Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Considerazioni e aggiornamento FW.. Com'e` andata?

Highlighted
New Entry
Ripeto domande fatte in precedenza, ma che non hanno ancora ricevuto risposta. 1) E' possibile cambiare il canale di trasmissione del wifi scegliendo nel range di frequenze da 1 a 13? 2) E' possibile cambiare la chiave di connessione alla rete wifi? (Questa funzionalità mi sembra fondamentale, eventualmente prevedendo una chiave di default che è quella segnata nel tagliando nella scatola e che può essere ripristinata tramite un hard reset, ad esempio). 3) E' possibile fare una prenotazione degli indirizzi ip della lan partendo dal MAC address della scheda di rete della periferica client? 4) Esiste una modalità di debug/telnet? 5) Sbaglio o la versione firmware in verità non è la stessa della partita di VFS in giro con firmware che finisce con versione SP2? Grazie, attendiamo risposta :scrivano:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@dok: per non scompaginare il layout del sito dovresti caricare immagini non superiori ai 500 pxl di larghezza. Grazie della collaborazione :)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
La seconda porta PHONE da me funziona come prima, da' il segnale di libero ma non consente di chiamare e non squilla quando ricevo una chiamata. Ho difficolta' con il FTP, come dicevo in un post nell'altro thread. Vedo il server FTP, ma al massimo accedo in sola lettura se alla porta USB attacco una chiavetta e non vedo alcun contenuto se ci attacco l'hardiscone da 640GB che pensavo di usare come storage di rete. La configurazione parrebbe tutta a posto, non vorrei che fosse questione di diritti di amministratore, privilegi o cosa. A voi come funziona? Ho fatto anche un account DynDNS, in modo da poter accedere alla USB da remoto. Il server lo trova, mi chiede la password ma poi mi dice che e' sbagliata. A parte questo, il resto funziona stabilmente. Osservazioni: Vedo che non si puo' ancora selezionare il canale radio WiFi La porta USB e' indicata come Porta 2 anche se di fatto ce n'e' una sola.
Mostra altro
Highlighted
Follower
chiedo scusa a blufire...avevo letto male il suo messaggio
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"roberto_furlan" ha scritto:
La porta USB e' indicata come Porta 2 anche se di fatto ce n'e' una sola.
Non è vero di porte effettivamente ce ne sono due una per la internet key e l'altra per altro uso. :D
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Allora da quello che ho visto fino ad ora: 1)Allora il canale non si può cambiare ma bensì è stata aggiunta la cifratura wep. 2)La chiave di protezione rimane quella di default; 3) C'è una funzione che ti permette di assegnare degli indirizzi statici verso un device (pc); 5) Si la versione non finisce con sp2; 6) E' possibile disabilitare UPnp; 7) C'è anche una funzione di diagnosi; E tanto altro! Inoltre vorrei farei una domanda ai tester: Se andate in diagnosi, network; e poi effettuate i due test mi dite se vi dice connessione non presente su test atm F4? Però dopo aver premuto test2. Infine stavo testando anche la funzione samba e devo dire che sono riuscito a farla funzionare(con xp accedo all'account, con vista no mi dice dati errati ma credo che sia qualcosa riguardante i privilegi d'amministratore poi controllo) ora vedo il server stampante. Grazie.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ah, giusto! La porta USB per la key! :oops: :oops: :oops: Scusa la domanda, ma come accedi al server samba? Se colleghi una memoria di massa alla USB e accedi in ftp, riesci ad accedervi in maniera completa?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Sono perplesso soprattutto sul fatto che non si possa cambiare canale. A volte capita che il wifi non funzioni (o meglio, che il client non si connetta al router) perché va in conflitto come frequenza con altri apparecchi (esperienza provata con altri router), la soluzione semplicissima è cambiare il canale di trasmissione. Non capisco il NON aver aggiunto questa banale ma importante funzionalità alla VFS. :thumbdown: Per quanto riguarda la presa PHONE 2, funziona si o no? Non si capisce dai post emersi finora! :blabla: Vi chiederei per prima cosa se funziona facendo una normalissima telefonata collegandoci un apparecchio telefonico, dopodiché vorrei sapere se su questa PHONE 2 è possibile collegare un FAX. :?:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"roberto_furlan" ha scritto:
Ah, giusto! La porta USB per la key! :oops: :oops: :oops:
Scusa la domanda, ma come accedi al server samba? Se colleghi una memoria di massa alla USB e accedi in ftp, riesci ad accedervi in maniera completa?
Grazie per la domanda, ma io (purtroppo) non ho il firmware nuovo, quindi non sò come aiutarti! mi spiace! :D
Mostra altro
Highlighted
New Entry
non vorrei dire... sono si contento che è partito il test dell'aggiornamento, ma faccio una domanda ai "tecnici" della vodafone che stanno lì seduti a farsi un buon solitario al pc... Usare delle vodafone station tester nelle vostre stanzette iperbariche, usare un comunissimo file con estensione .exe e lanciarlo e verificare se queste scatoline si aggiornano con il firmware nuovo, non era più semplice??? Mo va là! No no, usate la supertecnologia del futuro, aggiornamento da remoto, usando noi come test, cosi se la vodafone station va in me...a, siamo noi che dobbiamo correre al centro + vicino e farcelo cambiare; siamo noi che dobbiamo chiamare il 190 per farsi spiegare come ottenere una nuova station sperando di trovare l'operatore che ne sappia; siamo noi che dobbiamo aspettare giorni, settimane prima che ci arrivi tutto il materiale.... Ma fatela finita!!! E poi mica finisce qui... siamo anche divisi in gruppi, un gruppo oggi, un altro gruppo la settimana dopo, e cosi via... e tutti avranno avuto l'onore di avere la super vodafone station aggiornata... Poi che succede??? Se il test fallisce? Quanto dobbiamo ancora aspettare? 2010? Altri test? altre prove? CONCLUSIONI: come telefonia mobile siete ottimi ma come servizio adsl, beh, andate a pascolare le pecore... almeno tosarle vi tiene impegnati.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 161 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation