Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Considerazioni e aggiornamento FW.. Com'e` andata?

Highlighted
New Entry
@"mak69" ha scritto:
@leon_1991] Ok grazie mille...ma per scoprire il MAC devo comunque accedere a un pc e vedere l'indirizzo fisico della scheda di rete..non si può fare da remoto giusto? Grazie[/quote ha scritto:
Se intendi scoprire il MAC da un altro PC collegato alla rete LAN, lo puoi fare. Se usi windows e conosci l'IP del pc fai così Start->Esegui e digiti command da riga di comando digiti ping 192.168.1.x verifichi che sia connesso poi digita arp -a dovresti vedere tra le altre cose il MAC corripsondente all'IP "pingato"
Spero di aver capito cosa intendevi, e non avendo il firmware nuovo, non so se dalla station puoi vedere i client collegati con ip/MAC. Ciao[/quote] No no io tutto wireless senza LAN...da wireless si possono vedere i MAC o no? Grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"leon_1991" ha scritto:
No no io tutto wireless senza LAN...da wireless si possono vedere i MAC o no? Grazie
Ciao leon Tanto per capirsi. LAN = Local Area Network. Che poi i PC siano collegati wired (cavo) o wirless (WiFi) poco importa, fanno sempre parte della LAN. Quindi hanno un indirizzo IP collegato ad una interfaccia hardware con un proprio MAC. Se provavi a dare il comando che ti avevo dato ti rispondevi da solo. Si può. Se poi usi le chiavette, in teoria, dovrebbero comunque tutte riportare un'etichetta con l'indirizzo MAC associato.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, Ho intallato la station qualche mese fà e come per tutti nell'attesa del rilascio della linea ADSL ho usufruito della modalità Mobile con chiavetta, fin qui tutto bene. Passati quasi 3 mesi dell'ADSL nemmeno l'ombra. Allora, poiché se non conosci qualcuno sei fregato, ho incaricato un conoscente che sta dietro le quinte a porre rimedio e finalmente come d'incanto dopo qualche giorno ecco la linea rilasciata con portabilità del numerello.....tutto funzionante. Però c'é un pero!!!! Avendo l'esigenza di collegarmi al portale dell'azienda per cui lavoro con l'ausilio della VPN.....bèh ogni tentativo é fallito...niente da fare. Bisogna quindi intervenire sulla configurazione del router abilitare ecc ed ecco fatto!!! No, collegandosi al browser 192. ecc é come vedere un PDF proprietario....appunto. Nulla da fare devono intervenire loro. Ed é qui il problema......la post vendita non esiste.......la competenza è dubbia....e il filtro del call center è talmente fitto che il supporto tecnico non viene passato. Quest'ultima é fresca, ieri sera la mia linea telefonica voce risultava interrotta......ho chiamato l'assistenza esponendo la situazione e la risposta é stata "lo sappiamo abbiamo un problema a livello nazionale, ci stiamo lavorando, al più tardi domani mattina sarà risolto. Ho salutato ringraziando. Ciò accadeva ieri! A tutt'oggi alle ore 15:47 la linea non esiste. Scusate la lungaggine ma volevo metterVi al corrente. Ciao Freelance :)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"freelance" ha scritto:
Ciao a tutti,
...[cut] Allora, poiché se non conosci qualcuno sei fregato, ho incaricato un conoscente che sta dietro le quinte a porre rimedio e finalmente come d'incanto dopo qualche giorno ecco la linea rilasciata con portabilità del numerello.....tutto funzionante. ... [cut]
Ciao, scusa ma la cosa si fa moooolto interessante :-) Non è che questo qualcuno ti possa dire, così, in via non ufficiale, com'è sta storia del firmware che non arriva.....???? Penso che molti prenderebbero sonno meglio la sera sapendone qualche cosa in più ..
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, a qualcuno risulta che le linee telefoniche siano interrotte ossia che nel caso di ADSL con portabilità, l'ADSL funzioni mentre la Voce (linea telefonica) no. Perché come dicevo nella mia precedente la voce é muta. A sentire la Vodafone la cosa coinvolge tutto il territorio. Grazie Freelance :?:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
la vodafone fa schifo!!!!!! non sento nessuno contento e io mi sono messo questa serpe in seno senza averla voluta DA DENINCIA TUTTI QUANTI SONO
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Come abbiamo già risposto in altri post questi toni violano il regolamento e se reiterati comportano il ban dal lab.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Scusa matteo, ma Tommygun ha ragione... non ha detto niente di sbagliato, e la parola schifo non mi pare cosi' offensiva.... a me per esempio fa schifo il pesce e le verdure.... e a lui fa schifo la vodafone station..... provate a metterVi nei panni nostri.... siamo passati da Telecom a vodafone credendo di aver finalmente trovato una compagnia seria e meno cara della grande T e invece ci ritroviamo ad aver lasciato un fornitore di servizi caro ma funzionante e ad aver preso un altro fornitore che ci ha promesso mari e monti ad un costo minore della telecom che pero' non rispetta le promesse fatte... oltre ai disservizi ci sentiamo letteralmente presi in giro, e vediamo che la presa in giro continua anche alla tv... non ti dico la rabbia ogni volta che vedo lo spot di vodafone casa... Scusatemi tutti quanti ma questo è solo un piccolo sfogo... fatto in maniera civile...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao mirimat, questi sfoghi sono pienamente accettati e come puoi facilmente vedere popolano le pagine del lab. Quello che non possiamo accettare sono post come quelli che hanno richiesto il mio intervento: http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/3546.page#31422 http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/4042.page#31421 http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/4031.page#31417 che non aggiungono argomenti alla discussione e contengono solamente attacchi ed offese. Questo comportamento è vietato dal regolamento del lab, che gli utenti leggono e accettano al momento dell'iscrizione. Per ulteriori dubbi puoi scrivere ad admin@vodafonelab.it
Mostra altro
Highlighted
New Entry
caro moderatore....come mai ogni volta che scriviamo qualcosa subito veniamo ripresi e minacciati mentre se vogliamo parlare con un operatore dobbiamo aspettere al telefono circa, quando va bene ,15 minuti? avete la coda di paglia voi della vodafone altrimenti non vi ************ cosi...o avete qualcosa da nascondere? cqm visto che i post li leggete vorrei sapere l'indirizzo dove rispedire la fantomatica vodafone station visto che ho gia' recesso il consenso estorto con le bugie... p.s. anche questo post vilola le vs. regole?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 211 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation