Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Controllo consumi sim dati abbinata alla linea fissa

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry
Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: dove posso controllare i consumi effettuati sulla sim dati che ho abbinata alla linea fissa ADSL, per evitare di superare la soglia di 1'Gb al mese? Grazie
Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Top Nerd
@"ultragasp" ha scritto:
Ciao, intervengo nuovamente con una domanda forse non connessa alla discussione, ma che per forza di cose in effetti ricade nel controllo dei consumi della sim.
Ho scoperto che la sim dati a quanto pare invia sms... :ko2: Nell'ultima fattura sono addebitati 2 sms e non è possibile vedere quando e verso chi. Come me ne sono accorto?(perchè mi era sfuggito in effetti)
Nell'ultimo periodo ho tenuto per mia esigenza la sim in un iphone datomi per un test, lo dico per dire che non lo conosco bene come sistema. Ieri dopo aver pasticciato con l'app chiamata iMessage con una bozza ( :ahsisi: secondo me) di messaggio indirizzato al mio numero di telefono, mi sono ritrovato in seguito 2 sms sul mio telefono, che non erano nemmeno testo erano cose tipo ha premuto mi piace (in pratica i tastini che avevo premuto nell'app ma io non avevo inviato nulla però nè tantomeno niente mi è notificato). In seguito ho appreso che questa app invia messaggi (in blu gratis) o sms se il destinatario non ha iphone(in verde e a pagamento). Ho allora disattivato per prova la rete vodafone e inviato un vero messaggio di testo tramite wifi e me lo ha inviato e colorato verde, quindi presumibilmente sarà fatturato. Quindi ieri 3 sms a me, ma gli altri 2?
Ora il succo di tutto questo non è riguardo questi messaggini, in totale ne pagherò 5 pazienza abbiamo scoperto un'altra cosa. :roll: Ma è capire perchè questa sim invia sms e soprattutto a questo punto come tenere conto di questi costi dato che l'app come discusso in queste pagine non fa inserire la sim e nella fattura vengono annotati ma non se ne conoscono i dettagli. Oppure se l'utente volesse usarli come capire se gli addebiti sono leggittimi? O meglio ancora chissà se è possibile disattivare l'inoltro di qualsiasi sms.
ciao a tutti 8)

Ciao! E' probabile che quei messaggi siano imputabili all'iPhone. Quando abiliti FaceTime o iMessage, l'iPhone manda un sms al server inglese di Apple.
Prova a guardare questo thread e poi anche effettuare una ricerca utilizzando il box in altro a destra 'Cosa stai cercando?'
Lascio eventuali correzioni o precisazioni ai più esperti 8)
Mostra altro
30 RISPOSTE
New Entry
A me hanno risposto,o comunque presumo registrandoti sul 190 e aggiungi il numero della sim e ti registri, credo abbinando un codice cliente che ti viene detto dal call center.I primi giorni forse non troverai esattamente il numero della sim dati ma un numero provvisorio che sembra di rete fissa.Poi si dovrebbe aggiustare da se o comunque poi chiedi all'assistenza, e una volta registratoti vai nella schermata che ti compare su contatori dettaglio fatture.
Mostra altro
New Entry
Devi entrare nella configurazione del router wi-fi digitando http://192.168.0.1/htlm/home.htm e poi inserire la password di accesso "admin". Da quella schermata potrai gestire gli SMS, traffico, cambiare la password ecc... Ciao
Mostra altro
New Entry
basta richiamare il seguente link (connesso tramite sim)
http://www.contatori.vodafone.it/homepage
Mostra altro
New Entry
grazie a tutti per le risposte :thumbup:
Mostra altro
New Entry
@"ff2004" ha scritto:
Avendo la disponibilità di 1 giga, la schermata mi dice ho la disponibilità di 0 giga (quindi da 999 mega a 0). Come posso quindi conoscere i mega a mia disposizione? Grazie per la collaborazione.
Mostra altro
SuperUser
@"orgogliobauscia" ha scritto:
@"ff2004" ha scritto:
Avendo la disponibilità di 1 giga, la schermata mi dice ho la disponibilità di 0 giga (quindi da 999 mega a 0). Come posso quindi conoscere i mega a mia disposizione? Grazie per la collaborazione.

Noto anche io questo problema dopo l'aggiornamento... io ora provo a scrivere su Twitter :ko2:
334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
New Entry
Salve, ho prestato la SIM abbinata alla rete fissa alla mia ragazza che la sta usando nel suo smartphone con APN web.omnitel.it Come posso fare a monitorare a distanza i suoi consumi per evitare che sfori il limite di 1gb? A proposito, cosa avviene una volta raggiunto il limite? La navigazione viene interrotta o continua ad oltranza addebitandomi i costi sulla bolletta di casa? Grazie anticipate per la risposta
Mostra altro
SuperUser
@"Optimista" ha scritto:
Salve, ho prestato la SIM abbinata alla rete fissa alla mia ragazza che la sta usando nel suo smartphone con APN web.omnitel.it Come posso fare a monitorare a distanza i suoi consumi per evitare che sfori il limite di 1gb? A proposito, cosa avviene una volta raggiunto il limite? La navigazione viene interrotta o continua ad oltranza addebitandomi i costi sulla bolletta di casa? Grazie anticipate per la risposta

Ciao, è verificabile solamente dal device con il quale si sta utilizzando ( su contatori.vodafone.it ). Se raggiunge il limite di 1GB la navigazione rallenta a 32 kbps, è poi possibile continuare a navigare acquistanto 1GB extra a 5€ oppure 2GB extra a 10€ :thumbup:
334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
Follower 3.0
una volta consumato 1 GB la connessione si blocca, non puo` sforare. La cosa importante e` usare sempre apn web.omnitel .it e far bloccare apn mobile.vodafone.it tramite barring.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 194 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation