Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Continue disconnessioni fibra e linea fissa

Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti!
Ho attivato da poco una linea fissa Vodafone, da contratto una fibra 200 MB con Station Revolution. Ma da subito dopo aver installato il modem continuo a sperimentare continue disconnessioni. Accade sempre la stessa cosa: il led verde "internet" inizia a lampeggiare, poi torna fisso e quello "phone" diventa rosso. Poi, o "phone" diventa verde e tutto torna ok, oppure "internet" torna a lampeggiare. Questo schema può ripetersi più e più volte, ed ovviamente nel mentre non posso utilizzare nè internet nè il telefono fisso. Curiosando nel log degli eventi, ecco cosa accade al momento di queste disconnessioni:

> WAN IPv4 disconnessa, tipo WAN: WAN PTM over DSL, tipo servizio: data, IP: ppp4
> WAN IPv4 disconnessa, tipo WAN: WAN PTM over DSL, tipo servizio: voip, IP: ppp5
> TEL 1 (+39xxxxxxxxxx) rimossa
> Connessione ad ACS fallita
> WAN IPv4 connessa, tipo WAN: WAN PTM over DSL, tipo servizio: data, IP: x.xx.xx.xxx
> WAN IPv4 connessa, tipo WAN: WAN PTM over DSL, tipo servizio: voip, IP: x.xxx.xxx.x

Quale potrebbe essere il motivo di queste continue disconnessioni?
Tra le altre "regolarità" di questi giorni ho notato che 
è più probabile che queste disconnessioni avvengano quando un dispositivo si collega alla Station Revolution (ad esempio quando entro in casa ed il telefono si collega al WiFi, oppure quando avvio il pc).
Ovviamente ho aperto una segnalazione, ma non ho saputo più niente nonostante i solleciti. (A dire il vero avrei fissato un appuntamento per ieri con un tecnico, ma all'orario prestabilito del tecnico neanche l'ombra).

Qualcuno con la mia stessa esperienza? Qualcuno che può darmi una mano? 
Vorrei cercare di fare tutto ciò che è nelle mie possibilità, perchè aspettando l'assistenza di un tecnico temo dovrò pazientare ancora molto.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Purtroppo la connessione 200 mega è la VULA di Telecom, e pertanto, volento o nolenti, ogni richiesta di supporto dovrà transitare tramite Telecom, più interessata a salvaguardare i propri clienti piuttosto che i clienti dei provider a cui vende il servizio. Anzi, come puoi vedere in tanti post, potresti aspettarti proposte di Telecom per cambiare operatore promettendo miracoli sulla tua linea.

Andrea
Mostra altro
SuperUser

Ti consiglio di inoltrare un reclamo a Vodafone:

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

In seguito rivolgiti a Concilia Web per chiedere un rimborso per tutti i disagi che stai avendo.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 25 membri 320 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation