Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Copertura FTTH presente o errore?

New Entry

Salve a tutti,

ero interessato all'attuale offerta a 27,90 con fibra e vodafone tv.

Eseguendo la verifica della copertura sul sito vodafone risulta che il mio indirizzo è coperto da FTTH.

Ho chiamato il 180 e mi confermano la copertura con Open Fiber.

Recentemente ci sono stati i tecnici di Open Fiber nel mio condominio per fare il sopralluogo e la predisposizione alla fibra, tuttavia se vado a verificare la copertura sul sito di Open Fiber il mio indirizzo non risulta coperto e se faccio un test di copertura con tutti gli altri operatori risulta solo la FTTC (sinceramente non ricordo neanche di scavi avvenuti di fronte al mio condominio, ma a 50 metri prima dove effettivamente la copertura risulta anche su OF).

Sia al 180 che in negozio Vodafone mi garantiscono che la copertura c'è e che il sistema non può sbagliare e mi consigliano (ovviamente) di attivare l'offerta e, nel caso in cui il tecnico che farà il sopralluogo verificherà che la copertura FTTH non è disponibile, potrò decidere se recedere o utilizzare la FTTC ma senza la TV.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile? E' normale che la copertura risulti solo con Vodafone o potrebbe essere un errore nei loro sistemi?

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
Highlighted
SuperUser

Se nel tuo condominio, solitamente in prossimità dei contatori o dell'eventuale armadietto telefonico, vedi che c'è una scatolina di plastica con il marchio Open Fiber, vuol dire che il tuo condominio è raggiunto dalla fibra FTTH e, all'atto della attivazione, un tecnico Open Fiber provvederà al collegamento fibra dalla scatola fino al tuo appartamento.

Non è necessario ci siano stati scavi. Possono entrare nel condominio anche seguendo la canala dei cavi telefonici di rame già esistente.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao e grazie della risposta,