Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Controllo consumi sim dati abbinata alla linea fissa

RISOLTO
Vai alla soluzione
SuperUser
la sim casa non può navigare su nessun altro apn :thumbup:
334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
Nerd 3.0
Mostra altro
SuperUser
Io quando ho chiesto all'assistenza per attivare il Blocco dati Cellulare mi hanno risposto che le sim casa sono settate automaticamente per impedire l'utilizzo di alcun apn al di fuori del web.omnitel.it :scimmia:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Io ci ho provato tempo fa, ma non per credere, perchè non sapevo quale scegliere (beata incoscienza) e su mobile.vodafone.it la rete non è proprio disponibile (e fortunatamente :XD: ).
Tu lo dici per esperienza diretta?
In seguito ci siamo scambiati opinioni qui raggiungendo l'esperienza comune per cui la navigazione parte solo da web.omnitel.it
Mostra altro
SuperUser
@"ultragasp" ha scritto:
Io ci ho provato tempo fa, ma non per credere, perchè non sapevo quale scegliere (beata incoscienza) e su mobile.vodafone.it la rete non è proprio disponibile (e fortunatamente :XD: ).

Già :fiore2:
Mostra altro
New Entry
Ciao ragazzi. Non so se in questi mesi le cose sono cambiate ma io navigo indistintamente su tutti e due gli apn sia mobile che web e funzionano tutti i e due. La cosa che invece non sempre mi funziona è la pagina dei contatori che spesso è volentieri mi avvisa che sto navigando in WiFi(cosa non vera) e quindi non mi fa visualizzare nulla.
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti.
Dunque:
Vodafone IperFibra Family. Ricevo la SIM dati una settimana fa, (non viene attivata in automatico, quindi ieri chiamo il 190 e me la attivano).
iPad -> Impostazioni -> Generali -> Info - Numero dati cellulare: Sconosciuto
Poi, chiamo il 190 e mi danno il numero della SIM dati, ok, lo registro su vodafone.it, e nella App My Vodafone compare solo il numero di rete fissa...
Ok, deseleziono il WiFi, senza fare transito, guardo solo i contatori (http://contatori.vodafone.it), 560 MB rimanenti...
Riabilito subito il WiFi e spengo.
Stamani riaccendo, disabilito il WiFi, ricontrollo i contatori, 260 MB rimanenti.
Sono un filino perplesso...
1) Perché non compare il numero della SIM nell’iPad 2) Perché non mi compare la SIM dati in My Vodafone 3) Perché il traffico rimanente da subito era a 560 MB, e stamani a 260 MB, dato che non ho fatto transito
Se qualcuno gentilmente ha info/idee, grazie.
Mostra altro
SuperUser
Ciao, la sim dati ha un numero di cellulare che puoi visualizzare nella app MyVodafone accedendo con la connessione di quel numero acceso (senza login). Sapere quel numero però non ti interessa perchè non puoi registrarla al fai da te (se lo fai ti registrerà il numero fisso provvisorio). Per visualizzare i consumi e/o attivare gb extra devi utilizzare solo il contatori.vodafone.it (come hai già fatto).
Per il consumo devi verificarlo con il tuo iPad, evidentemente ha aggiornato qualcosa (il traffico non è immediatamente aggiornato).
Mostra altro
New Entry
Inoltre, in vodafone.it, mi compare:
Il tuo abbonamento:Offerta Disgregata Consumer (perché non IperFibra Family?) La tua Linea: Profilo fino a 1Gigabit
Risulta anche a voi quanto sopra?
Grazie.
Mostra altro
New Entry
Ciao,
grazie per la tua risposta.
Confermo, disabilitando il WiFi, e non loggato, in effetti il numero della SIM dati compare nella App My Vodafone, peró non i contatori, (e nemmeno nel Widget di iOS)...
Sui consumi, ora per curiositá ho eseguito lo Speedtest una volta, mi ha ciucciato 200 MB...
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 234 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation