Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Consiglio per Vadafone

Highlighted
New Entry
@"bazzonig66" ha scritto:
Se proprio si deve identificare UN PROBLEMA io direi che è questo: vodafone si \"STRAFREGA\" dei propri clienti. Con questa base tutti i problemi che capitano DERIVANO dal principale (Firmware, station che non arriva, adsl che prima andava a 5-6Mega e ora a 1mega, pratiche chiuse, pratiche doppie o triple, vodafone station in \"sconto merce\" alla modica cifra di 149,00 euri e chi + ne ha + ne metta)
Quoto e straquoto... non so se sia voluto ma di certo è questa l'impressione che si sta diffondendo in rete. E le voci si sa, una volta lanciate al vento è dura farle rientrare...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Lavoro in una azienda con più di 400 dipendenti quando mi chiedono : -Hai fatto Vodafone come ti trovi ? risposta :lascia stare il prezzo è conveniente ma...chi meno spende più spende ! In bacheca ho scritto dei limiti di Vodafone per il P2P che sono uguali a Tele2 poi ognuno è responsabile del proprio destino. Se avete dei problemi guardate qui e scrivete: http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/2775.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ciao a tutti sono giuso nuovo nel forum: non sto a raccontare i miei problemi perchè è da 2 ore che leggo, e siamo tutti nella stessa barca tutti stiamo attaccando vodafone e abbiamo pienamente ragione di essere ink...ti con loro. mi sorge un dubbio ho provato a chiamare telecom per chiedere come posso rientrare con loro sapete qualè stata la risposta in qulunque modo lei rientra a parte alice casa deve pagare 90 euri per l'attivazione del servizio anche se con un numero diverso. allora la mia domanda è : non è che telecom crea problemi per poter così riavere i suoi clienti e in più ciucciarici 90euri a testa? non è che vodafone vuole che noi andiamo via e così anche loro ci ciucciano 149 euri a testa? pensateci e fatemi sapere.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"giuso" ha scritto:
ciao a tutti sono giuso nuovo nel forum:
non sto a raccontare i miei problemi perchè è da 2 ore che leggo, e siamo tutti nella stessa barca tutti stiamo attaccando vodafone e abbiamo pienamente ragione di essere ink...ti con loro. mi sorge un dubbio ho provato a chiamare telecom per chiedere come posso rientrare con loro sapete qualè stata la risposta in qulunque modo lei rientra a parte alice casa deve pagare 90 euri per l'attivazione del servizio anche se con un numero diverso. allora la mia domanda è : non è che telecom crea problemi per poter così riavere i suoi clienti e in più ciucciarici 90euri a testa? non è che vodafone vuole che noi andiamo via e così anche loro ci ciucciano 149 euri a testa? pensateci e fatemi sapere.
Secondo me nè una e nè l'altra hanno dei "ragionamenti" così sofisticati ... Mi risulta che telecom / Alice (normale) se vuoi puoi rientrare senza pagare niente ... solo che il problema è aspettare che il vodafone di turno ti liberi la linea adsl .... Per i 149,00 voglio vedere chi glieli da così facilmente.... :lol:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao ragazzi, io forse sono stato frainteso, lo sò che i problemi son tanti, ma questo accanirsi con ki ci stà danto un'alternativa, seppure con delle difficoltà, a telecom mi sembra un pò esagerato..... Tanto x cominciare son anni che telecom dà disservizi e nn risolve i problemi..... Sò che il mio discorso quì sarà molto impopolare.... Nn sono un fans di vodafone e sono il primo a dire che forse aspettare un pò prima di lanciare il prodotto avrebbe giovato di + all'azienda... X quanto riguarda in spagna, ci son gli stessi problemi nn è vero quello che hanno scritto in un post, in spagna l'aggiornamento è arrivato con le nuove station come in Italia, il problema è la casa che produce le station..... Parliamo di banda, io aveo alice 7 mega e andavo a 700kb in dl ora vado a 890 forse nn è proio come dicono tutti.... nn metto in dubbio che alcunio abbiamo problemi mann son tutti.... nche io ho avuto problemi x aver la statio, contratto sottoscritto a giugno, station ricevuta a settembre, sembra che nel frattempo i miei ordini si siano persi per strada, ci son 4 id pratica diversi sul mio profilo, il macelo l'ho passato anche io.... Alla fine che èposso dire la station mi è arrivata, nn posso gestire un server che ho x colpa del firmware ma la banda è buona.... Preferisco aspettare l'aggiornamento(ma nn all'infinito) che ripassare a quelle sanguisughe di telecom.....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
[/quote] Secondo me nè una e nè l'altra hanno dei "ragionamenti" così sofisticati ... Mi risulta che telecom / Alice (normale) se vuoi puoi rientrare senza pagare niente ... solo che il problema è aspettare che il vodafone di turno ti liberi la linea adsl .... Per i 149,00 voglio vedere chi glieli da così facilmente.... :lol:[/quote] ciao :) da quel che mi ha riconfermato stamattina telecom per poter rientrare sia col vecchio numero, sia col nuovo, bisogna pagare l'attivazione e sono 90 euro, oltre questo comunque bisogna aspettare che vodafone di dia il via libera ( vodafone per farti andare via ti chiede di recere dl contratto e ci sono le penali) questo è il mio raggionamento. io cmq spero tantissimo che si risolvano i problemi e al più presto è quasi un mese che sono senza tel a casa e navigo con la chiavetta. ciao :wink:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao se accetti il contraddittorio posso provare a risponderti, cosi da chiarire qualche punto.
@"blufire" ha scritto:
Ciao ragazzi, io forse sono stato frainteso, lo sò che i problemi son tanti, ma questo accanirsi con ki ci stà danto un'alternativa, seppure con delle difficoltà, a telecom mi sembra un pò esagerato.....

Se mi permetti uso la stessa frase di un mio vecchio commento, che suonava piu o meno: accanirsi no ma contestare si, questo perche ancora una volta ci tengo a ribadire il concetto che la polemica, non la fa il soggetto Vodafone o Telecom che sia , ma il comportamento, poco corretto dello stesso. Qui credo che molti concordano sul fatto che Vodafone ha il pregio di aver fatto scendere ii prezzi anche per Telecom, basta che pensi all' offerta Alice Casa prima inesistenze che al prezzo di 42 euro ti da le stesse cose di Vodafone marchiate pero Telecom. E' vero come al solito che le linee sono le sue quindi interventi piu rapidi ecc, ma se Vodafone indubbiamente piu potente commercialmente di Tele2 e similari, non fosse entrata nel mercato probabilmente Telecom non ne avrebbe sentito la necessita di un offerta simile. Per quanto riguarda le alternative queste erano gia' presenti Tele2 Tiscali e similari, anche se forse meno perfomanti, allora ti chiedo come al solito a loro come mai nessuna levata di scudi?I piu risponderanno perche' Vodafone ci mette la faccia beh metterci la faccia significa a mio avviso anche garantire un buon servizio altrimenti la tua faccia si confonde con quella degli altri gestori e al solito noi consumatori ne paghiamo le conseguenze rapporto qualita/Costo <<< 1 (molto minore di uno) E poi per me non e' mai esagerato difendere i propri diritti qualunque essi siano, l'importante e' farlo con educazione e rispetto si puo sempre dir di no o rinunciare ad un' offerta non trovi?
@"blufire" ha scritto:
Tanto x cominciare son anni che telecom dà disservizi e nn risolve i problemi.....

Credo che siano pochi a credere che Telecom sia la perfezione forse solo chi ci lavora, ma fra un po neanche quelli visto che sono anninciati tagli al personale, tuttavia tra i due mali si sceglie sempre i minore, spero che converrai con me che Banda a parte gli interventi Tecnici sono piu celeri e questo gia' e' qualcosa che a Vodafone manca. Il consumatore cioe' noi mette tutto sulla bilancia e poi sceglie, di conseguenza chi offre maggiori garanzie risulta essere sempre il male minore.
@"blufire" ha scritto:
Sò che il mio discorso quì sarà molto impopolare....
Nn sono un fans di vodafone e sono il primo a dire che forse aspettare un pò prima di lanciare il prodotto avrebbe giovato di + all'azienda...

Bravo hai colto quello che qui in molti come Bazzonig Firefox ed altri dicono, doveva farsi le ossa, proprio perche poteva essere una valida alternativa, ma ora come ora ci sta rimettendo la faccia, hai notato come la VS non viene piu pubblicizzata?
@"blufire" ha scritto:
X quanto riguarda in spagna, ci son gli stessi problemi nn è vero quello che hanno scritto in un post, in spagna l'aggiornamento è arrivato con le nuove station come in Italia, il problema è la casa che produce le station.....

Beh qui ti invito semplicemente ad informarti prima di affermare queste cose. Potrei linkarti pagine di siti spagnoli con date molto antecedenti alle nostre dove la Vs ha un menu di sicuro piu ricco dove vengono spiegati tutorial su abrir tutes le portas del huawei ecc, ma credo ti basti sapere che gli Spagnoli per accedere al router mettono nome utente e password e questa la dice tutta. Mi sbagliero ma Italia ancora non sono arrivate a tutti le nuove station, pensa che molti qui hanno ricevuto una mail dove si reclutavano dei Betatester per il test del nuovo firmware, piu indicativo di cosi che i tempi sono ancora lunghi.
@"blufire" ha scritto:
Parliamo di banda, io aveo alice 7 mega e andavo a 700kb in dl ora vado a 890 forse nn è proio come dicono tutti.... nn metto in dubbio che alcunio abbiamo problemi mann son tutti....

Qui ti ha gia risposto l' amico Bazzonig con la frase questo e' il tuo problema, che non sovrascrive quelli degli altri tanti o pochi che siano e ai quali Vodafone per serieta e correttezza deve prestare attenzione, se vuole essere diversa da Telecom,Tiscali,Teledue ecc
@"blufire" ha scritto:
nche io ho avuto problemi x aver la statio, contratto sottoscritto a giugno, station ricevuta a settembre, sembra che nel frattempo i miei ordini si siano persi per strada, ci son 4 id pratica diversi sul mio profilo, il macelo l'ho passato anche io....

E allora perche' ti sembra cosi strano che qualcuno qui finalmente dice le cose come stanno, dando cosi voce anche a te che magari non hai avuto il tempo di farlo?
@"blufire" ha scritto:
Alla fine che èposso dire la station mi è arrivata, nn posso gestire un server che ho x colpa del firmware ma la banda è buona.... Preferisco aspettare l'aggiornamento(ma nn all'infinito) che ripassare a quelle sanguisughe di telecom.....
Mi hai detto cotica non gestire un server tu dillo ad uno che con internet ci lavora, sta sicuro che prima di firmare il contratto ci pensa due volte, ma questa e' la corretezza che piu di una volta fino ad ora qui si e' vista veramente poco. Alla prox
Mostra altro
Highlighted
New Entry
axe io sono daccordo con te sulla maggior parte dei punti, quello che io critico è il fatto di esser poco obbiettivi da parte di alcuni, va bene lamentarsi e difendere i propi diritti, ma o ho letto di persone che si lamentavano di aver fatto il test velocità con un risultato di 700kb al secondo e mi dice vado come una adsl da un mega.... bhè 700Kb/s sono pari a 6 mega circa di velocità...... purtroppo c'è chi si lamenta solo x il gusto di farlo, questo nn vuol dire che te sei uno di quelli, c'è ki si è lamentato anche avendo la station con nuovo firmware, che nn si mappano le porte, mentre sbagliava completamente la procedura, e se la prendeva con i tecnici di vodafone che nn gli spiegano come mappare.... Mi chiedo qual'è operatore telefonico che ti spiega anche come mappare le porte del router.... Certo magari in spagna avranno anche + funzioni di noi, ma purtroppo il firmware lo deve fornire la ditta costruttrice del router non gli spagnoli, e se x la spagna l'hanno già fatto e x noi no, bhè nn credo che vodafone sia così stupida da nn rilasciare il nuovo aggiornamento se funziona tutto come dovrebbe.... x i betatester, credo che siamo stati contattati quasi tutti quelli del forum, speriamo solo che inizino presto a testare.....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"blufire" ha scritto:
ho letto di persone che si lamentavano di aver fatto il test velocità con un risultato di 700kb al secondo e mi dice vado come una adsl da un mega.... bhè 700Kb/s sono pari a 6 mega circa di velocità...... purtroppo c'è chi si lamenta solo x il gusto di farlo.
Blufire hai la stessa considerazione degli utenti di questo forum di quella che ha vodafone per i suoi clienti: UNA MASSA DI BAMBOCCIONI che si meritano di essere maltrattati e dovono solo PAGARE... Ma pensi che se uno andasse a 6Mega non si accorgerebbe che le pagine si aprono come schegge ?? ..... e tu ti appigli al fatto che uno sbaglia a scrivere .... E' la sostanza che conta e se uno dice che va a meno di un 1 Mega ... perchè non credergli ? C'era una canzone (di Jannacci mi sembra) che diceva: "l'ha detto il telegiornale" ... si ma io... "l'ha detto il telegiornale" qua la stessa cosa uno dice "vado lentissimo" e tu dici "non è vero perchè hai scritto che vai a 700Kb/s"
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"bazzonig66" ha scritto:
... Se proprio si deve identificare UN PROBLEMA io direi che è questo: vodafone si \"STRAFREGA\" dei propri clienti. ...
ESATTO! io sin dall'inizio sono stato pronto a sopportare disagi "tecnici" (moderatamente :P) sapendo che è un sistema nuovo etc etc QUELLO CHE NON RIESCO A SOPPORTARE è che 1) Il commerciale mi ha fregato : MI HA FATTO CREDERE CHE "INTERNET OVUNQUE" PER CHI HA ATTIVATO FREE VALEVA ANCHE IN CASA, INVECE DA CASA PAGHI SEMPRE 3 EU AL GIORNO!!! 2) IL CUSTOMER CARE E' INSESISTENTE, SE SI ESCLUDE LA BUONA VOLONTA' DEL SINGOLO OPERATORE Vodafone con me ci guadagnerà 9 eu al mese per due anni, ma ha perso un cliente FEDELE in modo assoluto da 13 anni con 4 sim + tutta la pubblicità negativa che posso fare ... Io da ora in poi, avendo imparato da loro, farò solo il mio interesse... :evil: Contenti loro!!! ciao Marco PS: E a me la VS funziona pure bene...quindi sarei stato anche un cliente soddisfatto...tutto per fregarmi pochi eurini al mese...bha! .
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 315 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation