Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Continue disconnessioni WiFi - Vodafone Station Revolution

Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti,

da un paio di mesi ho sostituito la vecchia Vodafone Station con la più recente Revolution e sono passato alla fibra "mista" (finalmente è arrivata).

Premetto che ho cercato già nella community una possibile soluzione, ma senza trovarla.

Il mio problema è che durante l'arco della giornata i dispositivi connessi in WIFI perdono la connessione, qualche secondo con segnale WIFI assente, poi ritorna tutto normale e i dispositivi si ricollegano automaticamente.

Ho provato a settare i parametri DHCP, verificare il funzionamento, ma tutto inutile. Durante il giorno, ad intervalli irregolari (può capitare poche volte, come tantissime) succede quanto ho spiegato sopra.

Questa anomalia, oltre ad irritarmi a livello personale per quei pochi secondi, mi crea un grosso disguido poichè la mia centralina dell'allarme è proprio collegata in WiFi.

Prima del cambio di modem non ho mai avuto problemi simili.

Qualcuno mi sa aiutare?

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
SuperUser

La soluzione è impostare un canale fisso per la rete 5 Ghz,  questo perché la Station ha il vizio di impostare canali occupati da DFS, se non sai cos'è ecco il link.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 186 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation