Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Controllo consumi sim dati abbinata alla linea fissa

RISOLTO
Vai alla soluzione
SuperUser
@"Cieli_blu" ha scritto:
Ciao,
grazie per la tua risposta.
Confermo, disabilitando il WiFi, e non loggato, in effetti il numero della SIM dati compare nella App My Vodafone, peró non i contatori, (e nemmeno nel Widget di iOS)...
Sui consumi, ora per curiositá ho eseguito lo Speedtest una volta, mi ha ciucciato 200 MB...

Ti confermo che per questa sim dati l'app myvodafone è totalmente inutile. Non ti fa vedere nulla :(
E che velocità dava lo speedtest? :-o
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
New Entry
Dunque,
col Laptop del tecnico, che aveva una scheda Ethernet da 1 Gb/s:
Tool: Speedtest Ping: 3 ms Downstream: 730 Mb/s Upstream: 193 Mb/s
Invece io, in WiFi, che sull’iPad dovrei avere una 802.11ac:
Tool: Speedtest Ping: 2 ms Downstream: 315 Mb/s Upstream: 193 Mb/s
Per la velocitá in Ethernet di cui sopra, gli ho chiesto come mai, mi ha detto che devono aggiornare in un paio di giorni la mia config., dopodiché vado full-speed, tipo downstream a 930 Mb/s. Non ho ancora provato in quanto al momento non ho una macchina con la scheda da 1 Gb/s... Che poi, sul discorso che mi devono aggiornare... forse la config. dell’ONT?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, intervengo nuovamente con una domanda forse non connessa alla discussione, ma che per forza di cose in effetti ricade nel controllo dei consumi della sim.
Ho scoperto che la sim dati a quanto pare invia sms... :ko2: Nell'ultima fattura sono addebitati 2 sms e non è possibile vedere quando e verso chi. Come me ne sono accorto?(perchè mi era sfuggito in effetti)
Nell'ultimo periodo ho tenuto per mia esigenza la sim in un iphone datomi per un test, lo dico per dire che non lo conosco bene come sistema. Ieri dopo aver pasticciato con l'app chiamata iMessage con una bozza ( :ahsisi: secondo me) di messaggio indirizzato al mio numero di telefono, mi sono ritrovato in seguito 2 sms sul mio telefono, che non erano nemmeno testo erano cose tipo ha premuto mi piace (in pratica i tastini che avevo premuto nell'app ma io non avevo inviato nulla però nè tantomeno niente mi è notificato). In seguito ho appreso che questa app invia messaggi (in blu gratis) o sms se il destinatario non ha iphone(in verde e a pagamento). Ho allora disattivato per prova la rete vodafone e inviato un vero messaggio di testo tramite wifi e me lo ha inviato e colorato verde, quindi presumibilmente sarà fatturato. Quindi ieri 3 sms a me, ma gli altri 2?
Ora il succo di tutto questo non è riguardo questi messaggini, in totale ne pagherò 5 pazienza abbiamo scoperto un'altra cosa. :roll: Ma è capire perchè questa sim invia sms e soprattutto a questo punto come tenere conto di questi costi dato che l'app come discusso in queste pagine non fa inserire la sim e nella fattura vengono annotati ma non se ne conoscono i dettagli. Oppure se l'utente volesse usarli come capire se gli addebiti sono leggittimi? O meglio ancora chissà se è possibile disattivare l'inoltro di qualsiasi sms.
ciao a tutti 8)
Mostra altro
Top Nerd
@"ultragasp" ha scritto:
Ciao, intervengo nuovamente con una domanda forse non connessa alla discussione, ma che per forza di cose in effetti ricade nel controllo dei consumi della sim.
Ho scoperto che la sim dati a quanto pare invia sms... :ko2: Nell'ultima fattura sono addebitati 2 sms e non è possibile vedere quando e verso chi. Come me ne sono accorto?(perchè mi era sfuggito in effetti)
Nell'ultimo periodo ho tenuto per mia esigenza la sim in un iphone datomi per un test, lo dico per dire che non lo conosco bene come sistema. Ieri dopo aver pasticciato con l'app chiamata iMessage con una bozza ( :ahsisi: secondo me) di messaggio indirizzato al mio numero di telefono, mi sono ritrovato in seguito 2 sms sul mio telefono, che non erano nemmeno testo erano cose tipo ha premuto mi piace (in pratica i tastini che avevo premuto nell'app ma io non avevo inviato nulla però nè tantomeno niente mi è notificato). In seguito ho appreso che questa app invia messaggi (in blu gratis) o sms se il destinatario non ha iphone(in verde e a pagamento). Ho allora disattivato per prova la rete vodafone e inviato un vero messaggio di testo tramite wifi e me lo ha inviato e colorato verde, quindi presumibilmente sarà fatturato. Quindi ieri 3 sms a me, ma gli altri 2?
Ora il succo di tutto questo non è riguardo questi messaggini, in totale ne pagherò 5 pazienza abbiamo scoperto un'altra cosa. :roll: Ma è capire perchè questa sim invia sms e soprattutto a questo punto come tenere conto di questi costi dato che l'app come discusso in queste pagine non fa inserire la sim e nella fattura vengono annotati ma non se ne conoscono i dettagli. Oppure se l'utente volesse usarli come capire se gli addebiti sono leggittimi? O meglio ancora chissà se è possibile disattivare l'inoltro di qualsiasi sms.
ciao a tutti 8)

Ciao! E' probabile che quei messaggi siano imputabili all'iPhone. Quando abiliti FaceTime o iMessage, l'iPhone manda un sms al server inglese di Apple.
Prova a guardare questo thread e poi anche effettuare una ricerca utilizzando il box in altro a destra 'Cosa stai cercando?'
Lascio eventuali correzioni o precisazioni ai più esperti 8)
Mostra altro
New Entry
@"jackoj" ha scritto:
E' probabile che quei messaggi siano imputabili all'iPhone. Quando abiliti FaceTime o iMessage, l'iPhone manda un sms al server inglese di Apple. Prova a guardare questo thread e poi anche effettuare una ricerca utilizzando il box in altro a destra 'Cosa stai cercando?'

Ciao jacko, grazie per i suggerimenti, volevo precisare in caso non fosse chiaro però che sto parlando anche io della "sim dati" ecco perchè ho scritto qui come premesso. Ripeto dei messaggi partiti a causa di iMessage, pazienza ne faccio esperienza, ma unendomi allo scopo di questa discussione sollevo anche il problema del controllo degli sms, immagino che anche altri saranno sorpresi nello scoprire che queste sim possono inviare sms (non solo riceverli) a differenza di quanto almeno a me detto ovvero che possono solo navigare. Oltre al fatto che qualsiasi sms, sia volontario che fraudolento (per una ragione imprecisata) non saranno distinguibili nella fattura. Cioè se si fosse installato qualche software dannoso che inviava sms a ripetizione ad esempio io mi sarei trovato con un conto telefonico che non finiva più perchè a me non è stato notificato nulla, non mi è possibile analizzare un dettaglio, nè ero a conoscenza che una sim senza credito potesse utilizzare servizi a pagamento quale sms con addebito in bolletta. ciao
Mostra altro
Nerd 3.0
Le sim dati da sempre possono inviare sms, non credo sia una novita`. Si chiamano appunto sim dati e non sim internet.
Mostra altro
New Entry
La sim della Vodafone Station è possibile utilizzarla ufficialmente su un altro apparato (es Tablet)? per il traffico dati al di fuori dei paesi EU che tariffa viene applicata?
Mostra altro
New Entry
io lo sto facendo attraverso il software vodafone mobile broadband per l'uso da PC, ho scaricato dal sito il programma che sara' circa 88 MB . Probabilmente è possibile inserire un limite di utilizzo anche tramite smartphone , visualizzare anche la quantita' di dati utilizzati applicazione per applicazione, nelle impostazione , utilizzo dati , per cui vieni avvisato quando raggiungi la soglia.
Mostra altro
New Entry

Dallo smartphone, stando sul punto web.omnitel.it anche se attivata la connessione dati, non si riesce ad accedere alla pagina contatori.vodafone... perchè mi dice stacca il wifi e attiva la rete mobile vodafone...quindi come controllo i contatori ? sfruttando solo il traffico dati di 1 gb della sim dati di casa ?

*quando usavo il tablet non c'èra questo problema.

New Entry

Vorrei sapere come vedere il consumo di dati del wi fi con vodafone station collegato a linea fissa. Non riesco a visualizzarlo nell'area dedicata. grazie

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 139 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation