Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Contratti sbagliati e recessione per problemi irrisolviili

Highlighted
New Entry

Salve, non so esattamente se questa è la sezione giusta ma ho un problema per quanto riguarda il recesso dal contratto di adsl e chiamate illimitate che pensavo di aver stipulato l'anno scorso. Infatti verso la fine del 2018 ho deciso di passare da telecom a vodafone attraverso il call-center stipulando il contratto comprendene chiamate illimitate verso tutti da telefono fisso e ADSL 20mb dove giorni dopo mi accorsi che l'ADSL non mi era stata attivata: chiamai perciò il servizio clienti dove mi dissero che il mio contratto prevedeva solo il telefono fisso e successivamente a questa scoperta mi feci attivare anche il servizio di ADSL mancante specificando i disguidi precedenti. Ottenuto finalmente il mio contratto di ADSL e chiamate illimitate verso tutti sorgono dei problemi di connessione irrisolvibili dovuti al sovraffolamento della cabina ovviamente dopo i 14 giorni di "prova"; dopo innumerevoli chiamate al servizio clienti per capire come procedere decido di disdire dal contratto seguendo le parole di diversi operatori che mi hanno suggerito oltre a restituire il modem di inviare una raccomandata descrivendo quali problemi mi hanno spinto a recedere per evitare almeno parzialmente le penali da recesso anticipato.

Ora, a distanza di mesi ho ricevuto una fattura di Selecta (recupero crediti) con un importo di 481.64€ ed intimorito ho deciso di chiamare il 190 per informazioni. A quanto pare quando ho deciso di farmi implementare l'ADSL mi è stata levata l'offerta delle chiamate illimitate e quindi oltre alle penali dovrei pagare anche le chiamate.

Quindi mi chiedo, dato che mi hanno sottoscritto per ben due volte un contratto che non volevo e in più ho dovuto disdire per problemi non risolvibili sarebbe possibile annullare le penali a mio carico? Lo chiedo perché data la situazione non mi sembra affatto giusto che paghi una tale cifra dati i problemi che non sono mai derivati da me.

1 RISPOSTA 1
SuperUser
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 150 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation