ordinazioni delle pizze direttamente sul mio Home Banking; - nintendo Wii (programma yoga) che comunica al mio hard disk collegato alla VS di assumere la "posizione del morto". Per interferenze intendevo "che peccato, non funziona!". A volte semplificare è controproducente. :mrgreen:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao colpo_di_tux, è già la seconda volta che ti devi censurare delle parole non proprio carine mascherate per evitare il fitro automantico del forum :mrgreen: Ti invito a evitarle direttamente nel rispetto del regolamento :wink: ciao romleo
Non vi è né felicità né infelicità a questo mondo, è soltanto il paragone di uno stato ad un altro, ecco tutto.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ragazzi, anzitutto grazie infinite per l'attenzione ed i suggerimenti che mi avete dato. La situazione e' la seguente: - ho provato con dischi esterni diversi e partizionati diversamente, sia come dimensioni sia come filesystem. Dimensioni di partizione dell'ordine degli 80 100GB, si intende. Direi che partizioni di 30MB siano decisamente anacronistiche. - ho provato indicando come directory USBDisk e USBDisk_, ma addirittura mi dice che tale directory non esiste. - il problema dei privilegi di accesso mi si presenta anche con il computer dello studio (sempre un Mac con lo stesso S.O. Leopard), gli stessi dischi esterni ed un router FritzBox dotato di server FTP. Mi verrebbe da pensare che il problema stia nel MacOS, a questo punto. Posto che il firmware aggiornato della VS e' uguale per tutti, sarebbe interessante confrontare la mia situazione con quella di un utente Windows, ad esempio.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
per Romleo Hai ragione :!: :oops: Mi metterò per mezzora inginocchiato sulla ghiaia e farò una chiacchierata amichevole con la vicina di casa. :mrgreen:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"roberto_furlan" ha scritto:
Ragazzi, anzitutto grazie infinite per l'attenzione ed i suggerimenti che mi avete dato. La situazione e' la seguente: - ho provato con dischi esterni diversi e partizionati diversamente, sia come dimensioni sia come filesystem. Dimensioni di partizione dell'ordine degli 80 100GB, si intende. Direi che partizioni di 30MB siano decisamente anacronistiche. - ho provato indicando come directory USBDisk e USBDisk_, ma addirittura mi dice che tale directory non esiste. - il problema dei privilegi di accesso mi si presenta anche con il computer dello studio (sempre un Mac con lo stesso S.O. Leopard), gli stessi dischi esterni ed un router FritzBox dotato di server FTP.
Mi verrebbe da pensare che il problema stia nel MacOS, a questo punto. Posto che il firmware aggiornato della VS e' uguale per tutti, sarebbe interessante confrontare la mia situazione con quella di un utente Windows, ad esempio.
Chiedo scusa per la mia insistenza ma evidentemente mi sono spiegato male prima...... Quando lei dice e' colpa del hardiskone venduto con 20 euro di sconto io non e' che le dico di no tutto puo essere, pero' se lei non ne ha la certezza diventa inutile fare le prove con windows o con il server ftp della VS, spero che su questo siamo daccordo. A questo punto se lei prima di tutto a meno che non lo abbia gia' fatto e quindi acquisito la certezza che il problema non sia nell hardisKone, non mette il disco sotto un pc lo formatta ci scrive vede se funziona ecc come fa a dire proviamo con questo o con quello. Pertanto io credo che sarebbe auspicabile fugare qualsiasi dubbio prima sul funzionamento del Trekstor prima di fare voli pindarici sui privileggi, che per carita possono esistere ma un passo alla volta aiuta anche con quelli :mrgreen: :mrgreen: Alla prox MadTux
Mostra altro
Highlighted
New Entry
L'iniziale sospetto sul TrekStor e' stato fugato avendo provato che lo stesso problema si manifesta anche con un altro disco, un altro computer (ma stesso S.O.) e un altro router. Resta da capire se sono io utente-amministratore (sia su questo che sull'altro computer) a non avere i privilegi necessari a scrivere sui dischi gestiti dai server FTP (sia della VS che del Fritz). Mi pare strano, visto che (apparentemente) ho tutti i privilegi su tutto. Avrei a disposizione il Terminale UNIX, eventualmente, per cercare di indagare la situazione. Ma e' a riga di comando e i comandi necessari proprio li ignoro. Ci vorrebbe qualcuno pratico di Linux, ad esempio, che mi potesse dare le istruzioni necessarie.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 213 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation